Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho nausea, dolori e gonfiori all’addome, dolori alla testa e non è proprio il massimo visto che ci lavoro con quella🤪🤪🤪 sono anche molto irritabile. Non so se siano gli effetti della terapia, ieri sono passata da 2 a 4 cerotti. Comunque andiamo avanti e non mollo mai 💪🏻💪🏻💪🏻 Il mio piccolo mi aspetta!! Sono contentissima per te ❤️ Hai fatto l’eco? Come è andata?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai malessere fisico? Colpa della terapia? Io tutto ok... malessere fisico ma mi sta benissimo così 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Trella io sono al 5 giorno di cerotti Estraderm e Decapeptyl. non mi sento proprio benissimo ma si continua e si aspetta il grande giorno ❤️ Sabato ho il primo controllo e poi proseguirò con cerotti ed in aggiunta iniezioni di prontogest. Speriamo bene 😌 tu come stai? Scusate l’assenza ma tra malessere fisico e tensione lavorativa, quando rientro a casa vado direttamente nel fodero.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il centro PMA le vuole ogni 48 ore
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria... mi dispiace tantissimo per questa situazione... comunque se fosse stata GEU non sarebbero salite correttamente all'inizio... nella GEU già alle seconde beta non si vede una crescita giusta...almeno questo è quello che so! ma loro ti hanno detto di ripeterle ogni settimana fino a quando non si azzerano? Ti abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po preoccupata. Ho ripetuto le beta a distanza di 48 ore, da 127 sono salite a 158. Come è possibile? Dopo l'aborto non dovrebbero diminuire e basta? Ho chiamato il pronto soccorso ginecologico e la dottoressa mi ha detto che per loro sono valori sovrappobibili e che loro infatti le fanno ripetere a distanza di una settimana. Non so cosa pensare, la mia paura è la GEU. Per ora ho solo perdite scure 3 giorni dopo aver interrotto il progesterone.
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa filosofia mia Smiley winking In natura le gravidanze si instaurano un paio di settimane prima che la futura mamma "sappia". E quindi anche in quelle due settimane la futura mamma prosegue con la propria vita... Certo, sapendo tutte le difficoltà legate al percorso PMA è meglio avere un occhio di riguardo, ma anche trasformarsi in mummie non fa bene (rallenta la circolazione, e quindi l'ossigenazione e l'apporto di sangue all'utero)! Quindi sì al proseguimento della propria vita, purché si evitino gli eccessi (tipo sul fronte "pulizie": passare la scopa o lo straccio sì, fare le acrobazie per lavare i lampadari e girare i materassi no) ^^

• Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tulipano, nn avere fretta in qst periodo è una gran cosa..ma avere la consapevolezza di iniziare a fare quei passi necessari per l’arrivo della nostra gioia più grande, almeno a me dà un nuovo e indescrivibile senso di felicità..in bocca al lupo a voi carissima tuliano🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato sabato con il progynova...venerdi mi fanno prendere x tre gg il zitromax e poi lunedi prima ecografia di controllo..speriamo in bene 🍀🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi leggo spesso... da un paio di mesi ho scoperto che la pma sarà la nostra strada. Abbiamo appuntamento per il primo colloquio a metà febbraio, la strada è lunga ma questo tempo ci serve tutto. In bocca al lupo a tutte💪
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può esserti utile al mio centro dicono prime 24h letto e divano, poi vita normale senza strapazzi. Però all’estero sono molto più easy, subito dopo il trasferimento ti dicono di fare tutto e le gravidanze partono lo stesso .. ergo per me se deve andare va, fai come ti fa stare più tranquilla. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Trella & @November yesss sono Carichissima 🥳 speriamo vada bene ‘sto giro, che a luglio si sposa una mia amica/collega e ho già il vestito giusto da sfoggiare 😅🤣👗
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeee!! Facci sapere! 🦾🦾🦾🦾🤞🏽🤞🏽🤞🏽🤞🏽
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Fede, sono contenta per te! Forza vai a recuperare i pinguini 🐧 🐧 ❤️
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui oggi si smette la pillola, (finto) mestruo previsto nel weekend e si attacca col Progynova per far lievitare l’endometrio!
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe! Per quAlsiasi dubbio sarò felice di aiutarti😃🦾 avanti tutta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito, grazie mille! Seguo il tuo consiglio e cerco un taxi nel caso andasse a buon fine
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro mi hanno detto che è una gravidanza normale e come tale la donna non aa di essere incinta e quindi la vita la devo continuare come se niente fosse... in realtà poi io ho evitato do sollevare pesi (per esempio non toglievo i capi dalla lavatrice, ma lo faceva mio marito) niente spesa, poca macchina, molto riposo... poi per carità pulizie, cucinare, uscire per una passeggiata l’ho sempre fatto... anche i mezzi per andare al lavoro (e li prendo tutt’ora).. dicono però di prestare riguardo almeno i primi 3 gg..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro non mi hanno detto niente, ma di fatto che accortezze dovrei avere?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma insomma... io non lo farei... dopo 2 ore dicono che puoi riprendere la tua vita normale... io tuttavia non me la sentirei.. le attese in piedi, i sobbalzi.. dipende poi se hai molta strada, cambi di mezzi o no.. valuterei un taxi piuttosto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non ho grandi aspettative in realtà. È un periodo in cui a siamo perseguitati dalla sfiga in tutto, quindi dubito che qualcosa possa andare bene Smiley xd

Ma quando fanno il transfer dopo posso tornare a casa da sola con i mezzi pubblici?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me al secondo transfer hanno trasferito in seconda giornata.. effettivamente in utero è meglio che su un vetrino 😍🦾 sei pronta alla cova?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì...poi da congelato dobbiamo vedere cosa rimane! Ne avevano congelati 15 speriamo che qualcosa resti utilizzabile e che la fecondazione parta come l’ultima volta. Lí si era fermata al 4/5giorno, ora vogliono trasferire embrione in utero al secondo giorno
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio effettivamente c’è inutile negarlo... di sicuro però vista l’esperienza sbagliata della volta precedente faranno qualcosa di diverso affinché le cose non vadano come l’altra volta... in soldoni il mio primo pick up/transfer non è andato bene la seconda volta le azioni che hanno fatto sono state tutte diverse... sono certa che in base all’esperienza precedente sanno come muovere i loro passi... facci sapere mi raccomando!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì stesso. Mi hanno detto di andare in sala PMA prima di passare per l’accettazione per il ricovero. E mi faranno sapere...ora ho l’ansia anche perché ho preso un sacco di permessi a lavoro, dovrò prenderlo anche lunedì per fare uno stupidissimo tampone al comodo orario delle 11,30 (quindi mi devo prendere tutto il giorno visto che lavoro dalle 10 alle 12 e mi ci vogliono 40 min per arrivare in ospedale) e mercoledì per il transfer quando c’è il rischio che poi vada lì e non si debba fare niente
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si saprà?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei fare il transfer mercoledì prossimo, ammesso che siano sopravvissuti ovociti alla crioconservazione e che parta la fecondazione. Sto un po’ in ansia...
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze del transfer come va? Come procede? A quando il big day?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! in bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao July, ti ringrazio x avermi dato questi consigli e aver portato la tua esperienza. Farò ulteriori indagini e poi consulterò sicuramente un endocrinologo che possa seguirmi 😘
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico come ho fatto io . Sono andata da una endocrinologa e le ho spiegato che ho riscontrato questo tsh è che sto facendo il percorso della pma in vista dell icsi .. mi ha fatto una terapia giusta per questo percorso altrimenti non mi dava neanche la pastiglia perché senza la ricerca della gravidanza a maggior ragione così con punture di ormoni che fanno alzare ancora di più i livelli , considerano il livello quasi nella norma .. io ho un ipotiroidismo subclinico ..sono partita con eutirox 37.5 ogni giorno poi ho aumentato a 50 nell’ weekend e adesso tutti i giorni prendo quella da 50 perché non so come ma si è alzato ancora il livello del tsh.. quindi vai da un endocrinologo ancora meglio se è lì al Humanitas che ti seguono in squadra tutti i medici . Ciao 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi trovo molto bene perché non lascia niente al caso ed approfondisce molto, non ti dirà mai che è troppo presto per fare un esame o che devi aspettare. Poi umanamente forse non è molto loquace o caloroso ma non ti lascia sola se hai bisogno. Prima visita 200 ed è un bel po’ ma poi tutti i controlli degli esami ed i successivi dubbi lo senti per mail o ti chiama, continua a seguirti e a darti indicazioni senza che tu debba tornarci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione