Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh teso per essere sicura a sto punto lo farei vedere solo ad un altro endocrinologo e stop e vedrei cosa mi dice...anche perché il campo è l endocrinologia...🤔🤔
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Clositol g75.

Tramite una conoscenza Ho fatto vedere il risultato all’endocrinologo e secondo lui è ok. Non ho bisogno di integratosi, ha detto che se qualora fossi incinta sarebbe da sistemare qualcosina, ma per il momento è ok.
    Ora dimmi tu a chi devo stare a sentire? Che macello!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho fatto primo prelievo a digiuno, poi mi hanno fatto bere un bicchiere di glucosio e fatto un prelievo dopo 60 minuti e l’altro dopo 120 minuti
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io lo so, il gine dice che però c’è una lieve insulino resistenza! Bah…
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse è quello che ho fatto anch'io stamattina primo prelievo a digiuno e secondo post colazione dopo 2 ore

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.. dove sei e dove vorresti fare il percorso?

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca io avevo telefonato a giugno e mi hanno dato appuntamento x settembre sia x farlo con SSN sia in regime privato.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si deb Maria ha fatto quella dell insulina...anche io ho letto che EUGLUCEMICO significa soggetto normale...boh forse è ai limiti...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende solitamente 6 mesi per primi colloquio poi va in base alla lista d'attesa
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eu glicemico significa nella norma che io sappia
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto quella insulinemica? Una cosa del genere
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cavolo!!!!😰😰😰che integratore??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivata la curva, i valori sono quasi tutti nei limiti, nel resoconto c è scritto:

La curva glicemica mostra un soggetto euglicemico secondo i criteri OMS. Non è possibile inquadrare la curva insulinemica

in un Pattern di Kraft e/o in un Pattern di Hayashi.

L’ho mandata al dottore ma mi ha detto che c’è una lieve insulino resistenza e mi ha dato un integratore.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, volevo chiedervi un’informazione.. ho la ricetta medica per iniziare il pma nel pubblico, volevo chiedervi quanto sono lunghe le lista d’attesa? Grazie mille
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii infatti nel laboratorio mi hanno consigliato di farli senza ricette e ho risparmiato
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti pure io l ho pensato!!!strana questa cosa!!??🤔🤔
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero?!?
    A questo punto ti sarebbe convenuto farli privatamente..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quindi vai di "tamponamentiiiiii"🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂😂😂😂oh cavoloooo un bottooooo😮‍💨😮‍💨😮‍💨😮‍💨oddioooo mi sa che chiedo pure ioo questa infoooo😰😰😰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io sentii nel corridoio dell’ospedale altre ragazze che erano più avanti di me nel percorso e dissero che i tamponi li fanno ripetere molto spesso. Comunque nel laboratorio dove sono andata io, mi hanno richiesto una ricetta per batterio.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito teso...si per i vaginali allora mi sa che non usano lo speculum...eh io pure farei a meno perché li ho fatti a giugno sia vaginali che cervicali ma al centro servono più recenti (sinceramente mi sento più sicura a ripeterli perché cmq l esame è particolare..)speriamo di cavarmela con non molte ricetteeee😮‍💨😮‍💨😮‍💨
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si solo quelli vaginali , mi servono per la visita Pma che avrò ad ottobre. Quelli cervicali li feci a gennaio ed erano ok. Sicuramente me li faranno rifare poi di nuovo quando sarò più vicina al traguardo. Quindi per il momento ho fatto solo quelli anche perché costicchiano ( 46€ a ricetta e sono 4)
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi teso io devo andare espressamente a fare l esame massimo fino a 12 pm (io ovulo sempre tardissimo quindi capirai..)e poi prima di fare l esame vogliono anche le beta su sangue altrimenti l esame non lo svolgono...quindi anche se ho rapporti prima cmq di mezzo prima avrò il ciklo e poi farò anche le beta...ah capito allora mi sa che chiamo il centro...ma tu hai fatto solo i vaginali oggi?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le tube ricordati di non avere rapporti nella settimana fertile e va prima dell’ ovulazione.

Comunque io ho chiamato venerdì e ho chiesto se potevo andare oggi , al telefono hanno controllato che ci fosse l’infermiera e mi hanno dato l’ok per fare entrambe le cose. Io ho fatto sempre e solo pap test e tamponi cervicali ( utilizzando lo speculum) quindi pensavo che quelli vaginali fossero uguali ed invece per quelli vaginali non ha messo speculum e non è entrata di molto con ilTampone.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tornata dalla visita. Allora come sospettavo ci ha dato un bel po di esami da fare sia a me che mio marito, xo nel frattempo ci ha detto di continuare a provare in modo naturale. Dopodomani devo chiamare x ritirare le impegnative varie e fissare i vari appuntamenti.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso ma al laboratorio i tamponi li fanno normalmente come dal gine ??hai dovuto prenotare per farli?no x le tube prenoto al prossimo ciclo ad ottobre appena mi viene devo chiamare...ora quando avrai le risposte?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery,
    Tutto bene, ho fatto tamponi e curva. Pensavo molto peggio ti dico la verità. È stato solo noioso aspettare nel laboratorio più di due ore. grazie per il pensiero. Tu come stai messa? Prenotato esame alle tube?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo! 8mm dopo 6 giorni è buono
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo il laboratorio mi ha detto no rapporti 24 h prima ,ne lavande,ne crema,ne gel,no ciklo e entro 7 giorni prima non bisogna assumere antibiotici
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery com è andata?
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara ogni esperienza è diversa noi siamo entrati alle 5 e alle 6 visita inclusa eravamo in macchina. Tranquilla ❤❤
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo tanto 2h!!!! Eh a me spaventano molto o tempi di attesa x gli esami….spero mi dica che posso farli anche in un laboratorio privato però ho paura che vogliano che li faccia tutti li xke i laboratori hanno range diversi….
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono tutto lo stesso giorno; sono entrata ho spiegato la situazione del perché eravamo li ; lui mi ha fatto delle domande e mi ha fatto eco interna spiegandomi che ci fossero anche i tamponi vaginali tra gli esami da fare e chiedendomi se già conoscessi un posto per farli perché da loro era possibile: ed infatti li feci al momento li.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione