Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse ieri le ho fatto venire dei dubbi 😅
    Casco dal però perché è la prima volta che faccio il transfer con così tanto tempo di distanza dal pick up, le altre volte ho sempre fatto da fresco oassimo due mesi di distanza, per cui non si era mai posto il problema. Come è andata ieri? Quando prevede il transfer?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi questo intendevo boh assurdo!!!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che mi fai fare mente locale lei oggi mi ha chiesto se ero in regola con gli esami … per fortuna ancora si
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma perché ora lei scongela degli embrioni e per lo scongelamento effettivamente nella documentazione richiede gli esami.. ovviamente gli esami per la pma hanno una validità temporanea, un anno, sei mesi, o tre mesi. Ci fa rimanere sgomente il fatto che ora il marito non debba fare nulla se non accompagnarla al transfer eppure li deve rifare ugualmente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma perché ora lei scongela degli embrioni e per lo scongelamento effettivamente nella documentazione richiede gli esami.. ovviamente gli esami per la pma hanno una validità temporanea, un anno, sei mesi, o tre mesi. Ci fa rimanere sgomente il fatto che ora il marito non debba fare nulla se non accompagnarla al transfer eppure li deve rifare ugualmente
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se mi intrometto ..ho capito bene ???il marito di Silvia deve rifare esami(già fatti a suo tempo per la tecnica vera e propria)anche se ora in "pratica "non servono???
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo a dire che la burocrazia italiana è assurda, fanno le cose senza pensare. È una totale assurdità veramente
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho imparata una nuova! Mi ha risposto ora che è di legge... anche se è assurdo! Che ti devo dire?! Li farà.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io l’ho vista oggi, mi è sembrata più agitata del solito, era un po’ scattosa… secondo me sono subissati di chiamate da ponte San Pietro perché hanno allungato tantissimo le liste di attesa al pubblico per i fuori regione… e sono tutti un po’ agitati ora a Bologna. Ti dico che io volevo un po’ di coraggio oggi perché me la sto facendo sotto la era parecchio scazzata di suo… non è da lei
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa mi ha detto di scaricare dal sito la documentazione e di fare gli esami scaduti che hanno validità 6 mesi, anche per mio marito. Al che davanti alle mie perplessità non ha più risposto, forse era occupata. Comunque ho letto la documentazione ed effettivamente c'è scritto. Già mi sembra un eccesso di zelo fargli fare questi esami (per cosa poi?) Ma oltretutto li ha fatti a marzo, saranno scaduti da un mese... che senso ha???
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che senso ha scusa??? Al momento del pick up e quindi della fertilizzazione era necessario ma ora lui non fa nulla… quel che è fatto è fatto.. la dottoressa cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la visita per il percorso Pma a metà ottobre, magari posso chiedere a loro e cominciare contemporaneamente a prendere questi integratori. Da lui non ho appuntamenti in vista 😏
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti mi sembra una follia! Mi hanno mandato la documentazione ma c'è scritto proprio chiaro e tondo. Per assurdo se l'avessi fatto questo mese non ne avrei avuto bisogno perché li avevamo fatti a marzo quindi non erano ancora scaduti. Guarda sono basita!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh poco hai aspettato, pensavo un’anno d’attesa 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia di Vicenza e farei il percorso qui ..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vai di nuovo alla visita? Puoi portare il referto stampato e chiedere di aiutare a capirlo. Se lo dici ora per telefono dopo che lui ti ha prescritto integratori, forse pare una mancanza di fiducia. Ma se ci vai di persona e dopo una visita, secondo me la prende diversamente
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse è li che guarda lui. Ho un po’ timore a chiedere, è pur sempre un medico e potrebbe prenderla come una mancanza di fiducia 😭
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria da quello che riesco a interpretare: sicuramente non hai insulino resistenza, come scritto nel primo commento della tabella, però la tua glicemia sale dopo 60 minuti al di fuori della norma, forse quello è il problema. Comunque io chiederei al medico dove nella tabella/valori lui vede il problema, digli che vuoi capire anche tu
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cpt.....e falla teso puo essere che ti aiuta!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In privato non riesco, te la metto Qui. Pma 2023 🍀 1
    Pma 2023 🍀 2

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ma se ti trasferiscono una blasto il partner ha già dato, scusami il termine ☺️ Non credo proprio che hai bisogno di fare tutti questi esami di nuovo, chiedi e impuntati, alla fine sarebbero soldi extra spesi inutilmente
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi manda, non sono medico ma posso aiutarti a capire i valori?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei prenderli
    Per tre mesi e poi rifare la curva
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio, diciamo che ad oggi , dopo due anni di ricerca sono sine causa. Forse è come dici tu, magari è un prevenire. Comunque tu sapresti leggerla se te la mando In privato ?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso voglia prevenire Deb...mado mi sta venendo pure a me l ansia da curva glicemica!!!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh teso purtroppo tutto è a pagamento che cavolo!!! Uffffff sempre a sborsare soldi!!!sono sugli 80€mensili per coprire tutto il mese....cosa pensi di fare ora?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, scrivo per una curiosità.
    Con il ciclo di ottobre, se tutto va bene, procederemo con lo scongelamento della nostra ultima blastocisti ottenuta con un trattamento icsi 7 mesi fa. Ora io dico, sicuramente sta nel mio interesse ripetere gli esami che hanno scadenza semestrale prima del transfer, ma quelli per il partner maschile??? Nel centro dove sono seguita richiedono per il transfer (in cui l'uomo ha solamente una figura di sostegno morale a questo punto) gli esami aggiornati con epatite b, HIV, Epatite C hcv e qualche altro. Ma che senso ha? Boh, a me sembra soltanto una spesa inutile, qualcuna ha esperienza in merito?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria ho visto che hai detto che sono quasi tutti nella norma, forse sono leggermente al limite e il doc vuole prevenire? insulino resistenza anche se lieve e' causa di cattiva qualita' degli ovuli e di conseguenza di minori possibilita' di rimanere incinta. io direi fidati di lui

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto, e ho visto pure quanto costa 😭😭😭 secondo lui dovrei prender due bustine al giorno
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso alla fine ho visto è un integratore che migliora anche l ovulazione male non fa perché non è un medicinale..però io x come sono fatta chiederei proprio x curiosità un terzo parere..anche se cmq il ns Doc è bravissimo e se te lo ha dato evidentemente vuole forse prevenire...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi capacito. Faccio un esame e dopo aver parlato con i medici mi vengono solo altri dubbi! Non si può andare avanti così…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione