Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lilly 🍀❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona fortuna Sabrina, che sia la volta buona Smiley star

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente, compreso nel "pacchetto accertamenti" della pma

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa io ieri ho preso tutti gli appuntamenti x le varie visite e quelli genetici tra me e mio marito mi hanno detto che saremo sulle 200€!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi Silvia!
    Fatto già. E stavolta avevo il nostro letto fortunato, il 2! Quindi spero di aver chiuso il cerchio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri in bocca al lupo per oggi! 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao. Ho chiamato per prenotare la consulenza genetica e prelievo cariotipo, per la consulenza ok il ticket ma il cariotipo me lo faranno pagare 90€ quindi 90 io e 90 mio marito. Voi quanto avete pagato?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tutto va come deve andare. Il ns percorso è fatto anche di queste sfumature ; attendi mercoledì e vedrai.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono positiva xké cmq ha detto che era tutto ok, spero che l'essere "indietro" sia solo questione di tempo visto che è solo il sesto giorno oggi. Buhhh. Non l ho presa come cosa negativa, almeno spero
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Come stai? Io primo monitoraggio stamattina: ha detto tutto perfetto, che sono ancora indietro quindi mi ha detto di sospendere la seconda puntura che avevo iniziato ieri sera ma di continuare solo con la prima di stimolazione.
    Torno mercoledì mattina per il secondo monitoraggio e vediamo se introdurla nuovamente o meno.
    Mi ha detto di aumentare il dosaggio della prima puntura a 375 anziché 300 (anche se il massimo normalmente è 300 quindi non è detto che questo aumento faccia differenza).Durante l'ecografia ho sentito che contava tra sé e se e io ho sentito arrivare fino a 5 ma non ho chiesto. Chiederò mercoledì nel caso. Non so neanche quanto sia "nella norma" come numero (ovviamente per singola ovaia nel mio caso e considerando la mia storia clinica).
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molta molta acqua, niente zuccheri o alcohol o caffe', e molta frutta e verdura. se poi riesci a fare sport anche meglio, ovviamente dipende da quando hai il transfer

• Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io avevo solo le transaminasi altine, tra l’altro controllato da me, ero seguita da una ginecologa in Svizzera inutile. Appena ho smesso pma e stimolazione i valori sono tornati normali, però ho fatto una dieta detox proprio per eliminare tutti i farmaci
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina indicano che il fegato è sotto sforzo, la stimolazione ci fa prendere un sacco di medicine e il fegato filtra. La dottoressa sicuramente ti consiglierà di seguita una dieta molto sana per un mesetto così si depura da solo
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In becco alla cicogna ragazze ❤️
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che l'endometrio è pronto.. ottimo! 😉
    Mi avevano prospettato progynova in caso il ciclo facesse bizze (dopo il rischio iperstimolo) ed anticipasse, invece ha aggiunto giorni e quindi niente farmaci per ora.. speriamo bene per tutte noi!🤞🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Raga ciao in becco alla cico per le prossime al transfer, avevo una domanda ma solo io tremo quando prenoto un esame, ho sempre paura di farli. uff

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo alla conversazione.. io questo mese faccio il mio primo transfer su ciclo spontaneo, quindi niente farmaci fino al primo controllo💪
    Ti hanno già dato indicazioni sulle tempistiche?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto chiaro :-S nel mio caso ho iniziato il primo giorno di ciclo con la puntura per la stimolazione ovarica "Pergoveris" (mutuabile quindi non l'ho pagato) e dal 5° giorno (domenica) inizierò la seconda puntura, quella per evitare ovulazione spontanea. Di questa seconda puntura, non mutuabile, avevo 4 nomi di farmaci, mi hanno detto di prendere quello più conveniente. Io ho preso Ovamex al costo di € 41 cad/giorno. (Gli altri nomi erano Orgalutran - Cetrotide - Fyremadel e i costi erano indicativamente € 51/€63/€49 circa se non ricordo male). Per il momento ho solo queste due cose oltre all'acido folico e a Crispact (un integratore di bacilli visto che ero risultata positiva alla Candida, seppur asintomatica), con i monitoraggi vedrò man mano, se tutto va bene, come si prosegue. Mi hanno fanno sospendere la Cardioaspirina durante la stimolazione ma la riprenderò dopo il transfer. L'eparina alla fine non me l'hanno data ma mi hanno fatto fare un consulto di medicina generale x chiedere anche loro parere a riguardo.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto chiaro ti ringrazio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ok. Non sapevo neanche si facessero i monitoraggi nel post pick up😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! Quanti ne hai fatti?
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami volevo rispondere all'altra ragazza 🤣😅
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaha rido perché sembri me che tra le tante cerca di dividersi in mille. Quando ho fatto la curva glicemica sarei dovuta ritornar dopo due ore e non ti dico in quel lasso di tempo; per poco non vomitavo sul PC 🤣
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi trovo li perché il ns andròlogo per varie cose ci ha portati li: e mi hanno fatto un ottima impressione. Io sono ancora in fase analisi vediamo un po ad ottobre ho l'app dal gine.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille dell’informazione 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno già chiamata. Lunedì mattina alle 8 devo essere lì x prelievo ed ecografia (1° monitoraggio). Domenica sera inizio con la seconda puntura. Hanno visto il referto della biopsia e mi hanno confermato essere nella norma, quindi possiamo iniziare (o meglio, proseguire).
    Inutile dire che lunedì mattina è quando il mio capo ha un appuntamento fuori ufficio quindi mi ansia dire che entro tardi ma era matematico 😂🫣 cercherò di andare in ospedale il prima possibile a prendere il numero così da cercare di finire quanto prima.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che è un buon centro ne ho sentito parlare bene.. non per esperienza diretta però
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto :-(

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ecco rientrata in ufficio. Ho mandato mio marito a ritirare la biopsia mentre io facevo accettazione per l'anestestista e ritiravo la cartella nel reparto pma. Dalla biopsia non capisco cosa scrivono nel referto ma quando hanno dato il foglio a mio marito gli hanno detto "tutto a posto" quindi direi che quelle due frasette non dicono nulla di che. L'anestestista mi ha fatto un colloqui rapidissimo in cui ha guardato elettrocardiogramma e analisi del sangue, qualche domanda di routine (non fumo, non bevo, non mi drogo....) e mi ha detto che loro non servono durante il pick up ma farà direttamente il ginecologo un'anestesia locale. Solo in caso di necessità loro intervengono per una leggera sedazione generale o altro. Ho riportato la cartella in reparto lasciando anche il referto della biopsia e avvisando che ieri sera ho iniziato con la prima puntura. Il medico vedrà tutto e mi chiamerà, credo nel pomeriggio, teoricamente per darmi il primo appuntamento per il monitoraggio. Attendo :-)

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io sono seguita dal genera life qualcuno ha delle esperienze o dei feedback ??

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende cosa devi fare, il preventivo te lo fanno in prima visita. Dai 5.000euro + medicinali in su

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione