Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Sì, a noi hanno detto subito icsi vedendo lo spermiogramma di mio marito.
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isidora,all inizio abbiamo indagato su di me con esami molto basilari tipo tsh,esami preconcezionali,esami ormonali.. quando è passato qualche mese qualcosa mi diceva di andare più a fondo e a quel punto mio marito ha fatto lo spermiogramma e da lì è partito tutto.. abbiamo parlato con un cento pma poiché sapevamo che naturalmente era impossibile e poi abbiamo continuato con i vari esami prescritti dal centro
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isidora, noi abbiamo intrapreso la Pma dopo un anno di rapporti a vuoto, ma già dopo i primi mesi sapevo che qualcosa non andava. Noi come esami abbiamo fatto :io tutti gli esami ormonali, tamponi vaginali, isterosalpinografia, e dopo qualche mese i genetici.
    Mio marito ha fatto spermiogramma e sperioctura ed esami genetici anche lui. A giugno abbiamo avuto il colloquio presso il centro, a settembre prima stimolazione non andata (non si era fertilizzato nulla) a novembre seconda stimolazione ed ora ho la mia lenticchia con me
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatta icsi, ho fatto isterosalpinografia ad aprile. Icsi fatta a novembre. Non erano legate le due
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Molte spose sicuramente intraprendono la pma dopo controlli ed esami senza fine, volevo conoscere la vostra esperienza, volevo sapere dopo quanto vi è stata consigliata la pma e quali esami avete fatto voi è vostro marito prima
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato






    Nunzia e Andrea, sono entrata per leggere notizie positive per voi… e ho letto che nunzia è in dolce attesa 🥰🥰🥰🥰 che meravigliosa notizia congratulazioni 💖
    Andrea invece è di nuovo in corsa giusto ?! 💪🏼🤞🏻
    Forza spero sara la volta buona 💪🏼
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao se ti hanno già detto che dovrai fare ICSI è inutile farlo come esame, di solito viene fatto prima per capire se bisogna intraprendere la via della PMA (ICSI/FIVET) per la chiusura delle tube.
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, per chi ha fatto o farà l'ICSI, avete fatto o farete anche isterosalpingografia (o sonoisterosalpingografia), o non serve farlo visto che lo spermatozoo non dovrà fare nessuna corsa verso l'ovulo ma viene direttamente inserito nell'ovulo? Sono tutte domande che mi sto anche segnando per chiedere. A volte ti vengono in mente una volta tornata a casa 🙈
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti hanno consigliato di fare la diagnosi preimpianto? Grazie Federica 😊
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati,purtoppo io la prima volta non lo sapevo e mi sono ritrovata con un tsh schizzato alle stelle (per fortuna non dovevo fare il transfer ma solo pick up). Vedrai che con il dosaggio giusto di eutirox riuscirai a tenere tutto sotto controllo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Ci sono andata ieri per i prelievi e devo tornare lunedì per i risultati. Speriamo che mi fa aggiustare la dose così sono preparata per il transfer. 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora,io prendo eutirox e ad ogni stimolazione il tsh si alza. Ti consiglio di tenere monitorato spesso il valore durante la stimolazione in modo tale da dosare il farmaco
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se domani sono sgonfia inizio la terapia per l endometrio, dovevano congelate emabrioni invece hanno portato a blasto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma stai già facendo la preparazione dell'endometrio? Incrociamo le dita per domani! Ps. Solo per curiosità ma a te hanno congelato embrioni e poi portato a blastocisti oppure hanno direttamente portato a blastocisti?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Debora anche io quando sono in stimolazione devo aumentare il dosaggio di Eutirox perché a causa del farmaci il valore del TSH aumenta sempre 😕
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani mattina ho l'eco e mi dicono se sono sgonfiata, lo spero, così lo potrò fare ora. Altrimenti i primi di gennaio 🥺
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai il transfer?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Aspettiamo vediamo se funzionano 🍀
    Di nulla facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cicola allora tutto normale 😂 il mio era un po’ sopra ai 2,5 prima della stimolazione e adesso arrivato a 3. Penso che mi aumentano il dosaggio in maniera preventiva
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Debora! Sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo risultato allora!!! Complimenti! Grazie mille per la risposta!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Debora, il TSH era perfetto prima del transfer (2.1), ma alle beta positive stava a 5.0 😱 sono riuscita a tenerlo stabile per tutta la gravidanza (già ero in cura con Tiche). Dopo il parto ho avuto uno scombussolamento ormonale non indifferente ed infatti a 14 mesi dal parto non mi sento ancora in formissima...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto ecografia e prelievo del sangue per vedere lo spessore dell’endometrio. Poi ieri dalla endocrinologa ho fatto TSH per vedere se aumentare già la dose (prendo euthyrox 75 al momento), e varie vitamine, tra cui vitamin D per vedere se ho bisogno di un supporto (vitamine già misurate 6 mesi fa, questo è un monitoraggio diciamo). E poi sto mettendo cerotti di estradiolo, prendo cardioasporina e 5 giorni prima comincerò il progesterone. Spero di non averti confusa, ho scritto un po’ tutto quello che sto facendo ☺️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io allora aspetterei fossi in te, fai qualche altro tentativo, io ho 30 anni fatti da poco.
    18 follicoli, 9 fecondati 6 blastoAAA
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da te, nel senso che io preferirei fare tutti gli esami possibili prima di un transfer. A maggio ho fatto laparoscopia con isteroscopia diagnostica, e mi hanno rimosso una leggera endometriosi che spero sia la causa di un aborto che ho avuto lo scorso anno. Nel mio caso ho veramente voluto accertarmi di tutto (sapendo che comunque non ci sono mai certezze al 100%) ma almeno così mi sento più tranquilla
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora! Ti posso chiedere quali esami ti hanno fatto fare in vista del trasfer? Grazie mille
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia! Grazie mille per la risposta! Io ho 29 anni! Quindi trasferirai blastocisti? A me vogliono trasferire prima i due embrioni e poi le blastocisti... purtroppo di 12 ovociti solo 2 embrioni e 2 blastocisti! Tu?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi prende euthyrox (o altri farmaci della tiroide) avete riscontrato che durante il processo di stimolazione i vostri valori del TSH si sono alzati un po’? Ieri ho preso appuntamento con la mia endocrinologa che mi ha fatto fare analisi TSH, vitamin D e altre prima del transfer. Speriamo bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, anche noi non abbiamo grandi problemi solo mio marito un varicocele di II grado, ma i dati non sono disastrosi. Ancora non ho fatto nessun trasfer, le nostre blasto sono congelate per iperstimolazione, ma il mio centro mi aveva consigliato di prassi di fare biopsia dell'endometrio, per il momento mi sono rifiutata.
    Io mi sono data tempo 3 trasfer falliti, poi nel caso la farò.
    Un trasfer negativo non necessariamente può dipendere dall'endometrio, sono comunque delle "mini operazioni" che cmq stressano e anche nel nostro caso non mi hanno mai trovato nulla. Io ti consiglio di aspettare, però dipende molto dall'età della donna, te quanti anni hai?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2021 Pesaro - Urbino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gin!purtroppo le cause dei fallimenti non le conosciamo, probabilmente le nostre 5 blastocisti non sono sane.Io ho fatto tutte le indagini, anche biopsia endometrio e non hanno riscontrato nulla. Noi abbiamo un gravissimo problema maschile..tranquilla se hai bisogno chiedimi pure..capisco bene come ti senti, noi abbiamo iniziato questo percorso tre anni fa più o meno!Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze! Ho una domanda da farvi. Io e mio marito siamo sine causa e ho già alle spalle un transfer negativo. A febbraio dovrei fare un nuovo transfer e volevo chiedervi se nell'attesa voi fareste l'isteroscopia diagnostica e biopsia dell'endometrio. Premetto che ho fatto eco 3D, sonoisterografia e isterosalpingografia che non hanno rilevato nulla. Il mio centro non lo ritiene necessario ma io temo sia solo perchè è un centro pubblico che chiaramente non tende a prescrivere molti esami voi che dite? esperienze/consigli? è tutto ben accetto! Purtroppo essere in perfetta salute e non riuscire a volte è peggio che avere una diagnosi! Grazie a tutte voi

    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, sono nuova, spero di non essere invadente nella domanda, io sono alla mia prima pma e sono ancora nella fase di tutte le analisi da fare, volevo chiederti come mai i tre transfer precedenti sono andati male? Magari so che a volte può essere solo sfortuna, oppure nel tuo caso ti hanno dato una motivazione? Grazie e scusami per la domanda, cerco solo di capire da cosa potrebbe dipendere l'andare male, anche se so che una volta fatto il transfer è come se fosse una gravidanza senza pma a tutti gli effetti, quindi come può andar bene e come può andar male. Grazie ancora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione