Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo mi permetto di risponderti perché anche io sono sine causa... ogni storia è a sé ovviamente io però ho dovuto fare la fivet per avere mia figlia perché con le iui non siamo riusciti... con il senno di poi avrei fatto direttamente quello perché con la iui le percentuali di successo sono davvero troppo basse e comunque si devono prendere medicinali
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché alla fine non è uscito granché, solo che sono policistica e purtroppo non sono tra le fortunate rimaste incinte nonostante questo ovaio così 😭
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Merymery Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia teso che peccato però...uffyy...nulla io proverò naturalmente fine a fine anno e poi ad anno nuovo farò le tube perché per vari inconvenienti non ho potuto farlo...
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mery, me lo aspettavo perché si sa che le percentuali di riuscita delle iui sono molto basse! Proverò naturalmente almeno fino ad anno nuovo poi vedrò come muovermi.. tu a che punto sei?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che proverò naturalmente senza stressarmi e senza monitoraggi perché ho il ciclo regolare quindi nn dovrebbe essere un problema per i giorni giusti! Immagino il sollievo di aver finito tutti gli esami, sono un bello scoglio! Dai che non manca molto 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Merymery Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro mi dispiace un sacco!!!sono d accordo con meli potresti fare almeno monitoraggi per nom caricarti troppo....e così almeno non resti senza far nulla nel frattempo...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente si febbraio forse o marzo con ssn. Vediamo ma già che ho fatto tutti gli esami sono più in pace 😌 questo mese proverò naturalmente ovviamente in quanto dicono che l’istero può aiutare. Però vabbè si sa senza troppe illusioni. Tu potresti provare con i monitoraggi solamente senza ormoni e niente e arrivare alla fivet “riposata”
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato adesso il centro e facendo il secondo livello con ssn ha detto se ne riparla a primavera perché ovviamente c’è lista di attesa! Tu fai con ssn? Nel mentre volevo informarmi dal mio ginecologo se può farmi lui un altro paio di tentativi di iui visto che ha un piccolo centro dove le fa insieme a un team di altri ginecologi.. devo sentire quanto mi prende. Dall’altra parte non vorrei caricare troppo il mio corpo di stress o medicinali inutili. Questa storia della sine causa mi manda in paranoia perché non sapendo dove sta il problema non so neanche se tutto quello che sto facendo è inutile o se devo andare ad indagare da altre parti
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo. Quindi non riprovi la iui?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciclo arrivato puntualissimo a 14 po 🙄 ora devo chiamare il centro per sentire se devo prendere appuntamento o se gli esami da fare per la fivet possono girarmeli per mai e andare quando li abbiamo fatti tutti
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo novità a te?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il range è 70-99 quindi dovrebbe essere ok. Non so le due successive però vabbè non penso sia preoccupante
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insulina l’ho fatta di testa mia in realtà. Forse altina allora ce l’ho 🧐🧐
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli io avevo 73 basale, dopo 60 min 71 e dopo 120 min 79. Insulina non me l’hanno fatta fare
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi aveva fatto la curva glicemica? Io ho 84 basale, 101 dopo un’ora 104 dopo due ore. Invece insulina ho 4.3 - 23,9 - 26,7
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi Sara! In bocca al lupo a tutte voi, a tutte noi.. un qualsiasi fase ci si trovi si ha bisogno di coraggio fortuna e speranza.
    Non so se vivrò più sereno il prossimo tentativo, anzi penso che le paure mi assaliranno, ma le paure non vanno insabbiate, sono quelle che ci permettono anche di capire che qualcosa va bene o va male. Però certamente sono più consapevole. Sia del fatto che qualcosa di storto può andare.. cosa che non contemplavo minimamente prima della pma (nel senso che allontanavo il pensiero che dopo l’infertilità potesse toccarmi anche la croce dell’aborto), sia su tutto il resto. Se ci saranno Blastocisti sane allora verranno trasferite, quindi avrò una piccola speranza in più, e facendo isteroscopia e biopsia endometriale avrò anche da quel lato dei risultati alla mano. Mi sento fiduciosa per il mio endometrio che è sempre stato ricettivo, e so che possiamo essere una bella squadra, perché ho portato tranquillamente a termine la prima gravidanza: ora bisogna solo saltare un po’ di ostacoli.. ci stiamo allenando…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole Sabrina! È vero hai ragione, a volte serve proprio fare un passo indietro riflettere, capire e poi riprendere o ricominciare con la consapevolezza di aver capito che sei pronta e sono sicura che quando sarà il tuo momento affronterai tutto con una consapevolezza diversa e anche con serenità!!!! In bocca al lupo x tutto!!!! 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti così mi anticipo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ho capito che molti dei miei “shock” nel percorso sono stati ampliati dalla estrema velocità con cui ho fatto tutto, non ci ho capito nulla… ad aprile ho deciso di fare pma e a maggio avevo già fatto stimolazione e pick up.. a giugno primo transfer, a luglio secondo transfer e biochimica, a settembre terzo transfer e aborto alla settima settimana. Ora che sto attendendo i tempi tecnici degli esami genetici e che dovrò attendere quelli della diagnosi pre impianto, ho capito l’importanza di ogni fase e di ogni passo. Il transfer questa volta sarà solo il punto di arrivo di un processo medicato che è avvenuto prima, le premesse saranno ben diverse. Spero sia anche il punto di partenza, della gravidanza arcobaleno..
    Ma questi tre/quattro mesi mi stanno permettendo e mi permetteranno di non essere più solo la mamma in pma, ma di nuovo sabrina, Sabrina e basta. Sabrina mamma di Gabriel certo, ma anche moglie, figlia, amica, lavoratrice. Non sono in terapia pre transfer e non lo ho in programma… quindi mi sento finalmente anche un po’ “fuori” dalla pma.
    Ma anche dopo quasi un anno fuori dalla ricerca, e per quanto io lo voglia con tutto il cuore, questo mi sta permettendo di respirare un attimo, di capire bene cosa è successo, di vivermi il dolore e concedermi di crollare senza dover per forza subito ricominciare a correre verso la meta. E così dopo il crollo mi sto rialzando passo passo, con le mie grandi ferite, si, ma sto imparando l’arte della pazienza, del respiro, della riflessione. Non sono finalmente più arrabbiata. Non che non senta il risentimento verso il percorso precedente, so bene cosa è andato storto, però almeno non mi sveglio più con l’istinto di voler spaccare tutto e piangere.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo preso appuntamento direttamente quando avevo prenotato gli altri esami. Quando ho saputo quando mi davano il risultato dell’ultimo esame ho chiamato per prenotare il 2 colloquio. Puoi fare così.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *belle forti volevo scrivere 😅 comunque proverò naturalmente questo mese non si sa mai che l’isteroscopia fa miracoli
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direttamente al secondo. Ho già dato con le stimolazioni belle corte inutilmente quindi ho fatto tutto questo per passare al secondo livello. Ora devo prenotare il secondo colloquio ma devo attendere gli ultimi risultati 🫤😓 però intanto vorrei prendere appuntamento bo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melissa sono contenta che anche questo “scoglio” è andato! Quindi secondo te anche con te andranno direttamente al 2 livello o pensi che proveranno con il 1? Non ti hanno dato nessuna idea al colloquio precedente?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Sabrina vedrai che tutto si sistema, un passo alla volta! Io guarda dopo il colloquio di ieri sera mi sono sentita più serena e per assurdo anche se dovrò aspettare un po’ x essere chiamata almeno so cosa devo fare e non mi sento più nel limbo. Dai dai forza! 🍀🍀💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai sabri 🍀 coraggio anche tu
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi so che alcune riescono lo stesso altre no. Vabbè ormai ci sono
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza anestesia. Non è dolorosa anzi pensavo peggio, alla fine ti mettono tanto liquido quindi senti quello più che altro.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io grazie alla psicologa sto convivendo meglio con tutto..
    Intanto sono arrivati i risultati della fibrosi cistica e non siamo portatori, stiamo aspettando i risultati del cariotipo e poi finalmente tocca alle Blastocisti, e alla mia isteroscopia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo!!! Ero preoccupata perché di solito era molto attiva. Grazie Sabri! Come stai?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io perché ci sentiamo su telegram.. non riesce a scrivere sull’app, sta bene, anche il bimbo! Ha fatto dna fetale tutto ok ma vi lascio svelare il sesso da lei quando riuscirà a scrivere nuovamente..
    Comunque la gravidanza procede! ❤️🌈
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli senza anestesia? Come è andata?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda solitamente si parla di infertilità idiopatica ovvero senza motivo. In ogni caso so che chi è policistica ha più difficoltà a rimanere incinta….comunque sei in procinto di iniziare la pma quindi pensa solo al raggiungimento dell’obiettivo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione