Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia mi dispiace 🩷il tuo amh com'è?andrà meglio il prossimo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me 😥 avevi prodotto tanto durante la stimolazione?
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Catania
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia mi dispiace tantissimo, posso chiederti se hai fatto fivet o icsi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    7 ovuli di cui 4 buoni ma nessuna fecondazione, sono degenerati tutti e basta.. non ci hanno saputo dare molte spiegazioni se non che capita nelle probabilità.. probabilmente una partita di ovuli non buona.. essendo il primo tentativo non si sono sbilanciati più di tanto 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua a tutte 🎉🐣🎉🐣🎉🐣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua a tutte
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona Pasqua e tutte voi🐣🕊️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua a tutte ragazze 🐣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Giulia 😥 Quanti ovuli ti hanno prelevato al pick up? Come mai è fallito?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso x quello che costa 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️si speriamoooooo che sia fattibilee 😅😅
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze!! incrocio tutto anche per voi 🍀🤞🍀🤞🍀🤞🍀🤞🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma essendo anche il costo elevato fai benissimo. Guarda che dura poco tranquilla non è così impossibile come dicono.
    Quando entrai mi sudavano le mani da ciò che avevo letto ) sentito recentemente online; invece è come un ciclo doloroso ma della durata di 6/7 Min.
    Quindi davvero sopportabile e poi una volta terminato puoi sentire qualche crampetto ma nulla che non si risolva nell'arco di un oretta con un antidolorifico.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi 🤞💓💓
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cmq io facevo così simo; in Campania per lo meno da noi funziona così che i primi giorni del mese ( dal 1 a un giorno indefinito) ci sono delle convenzioni ( da come ho capito sono dei fondi di tot euro che una volta raggiunti terminano e si ripresentano il mese successivo.)
    Quindi io andavo nei primi giorni del mese per risparmiare qualcosina e l'unica cosa che serve è la ricetta del medico di base.Alcune cose sono proprio a pagamento non si risparmia nulla. Altre cose riuscivo a risparmiarle.Ovviamente parlo di Lab privati perché avendo il turno a lavoro e alle 8 riuscivo ad essere lì per le 7 e fare tutto prima dell'inizio del lavoro.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro tranquilla sembrano tanti con un solo prelievo al max fai fai tutto . Ora ti dico io come ho fatto magari ti fai un idea .
    1 agosto 'conoscenza col ginecologo della clinica; visita transvaginale+ pap test+ più tutti i tamponi vaginali ( 210 euro )
    10 agosto prima che chiudessero i Lab ho fatto il cariotipo ( 75 euro) i risultati sono arrivati a casa settembre.5 settembre tutti gli esami che vedi scritti ; inclusi infettivi tranne ormonali 350 euro ricetta del doc ; ho risparmiato quello che potevo .Metà settembre emocromo + ormonali sui 100.Fine settembre ecografia al seno 50 euro.3 ottobre isteroscopia 350 ( più lavande vaginali 40 euro che ho usato anche prima del pick up la mattina stessa.)5 ottobre lettura degli esami con inizio stimolazione il 19/10.Alla clinica prima del pick up ho portato in aggiunta un elettrocardiogramma ( fatto dal medico di famiglia cardiologo quindi gratis ) .Hanno rivoluto in modo aggiornato emocromo ed infettivi.Post pick up prima del transfer ho fatto citomegalovirus e toxo di cui non sono immune.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima notizia Alice. Auguri 💖
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alice AUGURIIIIIIIIIIIIIIII
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii tantiii 🤩🤩
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🎉 che bella notizia! Sono pensieri positivi🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia sono tantissimi 😅 la prossima settimana se il dottore del centro non mi ha ancora scritto niente per quanto riguarda gli esami chiamo il laboratorio e mi faccio fare un preventivo! Per gli infettivi sì penso anche io sia meglio farli poco prima di un eventuale transfert almeno siamo tranquilli che siano a posto
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi sono a 10 pt e non ho resistito, ho fatto un clearblue digitale ed è uscito incinta 1-2 😍😍 primo positivo della mia vita 🤞🤞 spero che vada avanti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente il cariotipo dovrò farlo..trombofilia e immunitari già fatti perché x questi ultimi sono seguita anche dal reumatologo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo fanno perché se c è infezione si rischia di farla propagare...anche a me x le tube li hanno richiesti x lo stesso motivo..eh teso insisto cm biopsia perché sennò riskio di doverla fare 2 volte se poi la richiedono...io sn terrorizzata dall anestesia infatti spero di farmi coraggio solo per il pik up e basta..😢
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizialmente puoi fare cariotipo; eventuali mutazioni con pannello trombofilia e autoimmuni che quelle che non scadono mai . E poi più avanti passare al resto.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima a me all istero hanno chiesto anche gli infettivi con validità 3 mesi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che prima dell estate mi faccio gli esami che mi fanno mese prossimo mancanti quelli che non scadono e poi x fine anno quelli che scadono..così dovrei stare apposto
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in realtà a me il gine scrisse solo diagnostica.
    In fase di esame pensai di richiedere la biopsia però poi dalla paura non parlai anche se pensandoci ormai mi trovavo la. Vabbè.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh cpt....io farò quella con biopsia così insisto x togliermi il pensiero
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io tamponi fatti il 1/08 e isteroscopia il 3/10
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tesoro ma dura pochissimo io ho fatto la diagnostica quella senza biopsia .
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!!! Che poi fu smentito; però dall'eco così sembrava a tutti e 2 ginecologi che mi avevano visitato.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh allora se dovessi iniziare tecnica a febbraio anno prossimo mi conviene fare tamponi e istero verso ottobre/novembre..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione