Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022πŸ€

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutteπŸ€

4.594 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del pensiero ❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❀️❀️❀️❀️❀️ e saremo qui a fatto compagni quando vorrai
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uguale, e alla fine a me Γ¨ servito staccare. Ero sempre li con il pensiero nei mesi del transfer e mi sono persa un sacco di cose e di "vita", adesso dovrei fare il secondo a giugno ma vediamo.. non sono ancora dell'umore e ho paura di ricadere nella routine delle punture e nella monotonia del pensiero unico, vediamo Smiley star

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io no, ho condiviso per far vedere gli esami che mi ha fatto fare l’immunologa
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da qui non capisco, sei positiva anche tu? Io 1:160
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luisa va, nel senso che non ho alcun sintomo, se non dolorino al seno sx ma Γ¨ tipico per me prima del ciclo πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ questa mattina un po' gonfia e leggeri dolori premestruali! 🀞🏻
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre a quelli ci sono anche gli Ena e non ricordo quali, domani ti fotografo quelli che feci io. Tutto procede, non sento alcun sintomo, non so se è un bene o male, giusto qualche doloretto al seno sx tipico da preciclo per me, questa mattina un po' gonfia e dolorini premestruali ma molto molto molto leggeri 🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me analizzano la flora batterica dell’utero/endometrio e accertano/escludono una eventuale presenza di endometrite. Ma non sono sicura perchΓ© non ho ancora avuto i risultati, li aspetto per venerdΓ¬
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melissa mi dispiace, anch’io ho sofferto molto per la stimolazione, mi dΓ  molti effetti collaterali purtroppo. Incrocio tutto per te πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€πŸ€πŸŒˆπŸŒˆπŸŒˆ
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Lilly, tu come stai? Anch’io avevo un poβ€˜ staccato dal forum, ovviamente non per voi che siete tutte fantastiche, ma perchΓ¨ nei mesi scorsi avevo sentito il bisogno di focalizzarmi su altre cose e pensare un poβ€˜ meno.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Non si finisce mai di imparare πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈe di farsi esaminare 🫣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GIN come procede la Cova?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa vedo ora Debora che lo avevo giΓ  spiegato. A me lo hanno fatto in sede di isteroscopia, perΓ² voglio richiedere alla clinica nel dettaglio, perchΓ¨ penso che non abbiano analizzato l’eventuale presenza di natural killer, ma solo delle cellule plasmatiche (o plasmacellule, non so come si chiamino in italiano) ed escluso unβ€˜endometrite. A te hanno analizzato anche altro?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti anche io, prescritti dalla immunologa. Te li allego, scusa della cattiva qualitΓ  dell’immagine Pma 2022πŸ€ 1

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna. Allora l’omocisteina fai bene a controllarla. Ho la tua stessa mutazione in omozigote, e poi un’altra del fibrogeno. A me hanno prescritto eparina dal positivo (nel caso di gravidanza naturale) o prima del transfer. Per la cardio, sia il mio ematologo che la ginecologa me l’hanno data perchΓ© dicono che fluidifica il sangue e porta piΓΉ circolazione a utero e ovaie. Per dirti, non me l’hanno data per la mutazione, anche se ho sentito di molte ragazze che la prendono per la mutazione. SΓ¬ a Roma ho fatto l’esame ERA per il Microbioma endometriale
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin, no questi non li avevo mai sentiti!! Forse rientrano tra le cose che approfondiscono in questo centro, lo terrΓ² presente grazie. Come procede? πŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, In veritΓ  non me li hanno consigliati, mi sto informando da sola e poi ne parlerΓ² la settimana prossima con il centro. Al momento non ci ho ancora ben capito molto, ma ho trovato un centro specializzato non lontano da dove vivo io (in Germania). Li consigliano in caso di problemi nell’impianto (dopo almeno 3 transfer falliti) o ripetuti aborti. Sono esami del sangue (e per altri invece prelevano del tessuto endometriale) e in base ai risultati ci sono diverse cure (cortisone, immunoglobuline, granociti…) da fare nella fase del transfer o in altri momenti. Utilizzano anche la tecnica di andare ad iniettare dei linfociti del partner nel sangue della donna, in modo che il corpo β€žriconoscaβ€œ lβ€˜embrione (tutto spiegato in parole semplici traducendo a mente dal tedesco, quindi correggetemi se sbaglio).
    Non appena avrΓ² piΓΉ informazioni vi spiegherΓ² nel dettaglio.

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Debora ❀️ Lβ€˜acido folico metafolato lo prendo anch’io. La cardio quando te la danno? Hai la mia stessa mutazione? In nessuno dei due centri in cui ho fatto i tentativi dicono che sia necessario πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ Vorrei almeno ricontrollare lβ€˜omocisteina.
    Non ho capito bene che esame sia quello che hai fatto tu a Roma. È tipo lβ€˜ERA test?
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna, hai mai fatto analisi specifiche per gli anticorpi anti nucleo? (ANA).
    Io per esempio sono postiva agli ana anticorpi, e dalle beta positive mi hanno consigliato cortisone, in realtΓ  speravo me lo dessero prima perchΓ© comunque il transfer si fa prima delle beta (ovviamente), quindi il corpo "estraneo" viene introdotto prima delle beta. Non ho inteso la logica della mia ginecologa in effetti. Che palle, ma non potrebbe esistere una regola uguale per tutti no eh!? Troppo complicato.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Luna! Ti sono vicina... e ti capisco davvero... quando ti andrΓ  puoi condividere che tipo di esami immunologici ti hanno consigliato di fare?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luna un abbraccio forte ❀️ E per qualsiasi cosa chiedi, lo sai che qui siamo una enciclopedia di informazioni πŸ˜…πŸ˜… per la mutazione io prendo cardio e acido folico metafolato. Riprenditi e torna piΓΉ coraggiosa di prima πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per le vostre parole e la vostra vicinanza ❀️ Non appena mi riprendo un poβ€˜ vi rispondo con calma ❀️😘 Questa volta la delusione Γ¨ stata grande e mi accorgo di aver accumulato molto stress πŸ’”πŸ˜ͺ
    Ora attendo il ciclo e poi nei mesi che verranno farΓ² degli esami approfonditi per valutare che non ci sia qualche problema a livello immunologico, nel senso che il corpo non percepisca lβ€˜embrione come un corpo estraneo β€žpericolosoβ€œ e lβ€˜attacchi.
    Esami genetici li abbiamo giΓ  fatti e sono a posto, invece per la mutazione MTHFR C677in eterozigosi non mi danno nulla, ma anche lΓ¬ voglio approfondire ulteriormente.Un abbraccio a tutte e tutto incrociato per chi Γ¨ in attesa di esiti importanti πŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€πŸŒˆπŸŒˆ
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...tutto bene.... grazie 😘
    Giorgia cresce... sabato gia 1mese..... un abbraccio
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace cara Luna. Avevo delle sensazioni positive per te questa volta ma mi sono sbagliata. Un abbraccio πŸ€— 😘
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiii! Benissimo! ❀
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È come un Pap test, ma va fatto nella fase luteale. Non ti nascondo che fa piΓΉ male di un Pap test perchΓ© va piΓΉ profondamente, ma dura proprio poco. Poi sta tutto nella bravura del medico. Se ho capito bene, prendono un frammento di endometrio che analizzano in laboratorio. In base ai risultati poi ti viene data una cura (a volte neanche necessaria). E per i risultati ci vogliono 10g. Ti farΓ² sapere, io devo avere i miei per venerdΓ¬. Ho fatto l’esame in un centro a Roma che si chiama CMED col Dr Cavaliere che Γ¨ anche esperto di endometriosi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno fissato il tampone per mercoledì e sperando chr sia negativo il transfer venerdì
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Debora... ti va di raccontare in cosa Γ¨ consistita la preparazione?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella Giusy ❀️ Come state? πŸ₯°
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘😘🀞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma 😞 sempre una lotta ma chissà vedremo. Ho fatto un mese di stimolazione sto ko e attendo per vedere il risultato
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta Luisa πŸ’ͺ🏻. Come Γ¨ andato oggi il monitoraggio? 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione