Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non mi arrendo il mio desidero e più grande della paura
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La paura c’è sempre l’importante è non farsi sopraffare e andare avanti con coraggio fino a quando ce la si sente. Oltre no
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii sarà che vengo già da un pick up tre trasfer e tanti ostacoli ora voglio cercare di stare tranquilla....la paura c'è sempre ma cerco di superarla
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai saremo qui a farci compagnia e spero nel lieto fine per tutte noi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco l’ansia ma bisogna cercare di controllarla anche perché sicuramente non è d’aiuto nel percorso. Trova una valvola di sfottò (Io trovo grande aiuto nell’agopuntura) e soprattutto parlane con tuo marito
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria dai forza, vedrai che andrà tutto bene e ricordati che positività attira positività 🤞 A breve dovrei iniziare anche io questo percorso e l’ansia è tanta, posso immaginare!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, avete ragione. Ci sono i momenti di sconforto ma l’importante è rialzarsi. E poi alla fine non tutto è nelle nostre mani. Bisogna essere anche un pizzico fatalisti
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a che io come te endometriosi amh basso e devo fare stimolazione vorrei viverla serenamente ma purtroppo la pura e ansia non mi fa capire nulla .. incrociamo le dita e che sia la volta buona
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei guasta semplicemente può accadere nella vita che ci siano delle difficoltà. Il matrimonio è anche questo. Nel nostro caso quello guasto è mio marito, e la cosa non mi rendeva meno leggera nel mio stato d'animo perché in una coppia ogni problema è di entrambi; quando abbiamo scoperto il mio amh , che ero guasta anch'io 🤣 ci siamo fatti una risata così sincera che non facevamo da tempo. Eravamo stanchi di piangere e ci siamo detti o la va o la spacca. Forse quello ha aiutato a capire sinceramente che è tutto un destino e che bisogna combattere nonostante tutto😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si ha diritto a 3 settimane di malattia per la pma (1 prima del transfer e 2 post transfer) basta chiederlo al medico di base con il foglio del centro dove hai fatto pma. Per i monitoraggi prima purtroppo si devono usare i permessi orari.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ho fatto Duostim per 2 volte (una a settembre/ottobre e una a gennaio/febbraio). Ovviamente valuta come ti senti ma non mi risulta, anche con le ragazze con cui ho condiviso il percorso in ospedale, che nessuna abbia avuto problemi particolari. Poi ogni organismo reagisce a suo modo quindi valuta man mano. Per l'assenza del giorno intero (ad esempio pick up) ti metti in mutua come se non stessi bene, senza doverti giustificare più di tanto. Lo dici al tuo medico e stop. In alternativa alcune ragazze avevo sentito che dicevano al lavoro che dovevano fare un piccolo intervento (senza specificare cosa) per cui dovevano avere dei permessi per fare delle visite (per i monitoraggi in realtà) e poi il giorno intero per l'ospedale. Dipende quanti permessi ti servono, in base al tuo orario di lavoro, e quale soluzione trovi più comoda da dire in modo da doverti "giustificare" senza troppe parole. A meno che tu non voglia dire la verità...ma dipende dal rapporto che hai e da come sono i tuoi capi/colleghi.

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, spero anche io di stare bene! Poi se nn ricordo male tu hai anche fatto duostim giusto? A lavoro nessuno sa niente, quindi se avrò bisogno di stare a casa dovrò inventarmi qualcosa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! sempre stata bene. Gonfiore ok, qualche fastidio all'ovaia, qualche momento in cui mi svegliavo al mattino con lo stomaco leggermente sottosopra. Nulla che impedisse una vita normale. Sono sempre stata a casa solo il giorno del pick up e il giorno del transfer (non era necessario il riposo post transfer per il mio centro ma me lo sono preso per godermi il momento).

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io sono quella guasta Smiley winking ma la cosa peggiore che possiamo fare è farcene una colpa. A volte penso che preferisco essere io il problema e non che lo sia lui xke non so come potrei viverla senza conoscere a pieno il suo stato d'animo/senso di colpa x questo. Io so di essere probabilmente io il problema ma non me ne faccio una colpa. Cosa ne posso? Nulla. Cos'hai tu di meno eccezionale di tuo marito? Nulla. Finchè te la sentirai continua a scalare la montagna mantenendo ben saldo il rapporto con tuo marito. Chissà che magari in vetta ci arriverai, quello è l'obbiettivo. Questo è quello che puoi fare. Per tutto il resto non c'è controllo e non ne puoi nulla.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che vivermela serenamente sia importante, io ci provo. Non sempre con successo! Se puoi prenderti dei giorni fai bene. Io ho un po’ di Smart working quindi mi sto organizzando così soprattutto quando devo andare in ospedale.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sento come una che sta scalando una montagna un passo alla volta ma senza mai guardare in vetta. Sono consapevole che potrebbero esserci delle battute d’arresto, mi dispiacerebbe troppo per mio marito che è eccezionale e non ha nessuna colpa perché quella guasta sono io😩
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta Maria, io penso che proverò a continuare a lavorare, ma se vedo che iniziò a stare poco bene penso che mi metterò a casa, voglio vivermi questo periodo il più serena possibile. Non ho un lavoro che richiede sforzi ma sono comunque 8 ore al giorno in piedi
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofi, da quello che so dovrebbe tornare tutto abbastanza “regolare” se lo sei sempre stata. Mi dispiace per l’esito negativo 😩 cosa avevi fatto?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto avendo qualche dolorino alle ovaie, sensazione di gonfiore e qualche volta mal di testa. Lavoro regolarmente ma considera che faccio lavoro d’ufficio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo si va a tentativi quindi se riesci non farti abbattere. Sono veramente montagne russe, un momento sembra sia tutto perfetto, un momento hai una "delusione". Fa tutto parte del percorso. Però sappi che è una grandissima opportunità per tutte noi, molto più di quello che la natura ci offre (ovviamente la natura deve aiutare e fare il suo corso cmq poi!) quindi un passo alla volta!

    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, una domanda! Quando facevate stimolazione stavate bene? O avete avuto bisogno di stare a casa da lavoro? O in ogni caso in quel periodo sarebbe meglio non sforzarsi troppo?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura! È la mia prima stimolazione quindi è tutto nuovo. Effettivamente è un percorso impervio. Cercherò di essere positiva
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me avevano detto che ero lenta nella crescita e mi avevano tolto l'antagonista ma poi alla fine ero riuscita ad andare avanti fino al pick up. Altre ragazze si erano fermate e avevano ripreso la stimolazione da capo, non ricordo se con il ciclo successivo. Fa tutto parte del percorso e delle sue montagne russe, non farti scoraggiare 💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io ho fatto questa mattina il secondo monitoraggio. Ho in tutto sei ovociti di circa 10 mm ( visto il mio AMH,endometriosi ed età non mi aspettavo di più) la cosa che mi ha demoralizzato molto è il fatto che rispetto a mercoledì non sono cresciuti. Mi è stata dimezzata la dose del soppressore e dovrò tornare lunedì. La mia preoccupazione è che si siano bloccati e non crescano più e che debba annullare tutto. Qualcuna ha esperienze di questo tipo? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto. Una volta che ti arriva il ciclo si può poi ovulare tranquillamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Sofi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda: qualche settimana fa ho avuto la conferma delle Beta negative quindi tentativo non riuscito per cui ho smesso gli ovuli di progesterone e dopo 2 gg mi è venuto il ciclo (credo sia stato quello) ma per tornare seriamente alla normalità (cioè ovulazione, ciclo puntuale ecc..) quanto tempo ci vuole? È possibile che avvenga già da subito? Per voi com’è stato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery, io sapevo da Sabrina che la gravidanza di Sposina stava procedendo bene (notizie di qualche mese fa). Loro si sentivano privatamente, non so poi perché Sposina non è più sul forum...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cpt.........
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo spero per lei che avendo avuto la gravidanza non ha avuto tempo di entrare qui .. non saprei
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno sa nulla???
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non l ho più letta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione