Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino.. quanto è dura!! 😫 dobbiamo farci coraggio 🍀🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo già facendo il secondo tentativo ed effettivamente mi hanno cambiato due farmaci.. sperem… venerdì ho il primo monitoraggio 🤞🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci vuole fortuna io ho fatto tre trasfer e ancora nulla ora devo iniziare tutto da capo e sono terrorizzata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una persona molto vicina a me aveva 0.2, due fivet, entrambe bene al primo colpo. Quindi i valori sono relativi.. ci vuole anche tanta fortuna 🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio e più basso del tuo 🤣rido per non piangere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amh 1.2 non il massimo 😅 speriamo.. grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mi ricordo che avevamo avuto lo stesso ostacolo a febbraio.. infatti la tua testimonianza mi ha fatto sentire meno sola 🙃 avevo tanti follicoli ma alla fine solo 7 ovuli.. e pensa che nonostante questi pochi sono anche andata in iper stimolo.. anche questo non si spiegano..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Icsi perché abbiamo problemini anche dal lato maschile 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no. Io ho problemi di endometriosi e Amh 0.90, dobbiamo fare secondo livello. Martedì abbiamo la visita in ospedale. Vediamo lì all' ambulatorio PMA come ci consigliano di procedere.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusi dovresti rivolgerti a un andrologo. Ma naturalmente non riusciresti ? Cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 0.21 ; ho prodotta solo 4 ovociti maturi; fecondati tutti e 4 ma solo 1 blastocisti
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti decideremo dopo aver fatto le visite al Demetra e alla clinica consigliata dalio ginecologo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mio marito ha ritirato lo spermiogramma. Gli hanno riscontrato oligozoospermia, 500.000 spermini. Non sono riusciti nemmeno a controllare la motilità, morfologia e nemmeno fare capacitazione. Unica cosa hanno riscontrato alcuni con motilità di tipo A. A chi ha più esperienza sapete in questi casi come si procede?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene direi. Facendo visita anche nel privato avrete poi modo di valutare.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina.. speriamo bene è la mia paura più grande, visto che non ho una grande riserva ovarica🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla nel monitoraggio già è chiaro più o meno il numero di ovociti da prelevare e gli ormonali non è importante che si facciano a stomaco vuoto ma per sicurezza se vai di primo mattino io direi di evitare di fare colazione.. il giorno del pick up il numero può cambiare di ovociti ; ma non di tanto tranquilla. Io ne avevo 8 in fase di monitoraggio e 4 effettivamente prelevati . Al max alcuni ginecologi propongono la duo stim; come l'avevano proposta a me solo che il materiale maschile era talmente ridotto che alla fine l'eccesso l'avrei dovuto congelare. Quindi ho fatto una sola stimolazione.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto. Ci hanno prescritto una montagna di analisi, ma le possiamo fare tutte qui nella struttura (pubblica). Solo per la genetica c'è tanta attesa (luglio) proveremo a farla fuori.
    La visita è andata abbastanza bene però, mi ha visto una buona riserva ovarica dall'eco. La settimana prossima andremo in una struttura privata, perché ci hanno prospettato almeno un anno di attesa
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, domani ho il primo monitoraggio in vista del pick up con prelievo di sangue per il dosaggio degli ormonali ( non so bene cosa, estradiolo forse?) avrei un paio di domande:
    il prelievo va fatto a digiuno? Inoltre se durante i monitoraggi non si riscontra una buona situazione a livello di ovociti da prelevare il pick up salta oppure è solo al momento del prelievo ovocitario che effettivamente si capisce che non c’è nulla da prelevare?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa positiva del Demetra e anche che puoi tranquillamente fare tutto a Roma e poi salire solo per pick up e trasfer
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non devi stare una settimana fuori Roma. Ma andare a Firenze solo il giorno del pick up e il giorno del transfert. Roma Firenze sono due ore due ore e mezzo e riesci tranquillamente ad andare e tornare. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ero stata seguita al Demetra ma sono calabrese.. purtroppo non sono stata fortunata perché ho fatto tre trasfer ma nulla
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Irene. Bene. Poi se ti va facci sapere come è andata.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a giugno 2021 e fatto il primo ed unico tentativo il 13 dicembre 2021 dopo 5 giorni dal transfer positivo 😅
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto è durato il percorso? Io non so se farlo al Demetra perché non posso stare una settimana fuori Roma. Dovrei fare avanti e indietro sempre e non so se me la sento
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo a muoverti subito allora
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non da molto (ottobre 23) ma non ci sono tante possibilità naturalmente
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene, a me avevano consigliato il Demetra a Firenze, vivendo a Roma mi sono informata ed effettuato tutte le visite e monitoraggio qui a Roma per l’appunto con la dottoressa Ascone. Prelievo ovocitario e impianto a Firenze. Sono rimasta con mio papà lì per una settimana in un B&B proprio lì accanto. Primo tentativo da congelato poiché mio marito militare, il mio Riccardo dorme accanto a me. Sarà stato un caso? Non saprei ma sotto consiglio della doc ho effettuato l’agopuntura nei mesi precedenti. Mi sono trovata molto bene! Avevo iniziato da “privato” ma la doc mi ha consigliato di mettermi in attesa nel pubblico, così ho effettuato tutto tramite pubblico pagando solo 500€ per lo scongelamento.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto da quanto tempo provi? Ti capisco ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questi giorni mi ero quasi illusa che non servisse.... solitamente dopo l'ovulazione ho sempre tanto spotting, invece questo mese zero, ma già sento dei dolori alla zona ovarica 🥺 mi arriverà a breve il ciclo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla fai bene a vedere in entrambi almeno metterti in lista al pubblico che sicuramente c'è più attesa
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domani avremo il primo appuntamento per iniziare il percorso al pubblico, settimana prossima invece in una clinica privata. Speriamo bene😱😱😱
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Giulia è una casualità ma sicuramente non pregiudicherà il prossimo tentativo.
    Sicuramente aggiusteranno anche la terapia che va molto a tentativi; magari il farmaco fatto ora non ha dato i risultati sperati.
    Forza 🍀🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione