Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche di più… le liste sono lunghe
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che palle però queste attese...quindi da quando fai il primo colloquio passa un anno x fare poi la tecnica??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, mi “godo” l’estate poi chissà..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti come dice Roby sapevo anche io...ma purtroppo ognuno dice la sua...si ti conviene farlo fra 6 mesi più sotto data...anche io se me lo chiederanno lo rifarò più sotto e al 3 gg...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cpt...vabbe io lo rifarò a sto punto quando me lo indicheranno poi nel percorso...io l ho fatto durante un gg qualsiasi perché così indicano ovunque..mah...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhhh ecco mi sembrava strano....ci mancherebbe
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ogni dottore la pensa in un modo 😂 noi oltre ad andare dietro le loro teste non possiamo fare altro 🥲
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è stato chiesto di farlo il 3 giorno di ciclo ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so infatti quello dell’anno scorso lo feci in un giorno qualsiasi. Questa dottoressa mi ha chiesto di farlo al 3gg di ciclo, e dato che comunque devo tornare fra circa sei mesi , non mi cambia nulla farlo quando mi dice lei
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti io volevo andarlo a fare stesso ieri dato che il laboratorio è lì vicino ma La dottoressa mi ha chiesto di farlo al 3 gg di ciclo quindi fra una settimana più o meno
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'AMH si può fare in qualsiasi giorno del ciclo. Non deve per forza essere fatto al terzo giorno. Ed ho chiesto in 3 centri differenti.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono a napoli , la città sul profilo è errata , grazie comunque per il
    Consiglio
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che palle dicono pure in qualsiasi gg l amh...mi sa che devo rifarlo pure io...mado a fine anno devi tornare troppo lunghi sti tempi...😣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria scusa se mi permetto.... ma vedo che sei della zona Monza Brianza perché non vai in Biogenesi Zucchi... i tempi di attesa sono molto brevi....ti chiedo scusa se magari sono indiscreta...

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto di fare l’amh nel 3gg di ciclo. E quelli genetici si li ho fatti ma ci vuole tempo per i risultati, più di un mese mi hanno detto. Quindi li portò direttamente a fine anno
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma l amh in quale gg del ciklo devi rifarlo?e quelli genetici non l avevo già fatti?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bride , tutto bene, nel senso che non mi hanno fatto problemi per i tamponi mancanti, mi hanno proposto di fare iui nell’attesa del secondo livello ma ho rifiutato dato che ne ho già fatte due in privato le reputo solo
    Una fonte di stress (soprattutto facendole nel pubblico visto che dovrei andare all’ospedale a fare i monitoraggi ed aspettare il turno) e sinceramente è l’ultima cosa che mi serve ora. Quindi niente devo tornare prima della fine dell’anno con gli esami genetici e devo rifare l’amh per capire se è diminuito perché in base a quello decideranno poi il dosaggio dei medicinali da fare, ovviamente tra un anno
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna no, il malessere è durato solo un paio di giorni! Ieri mi è venuto il ciclo, appena finisce prendo appuntamento al centro 💪🏻
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, com'è andata poi?
    Spero tu abbia avuto buone notizie🤞🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto preparando per trasferire in questo ciclo, dal primo giorno di mestruazioni ho iniziato con progynova e climara e tra una settimana, lunedì o martedì, farò la prima eco per vedere come è messo l’endometrio.. ho fatto il pick up il 25 maggio
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lau, tu come stai? Ancora nausea e stanchezza dopo l'interruzione del progesterone?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina!
    Ti stai preparando in questo ciclo per fare il transfer nel prossimo o questo? La dottoressa ieri mi ha detto che al prossimo ciclo naturale devo telefonare per fare la visita e farmi dare il piano cure che però dovrò iniziare al ciclo successivo... O forse ho capito male... 🤔🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto preparando al transfer da congelato e sto assumendo progynova in compresse e climara cerotto dal primo giorno di ciclo, oggi ho aumentato il progynova da due a tre compresse.. il cerotto invece si cambia dopo una settimana. Poi dopo il monitoraggio la ginecologa mi dirà quando assumere anche il progesterone.. però in generale ci si prepara o su ciclo medicato o ciclo naturale, io avendo problemi di ovulazione, non “rischio” di ovulare da sola sicuramente 😅
    Comunque ti faranno prendere sicuramente estrogeni e progesterone
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grosso abbraccio Alessia 😔💔
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il piano terapeutico varia molto da centro a centro. Io li ho preparati con soppressore (decapeptyl) al 21esimo giorno del ciclo precedente e poi alla mestruazione iniziato estrogeni (progynova). Quando l'endometrio è pronto si inizia il progesterone e si trasferisce dopo 2/3 giorni (embrione) o 5/6 giorni (blastocisti). Progesterone fino alle beta in ovuli e iniezioni. Però ecco, prendi quanto sopra solo come un'indicazione di massima..

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che al prossimo ciclo naturale devo chiamare per farmi dare la terapia da iniziare con il ciclo successivo. Oltretutto ad agosto non hanno la sala operatoria disponibile.... E come se non basterebbe il mio ciclo naturale generalmente è di circa 45 giorni. 🤦🏼‍♀️
    Quello che non so è che tipo di terapia dovrò fare prima del transfer della blastocisti congelata.
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace. Purtroppo le attese tra un procedimento e l'altro (tra un tentativo e l'altro) sono logoranti.. con il pubblico poi i tempi diventano biblici. Anche io l'anno scorso ho fatto un transfer a marzo, uno a luglio e uno a ottobre. L'unica consolazione è quella che il tuo corpo può smaltire le medicine e affrontare il nuovo tentativo "pulito". Ti abbraccio virtualmente Smiley heart

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai così tanto tempo? È di prassi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lilly 💚 È in qualche modo di conforto leggere la vostra solidarietà.
    Oggi ovviamente beta negative. La cosa peggiore è che mi è stata data una tempistica di 4 mesi prima del prossimo tentativo.... Sinceramente speravo di poterlo fare entro agosto.
    Queste tempistiche demoliscono anche quel poco di positività che cerco sempre di tenere..
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, leggo con dispiacere il tuo messaggio. Un abbraccio!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io pensavo che il progesterone bloccasse tutto...e invece.... Sto usando il Crinone gel, questa sera lo metto comunque, anche se potrei tranquillamente evitare di farlo... Andrà meglio la prossima volta spero.I tuoi sono tutti sintomi perfetti, anche se non particolarmente divertenti. Restiamo in attesa di tue news dopo l'eco!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti è venuto il ciclo? Non prendi il progesterone che dovrebbe "bloccare" il flusso?!? Speriamo che puoi ripartire subito. Io sto bene a parte tanta stanchezza e un po' di nausea. 🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione