Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022πŸ€

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutteπŸ€

4.594 Risposte

  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh Grazie!πŸ€—
    Se non sbaglio questi li ho tutti da fare, tranne il fattore V LeidenπŸ€”

    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🀣 🀣 🀣 🀣 🀣 🀣
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi decidere tu se farli privatamente o in ospedale, in ospedale ovviamente pagherai solo il ticket e quelli sono dei controlli veramente base per poterci spendere 880 euro, secondo me. Poi mi sembra che in qualche post avevi scritto che tuo marito era ok, ora non so se sbaglio. Quindi si ripetere spermiogramma ecc ma magari a questo punto in ospedale con ticket. Poi ovviamente tu sai ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ opsss
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché tu pensi al gin tonic 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lilly.. continuiamo a sperare fino a lunedΓ¬ con momenti si speranza e altri disillusione. πŸ€—πŸ˜•πŸ˜ͺπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L attesa logora. Sintomi tutti riconducibili a gravidanza e a progesterone e sogni a occhi aperti. Aspettiamo lunedì...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque mi fa sempre sorridere leggere che ti chiami Gin e vedere che scrivi no alcool πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come stai tu vale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla te lo dicono loro dove farli!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte è che ho paura di entrare nel mondo della pma proprio perché non so dove fare tutti questi esami che dite 😞😞😞
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perché li ha scritti così tutti attaccati, te li riscrivo con qualche punteggiatura 🀣.
    Screening trombofilico: Mutazioni fattore V di Leiden, Mutazioni fattore II (protrombina), Omocisteinemia, Proteina C anticoagulante, Proteina S libera, APC resistenza alla proteina C, Lupus anticoagulante, Anticardiolipina igG igM, Anti beta2 glicoproteina. Screening immunologico: Anticorpi anti nucleo ANA, Ena profile.
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bride, ti elenco i miei.

    Screening trombofilico:
    Mutazioni fattore V di LeidenMutazioni fattore II (protrombina) OmocisteinemiaProteina C anticoagulante Proteina S liberaAPC resistenza alla proteina CLupus anticoagulante Anticardiolipina igG igMAnti beta2 glicoproteina
    Screening immunologico:Anticorpi anti nucleo ANAEna profile
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊
    In effetti ieri, cercando di capirci qualcosa tra gli esami da fare, ho visto che ci sono tanti esami sulla coagulazione del sangue ed il rischio trombosi, ma questi non li ricordoπŸ€”
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mutazioni del sangue che possono portare un rischio di trombi, tipo fattore II, fattore V di Leiden etc di solito vengono raccomandate se ci sono casi in famiglia o casi precedenti. PerΓ² alcuni medici piΓΉ scrupolosi le fanno fare perchΓ© comunque le stimolazioni ormonali possono influire sulla coagulazione del sangue
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Debora posso chiederti quali esami si intendono con pannello trombofilia?
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ❀️❀️❀️
    Per le sensazioni negative ti capisco.... 🀞🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Gin sei stata un grandissimo supporto per me in questo momento... non ti nascondo che continuo ad avere sensazioni negative ma cerco di farmi forza... un abbraccio forte forte

    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inutile dirti alcol πŸ˜‚. No alimenti nello specifico no dai, segui alimentazione sana: frutta e verdura, pesce, uova, legumi, carne.. Ovviamente non friggere, se non ogni tanto, ma questo a prescindere ☺️.
    Io ho fatto ecografia prima del transfer alle 11.30 e lei ha chiamato il biologo per dire che poteva iniziare lo scongelamento, alle 13 mi hanno detto che lo scongelamento era andato a buon fine, perΓ² non so effettivamente da che ora Γ¨ iniziato lo scongelamento, se dalla telefonata delle 11.30 o poco dopo.
    Ok per ciΓ² che trasferirai πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah ottimo chi meglio di te allora! Ci sono degli alimenti che consigli proprio di eliminare? Comunque tampone negativo e domani devo andare alle 8... sarΓ  il mio primo transfer da congelato... non so quanto dura lo scongelamento e quante possibilitΓ  ci sono che gli embrioni sopravvivano... comunque proveranno ora a scongelare embrioni in 2 giornata mentre ho 2 blasto se questo scongelamento non va bene oppure per i prox transfer

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melissa vedi se ti raccomandano anche quelli genetici e immunologici. Tipo pannello trombofilia, mappa cromosomi etc così li fai tutti prima di cominciare. E ovviamente quelli endocrinologici, cioè TSH e anticorpi
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come Γ¨ andato il tampone? Hai transfer domani vero? πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻 Cos'Γ¨ che trasferirai? (se lo hai detto devo averlo perso tra i tanti messaggi) ❀🀞🏻
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luisa sono una nutrizionista e se giΓ  segui una sana alimentazione, non ci sono delle specifiche per il post transfer se non le stesse per una donna in gravidanza, quindi no alimenti crudi per il rischio del toxoplasma e altri patogeni sostanzialmente. Certo se giΓ  di base segui un'alimentazione che non Γ¨ sana, allora sicuramente dovrai correggerla a prescindere.
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa, come dice Luisa risparmi del tempo tra i vari appuntamenti. Però prima di andare lì farei un riepilogo di quel che ho, perché sono comunque analisi molto basi che puoi fare anche da te, mi sembra di aver capito che sei di Roma, e poi semmai inizierai un percorso pma, portare tutto lì. Ad esempio per l'uomo spermiogramma, spermiocultura e prelievi può farli benissimo in ospedale, idem la donna tamponi e prelievi ormonali (che dovrai fare in determinati giorni del ciclo tra l'altro).
    Poi visita dall'andrologo e ginecologo anche, ma magari con il privato puoi sceglierlo tu.
    Poi comunque manca tutto l'assetto della trombofilia e immunologici per la donna
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco cara Lilly...e ti abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scrivo a voi per chiedere un consiglio: a breve dovrei fare il transfer voi che tipo di alimentazione fate nel pt? Vi hanno suggerito qualcosa in particolare? A me non hanno detto nulla di specifico
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melissa il prezzo per degli esami privati mi sembra molto buono e soprattutto riduce tantissimo la quantitΓ  di stress di prenotazioni e vari giorni di appuntamento... l'unica cosa che mancano effettivamente sono i genetici femminili
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione cara...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho visto al Demetra fanno questa giornata dove fanno tutti gli esami specifici che ne pensate voi che sicuro li avete fatti tutti. Costo 880€Pma 2022πŸ€ 1

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Valentina Smiley heart tu come stai?

    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Luisa, penso che sia tutto molto soggettivo, magari esistessero delle linee guida, forse passeremo quest'attesa più serenamente 😩😩.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda Gin che io sappia i dolori pre mestruali sono un ottimo segno... io al precedente transfer zero su zero e beta negative...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione