Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.538

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca

Irene

4.538 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono trovata bene nessun effetto particolare.. stai tranquilla avevo anche il doppio del tuo dosaggio di gonalf ...
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 🤞🏻 ci sei quasi anche tu dai 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche a me doseranno quelli quando andrò a fare i monitoraggi! Spero che vada bene la prima 🤞🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono al Demetra, tu come ti sei trovata con questi farmaci? Hai avuto effetti?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che differenza c'è tra gonasi 5000 e 10000?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me avevano dato solo le infettive da ripetere. Poi durante la stimolazione mi monitoravano estradiolo e progesterone ad ogni minitoraggio 💪💪
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto questi al primo pick up tu sei al Demetra? Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Simo. Ottima notizia!
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho ritirato il piano terapeutico da iniziare al 2 giorno del ciclo, prima devo ripetere le analisi infettive e se tutto ok possiamo procedere! Non mi hanno dato esami ulteriori da fare 🤷🏼‍♀️ per la stimolazione userò gonal F 150 e come antagonista cetrotide 0,25, poi gonasi 5000 🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi assolutamente può capitare. Fino a due diciamo è normale tranquilla
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia è un continuo 😅😅 sei abbastanza avanti però dai, tra poco finisci almeno
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa, sei davvero super gentile 🥰
    Ne approfitto per chiederti (e chiedervi) ancora una cosa. Vi è mai capitato di avere più di un follicolo pronto per l'ovulazione?
    Ho visto oggi la ginecologa e a quanto pare ho due follicoli di 19mm, per cui lei suggerisce di fare il gonasi domani, per essere sicuri che io ovuli davvero (anche se mi sembra di aver visto per la prima volta un test di ovulazione positivo oggi! Magari il mio corpo sta provando a farcela da solo...). È capitato a qualcuno di avere due follicoli invece di uno, con il clomid? Sto andando un po' in ansia perché da un lato temo non funzioni, dall'altro ritrovarmi con due gemelli sarebbe impegnativo 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne prendo dal giorno dopo il pick up 3 al giorno da 200: mattino, pomeriggio e sera 🙄
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anche tu come me allora. Io ne prendo 2 da 400, 1 la mattina e 1 la sera
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, probabilmente dipende da centro a centro. Sarà abb scomodo continuare con ovuli per 3 mesi, ma in effetti questo mi da maggior tranquillità.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino all' inizio della 12esima settimana. Alla fine lo prendo fino alla fine del 3 mese riducendo nell'ultima settimana da 3 ovuli a 1.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2019 Modena
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alice… a mia cognata hanno detto di sospenderlo il giorno delle seconde beta, quindi domani, ma lei é un po’ scettica ….
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fino alla 12ma settimana
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2019 Modena
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze… il progesterone in caso di esito positivo post transfer fino a quando vi hanno consigliato di prenderlo?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🍀🌻🤞
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio essere positiva. Ti ringrazio molto e buona fortuna a te!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di farcela, anche se sarà un percorso più lungo e sicuramente non semplice. Non perdere mai la speranza🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, nel 2021. Purtroppo per noi la situazione è un po' più complicata di che quello che ci aspettassimo. Purtroppo a mio marito hanno riscontrato una oligozoospermia grave e dobbiamo fare degli approfondimenti. Io ho problemi di endometriosi e il mio Amh è sceso parecchio. Questo percorso si rivela spesso pieno di ostacoli. Speriamo almeno di vedere la luce in fondo al tunnel, anche se dobbiamo attendere!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😊
    Tu ? Se non sbaglio avevi avuto una biochimica
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro siano sufficienti solo i rapporti mirati e non per forza deve andare male, anche se immagino la paura!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Forse anche io mi ricordo di te sai😊
    La mia bimba sta molto bene, grazie.
    Si, al momento abbiamo ricominciato con i rapporti mirati, vediamo come andrà. Anche se ci sono molte probabilità che eventualmente diventi un aborto....
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia e benvenuta. Come sta la tua bimba ? Mi ricordo di te. Mi dispiace per tutte queste disavventure. Quindi hai ricominciato con stimolazione ma facendo rapporti mirati se non ho capito male.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, è da molto che non scrivo su questo forum. Cercherò di riassumere in breve la mia storia.
    A maggio 2019 rimango incinta al terzo tentativo, la gioia è durata pochi giorni: aborto spontaneo. Dopo circa un anno di tentativi senza successo, decido di andare in una clinica PMA per capire il da farsi. Gli esami di mio marito sono ok, i miei invece dicono che ho un'alterazione tra LH ed FSH quindi inizio il primo ciclo di stimolazione con Gonal f e controlli ecografici, poi Gonasi e rapporti mirati. Resto incinta al primo tentativo ma, gravidanza extrauterina. Durante il ciclo abortivo non faccio stimolazione ma, con grande sorpresa, rimango incinta e finalmente arriva la mia bimba a luglio 2021. Meno di un anno fa decidiamo di provare ad allargare la famiglia, dopo 6 mesi rimango incinta ma è di nuovo una GEU. Torniamo in clinica a febbraio, faccio esame tube che risultano libere e dopo i dosaggi ormonali, la mia alterazione è ancora li. Ho fatto il primo ciclo di stimolazione con gonal e poi fertipeptil, tre follicoli hanno raggiunto la grandezza giusta....sono terrorizzata ma....vediamo come andrà
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valore singolo in realtà non significa quasi nulla, occorre monitorare i raddoppi
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo siamo qui per qualsiasi cosa. A me personalmente sapere che ci sono altre ragazze che stanno attraverso questa strada mi ha aiutata molto soprattutto a parlarne perché so che qui ci sarà sempre qualcuna che mi capisce. Stai tranquilla e vedrai che mano a mano capirai la tua strada
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione