Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ❤️❤️❤️💪🏻💪🏻🤞🤞🤞 speriamo prosegua tutto bene. Settimana prossima ho l’eco!!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate l’assenza. Sto a letto influenzata, febbre per fortuna non molto alta (37-37,5) ma ho un forte raffreddore e mal di gola. Zero farmaci, sto andando avanti con premute, tisane zenzero e limone e vitamine di ogni tipo. Che pizza!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da subito dopo il transfer (10min) ho sentito crampi sempre più forti, poi dal secondo giorno mi sveglio con una strana sensazione allo stomaco ma non è nausea.. e poi la curiosità 🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei è molto brava senza dubbio e ti auguro il positivo sia confermato 🤞
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora! Io so che dopo 5 giorni di blasto si può vedere se è andata bene o no, io da una parte festeggiare 😄 dall'altra è vero che devi aspettare almeno 10 giorni.
    Che sintomi hai avuto che ti ha spinto a fare il test?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Luisa!! A me dovrebbero venire verso il 2/3 gennaio quindi a metà farei il transfer te?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia! Ci sono anche io con il nuovo anno!!!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che sia una magnifica sorpresa 🤞🏽
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho trasferito una blastocisti in sesta giornata il 29 e gonasi fatto il 23 unica cosa che ho fatto anche un test al 3pt ed era negativo bianco latte e questa mattina la sorpresa..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello dai almeno te ci sei quasi 🤗 fammi sapere!! Cosa ti trasferiranno?


    Si inizieremo il 2022 con il botto 🥳😆

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia io ho visto la gine ieri e dovremmo fare il transfer tra 10gg 🤞🤞 il mio endometrio ha una bella forma ma non ha raggiunto ancora lo spessore ideale, quindi mi ha dato 3 cerotti di estradiolo (invece che 2), e fatto cominciare la cardio aspirina. Guarda meglio che ritardi di un mese ma almeno stai nelle migliori condizioni per accogliere questo pinguino/a ☺️ Tanti in bocca al lupo e tienici aggiornata!!!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gonasi ci impiega fino a 10 giorni per essere smaltito però cosa ti hanno detto al centro? Cosa hai trasferito?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isidora. La mia è una storia un po' complicata. Mi affaccio al mondo della PMA a Febbraio, dopo essere stata 2 anni senza ciclo e dopo aver fatto mille analisi per capire quale fosse il problema. La PMA mi è stata consigliata subito dopo aver scoperto che i miei valori di FSH e LH erano altissimi, rispettivamente a 116 e a 65, con asterisco anche sul TSH, che era a 5,06 (fatta subito anche visita endocrinologica, ho la tiroidite di Hashimoto, una di quelle autoimmuni) e AMH <0,02, un disastro. Quando ho fatto il primo colloquio con la dottoressa ero con la mia mamma, mio marito non c'era perché fino a 2 mesi fa io ero a casa in Toscana, mentre lui a lavorare in Lombardia, abbiamo vissuto 4 anni e mezzo la storia a distanza (mi sono trasferita io appunto 2 mesi fa). Mi venne data subito una terapia, con Progynova Dufaston e Dhea 25mg, perché la dottoressa mi disse che con quei valori non ci sarebbero stati i presupposti per iniziare la stimolazione ovarica, ma dopo 8 mesi i valori si sono abbassati, ma FSH a 27.7 è sempre molto alto. Quindi un mese fa mi chiama il dottore, che, dopo aver visionato le mie ultime analisi, mi dice "mi dispiace, la tua unica possibilità è l'ovodonazione". Inutile dire le lacrime che ho versato. Mio marito non ha fatto nulla perché io prima avrei dovuto risolvere tutta sta cosa. Ho voluto vedere un altro dottore, sono stata alla Zucchi di Monza, perché volevo sentirmi dire che almeno una piccola speranza per me ci sarebbe stata, ma purtroppo ha riconfermato tutto quello che mi ha detto l'altro dottore, però mi ha prescritto gli esami genetici, che dovrò fare il 22. Siamo alla ricerca della clinica che faccia al caso nostro, anche dal punto di vista economico, perché questo percorso costa molto di più rispetto all'omologa, e poi faremo entrambi tutte le cose che saranno necessarie per poter raggiungere il nostro sogno di avere un figlio ❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io direi che sei sulla giusta strada. Io xo eviterei di far far test troppo presto. In questo modo non vai ad alimentare “false” speranze. Spero con tutto il cuore che sia positivo e rimanga con te x sempre.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 23 alla mezzanotte però ho pure pensato che ho fatto l’altro test al 3pt ed era negativo.. quindi Ahahha proprio ora ci ho pensato sai
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho fatto al 3pt e poi questa mattina al 5pt ed ha iniziato a positivitarzi
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti giorni sono passati dalla puntura di Gonasi???
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non lo avevo già fatto ed era negativo? O me lo sono sognata?
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico anche che però alla prima stimolazione a settembre lei mi chiamó dicendomi :” ci sono 6 ovociti ma il tuo utero può dare di più, direi di fermarci e ritentare” io proprio con il cuore in mano gli ho chiesto se si trattasse di lei cosa farebbe? E mi ha detto “ritentiamo un’altra stimolazione” ed occomi oggi, il 24 ho fatto il pickup e il 29 il transfer, questa mattina per togliermi l’ansia al 5pt test positivo. Ora prego che questi sintomi premestruali mi diano tregua e che riesca a portare avanti questa gravidanza ❤️ Questa mattina il mio fidanzato staccando dalla notte, gli ho fatto vedere il test ed ha pianto come un bimbo, la sensazione più bella della mia vita
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è brava come persona però in effetti per parlare con lei è quasi impossibile
    Anche io le ho scritto ma nulla ancora
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei è molto dolce però ti dirò gli ho scritto una email 2 giorni fa nulla, l’ho cercata più volte e nada…
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Debora come và? Mi ricordo che abbiamo fatto il pick up negli stessi giorni, sai quando farai il transfer?
    Io stamani ho fatto l'eco e nulla l ovaia destra è sempre gonfia, quindi rimandato ai primi di gennaio 😔
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me la figlia
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me segue la dottoressa Ascone la figlia 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene ma secondo me a volte dovrebbero andare più in fondo in certe situazioni..che poi ogni trasfer 1500€ non è mica poco a me segue Ascone a te?? speriamo bene io ho fatto una cura di 6 giorni di antibiotico
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 guarda mi hanno detto per la salpingite che avremmo fatto più tentativi (3) prima di togliere del tutto le tube per quel problema. Mi sono trovata bene quello si anche se la dottoressa che mi segue per parlarci, che te lo dico a fà?!? 😩
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Questa notte alle 4 ho fatto un test di gravidanza al 5pt beh è positivo.. ho ancora dolori da ciclo che non mi abbandonano da quando ho fatto il transfer, ho chiamato il centro e mi hanno fatto venire il dubbio.. il 23 ho fatto il gonasi 5000 può esser per quello che il test abbia dato un falso positivo? IO DISPERATA 😭😭😭

    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara anche io seguita al Demetra! Come ti sei trovata? Hai fatto qualche cura per la salpingite?
    Perché anche io per endometriosi ho scoperto sactosalpinge 🤞 blasto 4aa ottima
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isidora, noi ci proviamo da circa un anno e mezzo, con una biochimica dopo 5 mesi dal primo tentativo. Siamo giunti alla pma il mese scorso, dopo aver provato varie cose, tra cui una IUI e rapporti monitorati. A noi non hanno trovato niente di preoccupante (mio marito ottimo spermiogramma, io riserva ovarica OK) ma il mio TSH è un po’ ballerino e avevo una leggera endometriosi (per fortuna rimossa). Per gli esami, noi abbiamo fatto spermiogramma e sprrmiocultura, esami ormonali, laparoscopia e isteroscopia, poi anche il PCT (post coital test) e esami di coagulazione e vari di anticorpi (anticorpi anti-fosfolipidi). Esami genetici no, ma io sono in Svizzera e qui li raccomandano solo nel caso di malattie genetiche in famiglia. Nel mio caso la pma ci è stata raccomandata per una questione di età (ho da poco compiuto 39 anni). Abbiamo appena fatto una icsi e abbiamo una blasto congelata che sarà trasferita tra 10 giorni 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho una scarsa riserva ovarica, al primo ciclo avevano provato la Fivet, ma non si era fertilizzato nulla. Quindi visto che le mie ovaie lavorano pochissimo hanno voluto far la Icsi.
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Isidora, io e mio marito non è molto che ci proviamo, da maggio nello specifico. Ma già da subito (fortunatamente) lui ha avuto dei dolorini che ci hanno portato ad andare dall'andrologo, inizialmente era stata diagnosticata prostatite. Una volta terminata la cura, dopo un pochino, abbiamo fatto spermiogramma e esami ormonali lui e da lì si è visto che qualcosa non andava e siamo andati a parlare con un centro pma che ci ha consigliato subito Icsi. Ora stiamo proseguendo con tutti gli esami da fare e siamo in attesa dei risultati 🤞🏻
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, perfetto. Spero di non essere invadente nel chiederti come mai sei arrivata a fare icsi? Grazie mille.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione