Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si proverò a chiedere, anche sul fatto del transfer in terza giornata….
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah 😔 magari puoi provare a chiedere e vedere se te la fanno Totale
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio centro è lo stesso di Sofi per quello mi sono agitata 😓 credevo anche io che addormentassero.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, Io sono stata completamente addormentata e non ho sentito nulla. La maggior Parte delle ragazze qui sul gruppo l’hanno fatta in anestesia totale, quindi stai tranquilla perché dipende dal tuo centro.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱 oh mamma che ansia! Speravo che non si sentisse nulla e che addormentassero!!!! Ma ti fanno transfer in terza giornata? Non in quinta? In bocca al lupo per domani 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso dai 7 al 10 giorni tra primo monitoraggio e pick up. Ma il primo monitoraggio era dopo circa 6 giorni dall inizio delle punture
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In genere 10/12 gg però ti diranno loro man mano
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Sofi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende un po’ da te e anche da loro in un certo senso, io dopo 14 gg
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Sofi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani mi diranno tutto 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quanti giorni passa dalla prima ecografia di monitoraggio al pick up? Mi hanno chiamata oggi per fissare l’eco al 27 marzo. Dal 24 devo cominciare con i farmaci
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok. Sì anche a me hanno detto che sarà una cosa brevissima
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo dolori ai fianchi, nei movimenti e soprattutto quando urinavo. Poi ovviamente essendo sotto controllo mi hanno fatto due ecografie e mi hanno consigliato di aspettare e di mangiare albume. ( ed ho letto su internet che lo danno proprio per limitare l’iperstimolo. Già sai quanti ovociti ti hanno prelevato?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Sofi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hanno fatto ad accertare l’iperstimolazione? Ma eri gonfia? Io dolori no tranne il 1 gg, adesso solo se mi tocco mi da fastidio. Io sono seguita dal mangiagalli a Milano
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofi, dove sei seguita? Ho visto che sei di Napoli.
    Io sono stata sedata completamente, non ho sentito nulla, ma poi nei giorni a seguire avevo dolori ed ero andata in leggero iperstimolo. Infatti fui costretta a congelare tutto.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sofy. A riguardo non posso aiutarti ma ti faccio un grande in bocca al lupo per il transfer🐺💪🏻❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Sofi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma era molto blanda, difatti oltre che sentire ogni singola puntura, alcune più fastidiose di altre, ricordo ogni cosa. Alla fine si sopporta benissimo anche perché dura pochissimo.
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione, in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Settimana prossima dovrebbero pianificare pick-up anche a me..ma non ti hanno sedata? A me hanno fatto fare gli esami per l’anestesia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Sofi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sentito ogni cosa sia durante il pick che dopo. Ad oggi mi è rimasto questo fastidio solo sui lati della fascia bassa addominale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Sofi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà domani dovrei andare per il transfert, magari appena arrivò riferisco questo fastidio che avverto solo al tatto
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo. Io non ho sentito nulla però penso sia anche normale avere qualche dolorino.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' di fastidio può capitare, se ti fa stare più tranquilla chiama il centro dove sei seguita e segnalalo. Dovrebbe passare in qualche giorno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Sofi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto pick up lunedì e se premo sul basso addome o voglio dormire a pancia in giù non riesco perché mi fa male, a qualcuna è capitato?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi secondo lei devo partire da oggi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lei ti ha detto che manca poco all'ovulazione? io ti direi a giorni alterni forse

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio. Quando torno a casa da lavoro prendo sicuramente una Tachipirina che spero mi aiuti a sentirmi meno straccio di così e poi vedrò di sentire il medico.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri follicoli di 16 mm, non sto facendo pma sto mese ma solo monitoraggi. La Gine non vuole farmi fare la puntura di hcg ma vuole far fare alla natura 😅 quando pensate sia meglio avere rapporti? Io pensavo stasera e domani sicuro, poi saltare e un altro a fine settimana poi vabbè torno a fare l’eco di verifica
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura 😘scusa se mi intrometto nel discorso, io a dicembre presi il raffreddore e una bruttissima tosse ed ero quasi nel 9o mese di gravidanza🙈mi dissero che per la tosse non potevo assumere l‘eccipiente che si usa di solito, che è uno solo in quanto nei pochi studi effettuati danneggiava il cervello del feto, perciò mi lasciarono 3 giorni in balia di una tosse senza poter aver respiro e finii anche in pronto soccorso perché sembrava di avere le contrazioni dal tossire 🙈per il raffreddore mi diedero queste pastiglie, non so se cambi da primo trimestre a fine gravidanza e soprattutto se in Italia ci siano, prova se vuoi semmai a chiedere a chi ti segue😉pma 2024 1

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro solo Tachipirina puoi prenderla. Io ho una sciatica che mi ha rilegata a letto per 2 GG di seguito e sto prendendo un integratore aggiuntivo più doppia Tachipirina al di. Io sono riuscita a mettermi in maternità anticipata. E ho più tempo x riposarmi ma cmq le cose di casa vanno fatte !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, credo anche io. Mi sono bevuta un limone spremuto stamattina x iniziare 😑😑😑😑
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino che in questa situazione l' unica cosa che puoi assumere è la Tachipirina.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione