Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโanno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giร da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia lโanno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte๐
Uguale, e alla fine a me รจ servito staccare. Ero sempre li con il pensiero nei mesi del transfer e mi sono persa un sacco di cose e di "vita", adesso dovrei fare il secondo a giugno ma vediamo.. non sono ancora dell'umore e ho paura di ricadere nella routine delle punture e nella monotonia del pensiero unico, vediamo
Visualizza messaggio citato
Luisa va, nel senso che non ho alcun sintomo, se non dolorino al seno sx ma รจ tipico per me prima del ciclo ๐คท๐ผโโ๏ธ questa mattina un po' gonfia e leggeri dolori premestruali! ๐ค๐ป
Oltre a quelli ci sono anche gli Ena e non ricordo quali, domani ti fotografo quelli che feci io. Tutto procede, non sento alcun sintomo, non so se รจ un bene o male, giusto qualche doloretto al seno sx tipico da preciclo per me, questa mattina un po' gonfia e dolorini premestruali ma molto molto molto leggeri ๐ค๐ป๐ค๐ป๐ค๐ป๐ค๐ป๐ค๐ป
A me analizzano la flora batterica dellโutero/endometrio e accertano/escludono una eventuale presenza di endometrite. Ma non sono sicura perchรฉ non ho ancora avuto i risultati, li aspetto per venerdรฌ
Melissa mi dispiace, anchโio ho sofferto molto per la stimolazione, mi dร molti effetti collaterali purtroppo. Incrocio tutto per te ๐ค๐ค๐ค๐๐๐๐๐๐
Cara Lilly, tu come stai? Anchโio avevo un poโ staccato dal forum, ovviamente non per voi che siete tutte fantastiche, ma perchรจ nei mesi scorsi avevo sentito il bisogno di focalizzarmi su altre cose e pensare un poโ meno.
Scusa vedo ora Debora che lo avevo giร spiegato. A me lo hanno fatto in sede di isteroscopia, perรฒ voglio richiedere alla clinica nel dettaglio, perchรจ penso che non abbiano analizzato lโeventuale presenza di natural killer, ma solo delle cellule plasmatiche (o plasmacellule, non so come si chiamino in italiano) ed escluso unโendometrite. A te hanno analizzato anche altro?
Ciao Luna. Allora lโomocisteina fai bene a controllarla. Ho la tua stessa mutazione in omozigote, e poi unโaltra del fibrogeno. A me hanno prescritto eparina dal positivo (nel caso di gravidanza naturale) o prima del transfer. Per la cardio, sia il mio ematologo che la ginecologa me lโhanno data perchรฉ dicono che fluidifica il sangue e porta piรน circolazione a utero e ovaie. Per dirti, non me lโhanno data per la mutazione, anche se ho sentito di molte ragazze che la prendono per la mutazione. Sรฌ a Roma ho fatto lโesame ERA per il Microbioma endometriale
Ciao Gin, no questi non li avevo mai sentiti!! Forse rientrano tra le cose che approfondiscono in questo centro, lo terrรฒ presente grazie. Come procede? ๐ค๐ค๐๐
Ciao Luisa, In veritร non me li hanno consigliati, mi sto informando da sola e poi ne parlerรฒ la settimana prossima con il centro. Al momento non ci ho ancora ben capito molto, ma ho trovato un centro specializzato non lontano da dove vivo io (in Germania). Li consigliano in caso di problemi nellโimpianto (dopo almeno 3 transfer falliti) o ripetuti aborti. Sono esami del sangue (e per altri invece prelevano del tessuto endometriale) e in base ai risultati ci sono diverse cure (cortisone, immunoglobuline, granocitiโฆ) da fare nella fase del transfer o in altri momenti. Utilizzano anche la tecnica di andare ad iniettare dei linfociti del partner nel sangue della donna, in modo che il corpo โriconoscaโ lโembrione (tutto spiegato in parole semplici traducendo a mente dal tedesco, quindi correggetemi se sbaglio). Non appena avrรฒ piรน informazioni vi spiegherรฒ nel dettaglio.
Grazie Debora โค๏ธ Lโacido folico metafolato lo prendo anchโio. La cardio quando te la danno? Hai la mia stessa mutazione? In nessuno dei due centri in cui ho fatto i tentativi dicono che sia necessario ๐คท๐ผโโ๏ธ Vorrei almeno ricontrollare lโomocisteina. Non ho capito bene che esame sia quello che hai fatto tu a Roma. ร tipo lโERA test?
Ciao Luna, hai mai fatto analisi specifiche per gli anticorpi anti nucleo? (ANA). Io per esempio sono postiva agli ana anticorpi, e dalle beta positive mi hanno consigliato cortisone, in realtร speravo me lo dessero prima perchรฉ comunque il transfer si fa prima delle beta (ovviamente), quindi il corpo "estraneo" viene introdotto prima delle beta. Non ho inteso la logica della mia ginecologa in effetti. Che palle, ma non potrebbe esistere una regola uguale per tutti no eh!? Troppo complicato.
Cara Luna! Ti sono vicina... e ti capisco davvero... quando ti andrร puoi condividere che tipo di esami immunologici ti hanno consigliato di fare?
Luna un abbraccio forte โค๏ธ E per qualsiasi cosa chiedi, lo sai che qui siamo una enciclopedia di informazioni ๐ ๐ per la mutazione io prendo cardio e acido folico metafolato. Riprenditi e torna piรน coraggiosa di prima ๐ช
Grazie a tutte ragazze per le vostre parole e la vostra vicinanza โค๏ธ Non appena mi riprendo un poโ vi rispondo con calma โค๏ธ๐ Questa volta la delusione รจ stata grande e mi accorgo di aver accumulato molto stress ๐๐ช Ora attendo il ciclo e poi nei mesi che verranno farรฒ degli esami approfonditi per valutare che non ci sia qualche problema a livello immunologico, nel senso che il corpo non percepisca lโembrione come un corpo estraneo โpericolosoโ e lโattacchi. Esami genetici li abbiamo giร fatti e sono a posto, invece per la mutazione MTHFR C677in eterozigosi non mi danno nulla, ma anche lรฌ voglio approfondire ulteriormente.Un abbraccio a tutte e tutto incrociato per chi รจ in attesa di esiti importanti ๐ค๐ค๐๐๐๐
ร come un Pap test, ma va fatto nella fase luteale. Non ti nascondo che fa piรน male di un Pap test perchรฉ va piรน profondamente, ma dura proprio poco. Poi sta tutto nella bravura del medico. Se ho capito bene, prendono un frammento di endometrio che analizzano in laboratorio. In base ai risultati poi ti viene data una cura (a volte neanche necessaria). E per i risultati ci vogliono 10g. Ti farรฒ sapere, io devo avere i miei per venerdรฌ. Ho fatto lโesame in un centro a Roma che si chiama CMED col Dr Cavaliere che รจ anche esperto di endometriosi