Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fede
Sposa VIP Agosto 2019 Milano

pma 2021...chi come me aspetta con ansia il nuovo anno?

Fede, il 18 Dicembre 2020 alle 16:52

Pubblicato in Future mamme 6.251

Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙

6.251 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello dopo il pick up mi è arrivato subito ma siccome avevo le ovaie gonfie mi hanno detto di aspettare ancora un altro ciclo... il problema è che non arriva da 40 giorni per questo come dicevo a Lucrezia temo di avere qualche cisti che me lo blocca
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro grazie mille e perdonami... non mi ha detto nulla solo che avevo ancora un po le ovaie ingrossate ma nulla sulla durata del ciclo... non mi hanno ancora risposto e nel frattempo mi sto già immaginando qualche cisti... effettivamente la pillola dovrebbe servire proprio ad evitare questo...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a me il ciclo dopo il pick up è arrivato normalmente, infatti ho cominciato subito la preparazione dell’endometrio. Ti hanno detto come mai non è tornato?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Super Sposa Luglio 2020 Pisa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, avevo letto il tuo messaggio non ti ho risposto perché a me le ginecologa ha dato la pillola per 10 giorni e mi sono venute dopo 2 giorni, su ciclo naturale non saprei davvero, penso sia normale, lei che ti ha detto.


    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia! Scusami se ti rompo e se sto scrivendo sempre in merito allo stesso argomento. Anche Lilly mi ha detto che può essere normale ma volevo chiederti se anche a te il secondo ciclo post pick up è arrivato in ritardo? Grazie mille
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Debora! Io purtroppo sto impazzendo perché il ciclo non mi è più tornato e se non arriva non posso iniziare a fare nessuna preparazione... posso chiedere se a te il secondo ciclo dopo pick up è venuto normalmente? Grazie ancora
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Lilly! Sei stata gentilissima... io sono a quota 40 giorni ormai... tu invece?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la sospensione del progesterone volevo dire 🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le info Debora ❤️ a me dopo la sospensione del ciclo è arrivato il ciclo oggi 🥳 più tardi sentiró il centro per capire come procedere poi a gennaio🤞🏻
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna ❤️🌈💪
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stella mi dispiace tantissimo per questa disavventura, riprenditi presto e recupera tutte le energie per andare a prendere la tua blasto 🌈 ti abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ci tengo ad aggiornarvi visto l'affetto che mi avete dimostrato nei miei giorni di "crisi". Al momento sono ricoverata in ospedale. Ho avuto, forse, un'infezione post pick up che mi ha portato la famosa febbre e tutti gli altri sintomi sono correlati all'iperstimolo. Dovrò stare qui in osservazione ancora per un po' 😔.
    Dall'altro lato il centro mi ha informata che non abbiamo nulla di congelato se non l'unica blastina che avrebbero dovuto trasferirmi la scorsa settimana. Vorrà dire che punteremo tutto su di lei.. 🍀

    Al momento ho solo voglia di rimettermi e di trascorrere le vacanze di Natale con la mia famiglia, serenamente.
    Un abbraccio a tutte 🍀🌈. Quando posso vi leggo e tifo sempre per voi ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, per chi ha rimandato il transfer volevo condividere la preparazione che mi stanno facendo fare qui, magari può servire a qualcuna. Mi hanno fatto prendere 3 cerotti di estradiolo ogni 3 giorni, fatto ricontrollare la vit D perché siamo all’inizio dell’inverno e mi hanno detto che durante la gravidanza non si possono somministrare grandi dosi nel caso di una carenza. Poi il TSH (perché prendo euthyrox) per vedere se sta sotto 2,5 (e per la prima volta l’ho visto a 1,9 💪💪). Domani vado a fare il controllo per vedere lo spessore e comincio il progesterone per 5 giorni fino al transfer. Di mio sto facendo yoga per aiutare a rafforzare lo spessore dell’endometrio e bevo un tè alle foglie di lampone che dovrebbe aiutare, boh oramai le proviamo tutte 🤣
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, anche noi iperstimolo e transfer rimandato. Primo ciclo 5 gg post PU ma leggendo sui forum (mi sembrava strano mi venissero già dopo 5 giorni) ho letto che quello successivo, quindi il secondo post PU può ritardare, anche di molto. Questo conferma un pò quello che mi hanno detto all'ospedale, ovvero che il corpo dopo l'iperstimolo, seppur leggero, ci mette almeno 2/3 mesi a riprendersi e riassestarsi sui valori ormonali adeguati al transfer. Se comunque non sei tranquilla senti il centro PMA che ti segue Smiley flower

    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora probabile che la tua infiammazione non dipenda dall'hpv, magari da qualche batterio. Comunque per andare a fondo puoi anche non fare l'hpv test, ma fai tampone cervico vaginale per batteri e in più fai mettere la ricerca dell'hpv. Io feci così, risultai negativa a tutti batteri e positiva ad hpv
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ora che ricordo ho già il vaccino
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤞🏻❤.
    Da come leggo qui, forse ci si vaccina una volta negativizzata, ma presumo che io sia ancora positiva. Ora sto aspettando il risultato dell'hpv test, spero soltanto che sia tutto ok come ad aprile e che possa comunque andare avanti con la pma 🍀.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io avevo letto su questo sito https://www.aogoi.it/iniziative/vaccinazione-contro-lhpv-le-10-domande-pi%c3%b9-frequenti/ dell'associazione ginecologi, in effetti il vaccino non è per curare ma per evitare di reinfettarsi ed essere esposte in modo ricorrente. Tanta positività per gli accertamenti🤞
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, non credo si possa fare più ormai, ho 31 anni. Sono già stata dalla mia ginecologa quando ho scoperto di essere positiva (ad aprile) e mi hanno fatto fare colposcopia ed era tutto ok, ma non mi ha detto nulla del vaccino.
    Al massimo rifarò la colposcopia per vedere se ho dei condilomi (spero di no, altrimenti dovrò bruciarli ed aspettare 😭).Sinceramente spero che da aprile ad oggi, la situazione non sia cambiata.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin non me ne intendo molto forse ti diranno di fare il vaccino?
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fatto direttamente privatamente altrimenti avrei dovuto aspettare ancora e ancora prima di poterlo fare in ospedale. Comunque può segnarlo anche il medico di base se vuoi farlo in ospedale, altrimenti se vuoi farlo dalla gine, non serve neanche la ricetta. La prima volta me lo fecero con il tampone cervico-vaginale, questa volta me lo fanno direttamente con il prelievo che hanno fatto dal pap test.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è la prima volta esce l infiammazione al pap test .
    Come si fa HPV test deve segnarlo la ginecologa?
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me da sempre purtroppo, dal 2017 si può dire, poi ho scoperto di essere positiva all'hpv test. Tu hai fatto hapv test oppure ti sei fermata al pap test? Io sono risultata positiva con un genotipo a basso rischio. Ho usato uno spry vaginale per 3 mesi e poi ho bloccato perché abbiamo iniziato la ricerca (da maggio).
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda impegnativa devono dirtelo loro
    Conosco il Pertini a Roma un ottimo centro è anche il San Filippo Neri le lista d attesa non sono lunghissime
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è risultata infiammazione al pap test dici con isteroscopia si vede qualcosa?vorrei trovare una cura
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il cariotipo sì, è un gran sollievo e anche fibrosi cistica ok. Ma pap test e hpv test non proprio. Ora aspettiamo il resto.


    Comunque per qualsiasi cosa chiedi pure. Lì i tempi sono di 8-9 mesi, a me così hanno detto. Durante la prima visita ti riceve la psicologa, ginecologa e andrologo. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, l'attesa è un grande stress però bene per gli esami che sono a posto😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Gin! Si mi ricordavo che anche voi vi siete rivolti al Pertini🤞
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho ricevuto risultato pap test con infiammazione che già sapevo di avere perché ho sempre avuto infiammazione e ora approfondiscono con test hpv (ma già so di essere positiva ad un genotipo basso rischio, spero almeno esca lo stesso genotipo), ho ricevuto risultati del cariotipo e sono tutto ok sia miei che di mio marito. Ora sono in attesa degli altri esami sulla trombofilia e infettivologici. 🤞🏻... Che pizza però quest'attesa infinita degli esami del sangue.
    • Rispondi
  • Gin ❤️
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, io sono al Pertini di Roma. Devi far scrivere " visita ginecologica - primo accesso" e nel quesito in basso a sinistra deve scrivere "per infertilità femminile di origine non specificata", devi far fare anche la prescrizione per tuo marito " visita andrologica - primo accesso" e nel quesito sempre stessa cosa "per infertilità maschile di origine non specificata". Poi chiami il recup e chiedi di fissare la visita al Pertini, poi vai lì, paghi e sali sopra al reparto Pma.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok farò così!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fra, ti converrebbe chiamare direttamente loro. Almeno ti dicono esattamente cosa ci vogliono scritto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione