Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l isteroscopia con anestesia??
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io la feci subito; si teso semestrale mi dissero che era valida.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh tipo sella??
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A prescindere avrei dovuta farla; perché avevo un utero sospetto a cuore., poi smentito in fase di esame.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh sisi vabbe cmq si deve fare sempre capito solo dopo cura x infettivologici positivi poi si faceva se negativi subito...ma teso l isteroscopia scade ??
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No l'isteroscopia andava fatta solo a tamponi negativi.
    Se fossero usciti positivi allora si faceva l'isteroscopia solo dopo essersi negativizzati con una cura .

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marty scusa ma l isteroscopia se i tamponi sono negativi la dovevi fare??non doveva essere il contrario?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi ti mando i miei. Li dovrei avere tra le foto
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho messo No ma senza sapere il significato 😂 però nel caso comunque li ti spiegano se chiedi e puoi cambiare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente nella mia clinica conservano gli ovociti per sovrannumero quindi x più di 18 ovociti mi dissero avrebbero congelato. Per il maschile non penso sia utile se lo spermiogramma è nella norma alla fine credo che da fresco sia migliore anche se noi per forza di cosa abbiamo usato il congelato di 5 mesi prima
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Resistenza proteina C attivata si vede tagliato scusami 😬
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del pick up mi hanno richiesto infettivi nuovi solo perché la clinica preferiva esami più aggiornati ( i precedenti erano del 5/09 e il pick up l'ho fatto il 28/10) quindi il consiglio è di farli per ultimo.
    In più c'è scritto che l'isteroscopia si sarebbe fatta se avessi avuto i tamponi negativi te lo scrivo nel caso volessi saperlo e poi l'emocromo l'ho rifatto due volte perché la clinica lo preferiva piu recente.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    pma 2024 1

    pma 2024 2
    Aggiungici anche isteroscopia diagnostica che per sbaglio si è tagliata .
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si aspetta che te lo giro qui in pvt non saprei farlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche a me arrivato il ciclo, ieri sera. Ci speravo in questo mese di “riposo” post pick up (fallito, senza transfer) perché avevo letto che le ovaie sono più ricettive dopo una stimolazione. E invece io probabilmente non ho neanche ovulato, ho fatto fatica a vedere il picco sui test e molto in ritardo rispetto al normale, infatti ciclo arrivato in ritardo 😅 che bella Pasqua 😖…. Ma auguri a tutte 😘
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu cosa avevi messo per la conservazione dei gameti maschili e femminili?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara se me li mandi almeno mi faccio un’idea
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione probabilmente mi conviene mandare le mail a diversi laboratori per capire qual’e più conveniente
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, si questi esami li avevo già fatti, nn so se me lo chiederanno più aggiornati, però diciamo peluche per il momento di esami nn mi hanno chiesto proprio niente! Ho sbirciato un po’ io su internet e ho visto che comunque anche quelli che ho scritto prima sono esami importanti..
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la mail con il consenso mi è gia arrivata, e anche quella da far fare al medico, però per il momento il dottore non ci ha contattati! Aspetterò qualche giorno per vedere se mi scrive allora, tanto i documenti glieli manderò compilati la prossima settimana
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se vuoi posso inviarti la lista che mi ha prescritto il mio. Lo vuoi l'elenco?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo,oltre a quelli che hai citato, se non li hai già fatti, credo che sicuramente vorranno vedere i dosaggi ormonali,( FSH,lh,beta estradiolo, TSH, ft3, ft4 e Amh), eco al seno, emocromo. Poi non so se loro chiedono anche cariotipo di entrambi e fibrosi cistica. Per lui spermiogramma e capacitazione e anche emocromo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alice grazie. Tanti auguri a te 😘😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo. Dopo aver risposto alla prima e-mail l’amministrazione del Demetra ti manderà un’altra e-mail con dei moduli da compilare e firmare in cui ti chiederà anche la ricetta rossa del medico di base per la fivet o icsi e l’autorizzazione dell’asl. Nel frattempo ti scriverà anche la ginecologa con il piano terapeutico e/o esami mancanti da fare (da portare al massimo il giorno del pick up).


    Per quanto riguarda gli esami che hai citato io li ho fatti tutti. Il pannello completo l’ho pagato 100€ però penso sia molto importante
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto Melissa 😔 non mollare che arriva 💪
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di convenzionato ci sia solo Demetra e il Futura entrambe a Firenze.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si
    Ma da quanto ne so io sono tutte private a roma, solo a firenze c’è il pubblico
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consigli di mandare l elenco di quello che devo fare a vari laboratori di analisi e ti fai dire quanto esce io purtroppo ho fatto l errore di andare direttamente ad un laboratorio ho pagato 300€ poi ad un altro stessi esami 160!!! Quindi essendo il prezzo può variare dai laboratorio inizia a mandare email così puoi confrontare il più conveniente
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una info. A fine mese mi hanno chiamata al colloquio con il dottore del centro pma, nella mail mi hanno scritto che poi mi darà il piano terapeutico perché devo fare il pick up entro il 31 maggio! Ora nn so se mi darà delle analisi da fare, o da ripetere, perché nn mi hanno accennato niente, però calcolando i tempi non credo in ogni caso di rientrarci con i risultati prima dell’inizio della stimolazione. Ora siccome io di analisi non me ne intendo molto, nn ho mai visto un accenno di positivo in 3 anni…. Stavo guardando un po’ su internet, e pensavo di fare di testa mia il pannello trombofilia, che comprende le mutazioni mthfr, fattore V di Leiden, omocisteina e vitamina D. Pensate che sia opportuno fare altro? Sapere indicativamente quanto possono costare questi esami?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte siete speciali ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no. Ma non me la sentirei almeno adesso poi il futuro non so cosa mi aspetta ma credo non sarà la mia strada quella. Se riesco così ok altrimenti mi rassegno e amen
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro forza ❤️ ti capisco come se permessimo le forze ti abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione