Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma da quello che avevano capito io il ragionamento che fanno qui è: visto che è importante che gli ovuli siano di “buona qualità” perché fanno il grosso del lavoro e il ns orologio biologico avanza alla gran più bella avevano più fretta di congelare i miei ovuli che il suo seme; poi dipende anche dalla tua età sicuramente.
    Anche perché la stimolazione a noi mi pare di capire che non sanno mai come va; quanti ovuli maturi riescono ad ottenere, quindi se ne rimane che so uno alla fine di tutto il procedimento, di uno spermino solo hanno bisogno
    Cmq si senti cosa dice il centro; perché qui ti dico che una volta visto com’era la situazione di lui praticamente si sono concentrati solo su di me; perché facendo ICSI vanno a cercare solo gli spermini di cui hanno bisogno (quelli con più mobilità e forme normali)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh perché Brigante che mi segue in zucchi dice che congelando non rischiamo di arrivare al pick up a mani vuote, non mi ha proprio proposto di congelare i miei ovuli anche perché credo che sarebbe lo stesso no? Cioè anche se congelo gli ovuli e a mio marito non trovano spermatozoi per fecondare, siamo sempre punto e a capo. Sentiamo l'andrologo cosa dice dopodiché sentirò dinuovo il centro 🤞
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂👍🏻👍🏻👍🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scommettici........garantito come è garantito che appena leggo positivo mi accendo una sigaretta dopo due anni che non fumo.......una sola, un tiro e basta!

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che se avremo dei figli maschi li manderemo ogni anno a fare controlli dall’andrologo ahahaha 😅
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooooooooooo che già siamo io, mio marito e 4 bambini pelosi miciolosi......SIAMO TROPPI!!!! hahaahahahahahaah

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì e poi la cosa che mi fa arrabbiare è perché noi donne andiamo dal ginecologo fin da piccole mentre a loro nessuno dice di andare da un urologo !?! Anche mio marito ha 42 anni e gli ho detto scusa ma se ti hanno operato a 8 anni che avevi preso una botta della miseria e si era spostato un testicolo, magari a 18 farsi una visita di controllo no?? Poi va beh mi sono resa conto che ormai non serviva a nulla ,... ma questa è stata la prima reazione che ho avuto purtroppo ! 😔
    E anche a noi il gg del pick-up la biologa ci disse, ne ha veramente pochi ! Va beh senti cmq entrambe 5 ne abbiamo, non è che pretendiamo avere una squadra di calcio adesso ahaha

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a noi l'andrologo disse che era nato con il varicocele messo li buono buono senza disturbare.....e ovviamente negli anni (42) quando si è operato, ha cerato danni alle ghiandole preposte alla produzione......e quindi ....... A quel paese LA SORTE E IL DESTINO BEFFARDO!.......persino il biologo del centro prima di dimettermi dalla clinica post pick up mi ha chiamata in camera dicendomi: sig.ra i suoi 10 ovuli sono splendidi e ben maturi, ho appena ricevuto il campione di suo marito.....le dico solo che per fortuna c'è la icsi alla quale ovviamente ricorreremo......buona giornata........di merda volevo aggiungere io.

e dopo 5 giorni mi hanno detto che avevo 5 blasto AA e 5 embrioni fecondati....tutto freez!!

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quello è il problema secondo me; con la pma è troppo il business che c’è dietro (per lo meno qui in Spagna, li in Italia vedo che ancora riuscite ad andare attraverso SS, ma cmq il guadagno sui farmaci non è poco) e quindi non cercano più la causa o di curare realmente il problema
    Io per l’amor del cielo ringrazio che ci sia la pma perché altrimenti non avrei adesso in pancia una creatura, però mi ci è voluto anche accettare di dover fare questa cosa, sia moralmente che fisicamente per le cure ormonali, le paure di creare un essere umano in laboratorio,.. mille dubbi, mille perplessità ,...
    io credo che il problema di mio marito sia stato causato da un calcio che gli hanno dato da piccolo giocando a calcio (lo hanno anche operato) però secondo l’andrologo non era quella la causa .. booo 🤷🏻‍♀️In realtà è come quando ti vengono i tumori o altre malattie, non si sa il perché e bisogna accettarlo e basta ..
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no positivo arrivato con FIV; mio marito con la cura antibiotica era peggiorato, cioè lo spermiogramma dopo 3 settimane di antibiotico era uscito con esito astezoospermia (o come si scriva, cioè non aveva più neanche spermini pensa te, la cura glieli aveva uccisi tutti; li ci siamo proprio spaventati e avevamo anche parlato di cosa pensassimo sulla FIV con seme si Donante; pero il medico ci disse che passato effetto antibiotico sarebbero tornati gli stessi che aveva prima della cura è così è stato)
    Però non so se hanno aiutato le vitamine, la mobilità era un po’ migliorata nell’ultimo spermiogramma (le forme non lo so perché non valutabile avendo troppi pochi spermini)
    Cmq io avevo chiesto se era il caso di congelare qlc ma la ginecologa disse di no. E io le chiesi: scusi ma se dopo aver fatto tutta la stimolazione e il pick up arriviamo lì e la mostra di mio marito è pessima e non utilizzabile cosa facciamo ?? E lei mi disse: congeliamo i tuoi ovuli e poi vediamo. Praticamente ad ottobre fece l’ultimo spermiogramma e a febbraio io ho fatto il pick up e lui ha dato la sua mostra di seme senza sapere com’era la situazione in quel momento. Non capisco perché a voi vogliano far congelare il seme; tanto per la ICSI di 10-15 spermini hanno bisogno, non di più (o va beh in base agli ovuli che ti prelevano), ma cmq pochi non di certo milioni
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo dilemma ci accomuna, porca miseria a noi con punture, pillole, ovuli e chi più ne ha più ne metta, ci metteno nelle condizioni di provarci e loro???? semplici bustine che sono solo dei meri palliativi omeopatici (Q10) senò pma?

• Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia 😍😭 quindi alla fine è arrivato il positivo naturalmente? Tuo marito era migliorato un po' con la cura? Anche il mio spermiogramma disastroso, 6 mesi di cura ormonale e integratori che hanno solo peggiorato la situazione.
    Tentativo di crioconservazione del seme andato male, attendiamo il 22 che abbiamo la visita con l'andrologo e ci dirà come procedere. Abbiamo già fatto tutti gli esami per iniziare ICSI ma fin quando non riusciamo a congelare il seme, il dottore non vuole farmi iniziare la stimolazione. (per evitare di arrivare al pick up senza materiale) spero di iniziare il mio primo tentativo prima di fine anno... Ma non perdo la speranza che un miracolo possa capitare anche a noi ♥️
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si Andrea !!! Mio marito era stra sicuro che ce l’avremmo fatta, io pessimista di nascita un po meno ! Ahaha
    Cmq il mistero di sti spermini cosi mi rimarrà sempre !E mi fa specie che ancora oggi nel 2020 non trovino le ragioni e le cause di questi problemi ..
    in becco alla cicogna per i prossimi passi !!
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ambra del tuo racconto, pieno di insidie ma dal finale strappa lacrime di gioia........io spero con tutto il cuore di avere il mio positivo che sia singolo o doppio......il cuore mio e di mio marito è pronto ad accogliere.......

Anche lo spermiogramma di mio marito fa pena, tolto un varicolcele di secondo livello a sinistra, ha fatto cure ma sempre marcata oligoastenospermia.....con tanto di andrologo che mi ha detto ricorrete subito alla pma....

Io non mollo, anche io diventerò una dolce balena e mio marito sarà un papà rincoglionito d'amore......Smiley heart Smiley heart in culo al pannolino sempre per la tua gestazione amica di chatSmiley star

• Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh magari bastassero gli integratori! Ha fatto 6 mesi di cura ormonale piu integratori e la situazione è solo peggiorata... Attendiamo il 22 che abbiamo una nuova visita con l'andrologo e sapremo che fare
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, martedì abbiamo la visita con il dott foresta e sapremo di che morte morire 😅gli porteremo tutti gli esami richiesti che sembrano ok! Quindi tenteremo la seconda raccolta dopo la cura che ci darà se ce la darà... O magari ci propone altro, non so...anche io mi fido molto di Brigante 🤞
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, noi abbiamo iniziato a cercare a dicembre 2018 (io avevo 34 anni)
    A gennaio 2019 sono andata a fare la visita annuale per fare pap test e controllo e la ginecologa mi ha trovato il mioma (che era lì già da almeno 2 anni, buono buono e piccolino) cresciuto del doppio e mi aveva detto che se da lì ad Aprile fosse continuato a crescere l’avrei dovuto togliere. Nel frattempo le dissi che era già da un anno che provavamo ma che nulla e se magari poteva essere causato dal mioma il fatto che non rimanessi incinta.
    Secondo la ginecologa il mioma che avevo non impediva assolutamente una gravidanza, così mi diede da fare degli esami del sangue per controllare ormoni e tutto e mi disse di far controllare anche mio marito.Così ad aprile tornai: il mioma era continuato a crescere, i miei esami del sangue perfetti, però lo spermiogramma di mio marito disastroso (pochi, più della metà morti, e l’altra metà poca mobilità e forme anormali) .. ci è caduto il mondo addosso come a tutte noi credo A giugno mi hanno operato per togliere ilMioma con una laparoscopia, io super preoccupata per il mio utero e nel frattempo visto che cmq non potevo rimanere incinta a causa dell’operazione abbiamo continuato a fare esami a mio marito, ma non hanno mai trovato nulla; ha preso vitamine per cercare di migliorare la situazione, antibiotici ma niente alla fine ci hanno detto che dovevamo fare ICSI, che la situazione non era migliorabile. Così finalmente, una volta che mi hanno dato l’ok per rimanere incinta, siamo andati per iniziare ICSI e sul più bello mi hanno trovato TSH alto ahahah poi si è sistemato da solo e ho iniziato stimolazione a Febbraio; quando ho finito ed eravamo pronti per fare il transfer è scoppiato il Covid ahaha quindi rimandato tutto a giugno A giugno però 5 gg prima della data in cui mi avevano operato l’anno scorso per il mioma ho visto il mio positivo 😍🥰 all’alba dei 37 .. meglio tardi che mai!! Forza e coraggio ragazze 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza ragazze, non scrivo tanto ma vi leggo spesso. Un grande abbraccio a November Rain e Trella... arriverà l’arcobaleno! 🌈
    Noi 30 settimane oggi. 💖
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco; ma si se la ginecologa ti lascia e tu te la senti perché no ! Cmq a me quando è venuto il covid che abbiamo dovuto rimandare il tutto mi ha detto non ti preoccupare che ormai il grosso è fatto (nel senso che se hai embrioncini congelati anche se l’età avanza un po’ ormai non bisogna più preoccuparsi della riserva ovarica)
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai che hai un bel panciotto.....sta benissimo attaccata a mammina.....mi ricordi l tua esperienza? Bisogno di positività! 😍😘🥰
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I monitoraggi sono abbastanza puntuali, sì 👌🏻 Al massimo tardano qualche minuto, più facile tardare un po’ se devi fare tutto attorno al mezzogiorno (da quanto ho capito è quando fanno pausa e cambio turno)... Organizzati sono ben organizzati, a parte i preoperatori si fa tutto in area natalità quindi tutto “lì” ^^ Liste di attesa... Io ho sempre fatto prima visita privata e - escluso il ritardo da Covid - ho fatto la basale dopo un paio di mesi
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io vorrei uno ma stante i miei 40 anni e il fatto che la condizione di mio marito può solo peggiorare, mi hanno consigliato due. In primo luogo perché stante l’età è più difficile che ne attecchiscano due e in secondo luogo perché più mi allontano dai 40 più i costi salgono e le possibilità scendono....morale se ne arrivano due mi levo il pensiero in un colpo solo. È stato un discorso moooolto pratico, anche perché la mia riserva ovarica e a 1.3......
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio che per fortuna siamo già a metà Settembre Smiley winking Spero che tutte vediate presto il vostro positivo !
    Bene, spero anche Olimpia ahaha ogni tanto vado in paranoia perché è dalla settimana 12 che non mi fanno eco (sono quasi a 18 adesso) e non la sento ancora
    Sto aspettando il 9/10 per fare la morfologica
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono organizzati?gli orari per i monitoraggi sono puntuali? C’è tanta lista di attesa?
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, io sono in cura al San Raffaele! 🥰 Chiedimi puré!
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, sto mese nessuno fa transfer. Io comunque riprendo con il ciclo di ottobre, la dr.ssa del centro mi ha detto che volendo possiamo partire anche con questo ciclo (previo controllo delle ovaie) ma siccome mi occorre nuovamente l’autorizzazione dell’ausl andrò ad ottobre.
    @Roberta mi spiace, spero che possa fare il trasnfer quanto prima.
    @Ambra grazie mille! Tu come stai??
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tagazze.. mio marito vorrebbe cambiare centro andare al s. Raffaele di Milano... qualcuna è o è stata in cura li?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madoooo ma questo non è proprio il mese dei pick up 😞😞 mi spiace roberta... in ogni caso due polaretti ci sono 💪🏽💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai manca poco allora ! Ti lascerebbero ? A me nel centro in cui l’ho fatto la ginecologa aveva detto assolutamente uno per volta, per l’età credo anche (37 appena compiuti)
    Cmq ti dirò la verità, non so se me lo sarei sentita ahaha
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dispiace tanto anche a me. 😔😔💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, stamattina sono andata a vedere come è andato il pick up e di 27 ovociti, ne hanno inseminati 7 e al sesto giorno si sono formate 2 blastocisti. Gli altri 5 ovetti al sesto giorno o erano degenerati o non erano idonei. Gli altri ovociti me li hanno congelati. Ora dovrò fare l'isterosonografia per sospetto polipo. 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra, grazie.....Attendo il ciclo il 3 ottobre, domani tamponi da rinnovare e basta.

Speriamo bene, vogliono metterne due visti i miei 40 anni.....io accolgo qualunque cosa.....prendo tutto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione