Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo inizia a intraprendere questo percorso perché alcuni esami sono lunghi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma come dicevo prima la dottoressa mi ha lasciato decidere se farlo o meno e in ogni caso mi ha consigliato pma dopo tre anni senza vedere un positivo!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non hai fatto quell’esame si occorre farlo per capire se il problema può essere quello
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quello non lo so.. sono micropolicistica però ho un ciclo regolare a orologio svizzero. quindi temono siano chiuse quelle..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    pma 2024 1
    Amh a 4.6 mi sembra più basso rispetto ad ottobre. Nel mio caso meglio direi, ora vedo che dice la ginecologa del Centro
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfette ed entrambe aperte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è un percorso di attese e ansie.. speriamo vada tutto bene.. ma le tue tube come sono messe?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no. Nessun tipo di problema. Il giorno successivo ero a lavoro..con l ansia dell' attesa della telefonata della biologa per sapere il numero di fecondati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy.. grazie.. speriamo bene davvero! Dobbiamo essere forti
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoooooo🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary ciao posso chiederti il dosaggio durante la stimolazione? Giusto per avere un’idea essendo anche io policistica
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara e benvenuta tra noi. Come te anche io e molte altre siamo all' inizio di questo percorso. Speriamo bene per tutte...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi niente di che a livello di problemi.. vedremo.. dopo il pickup sei stata male?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pick up a 33 anni e ho il problema dell' ovaio policistico. Mio marito zero problemi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo come fare.. l’importante è raggiungere l’obiettivo! Tu quanti anni avevi?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li sono salita per il primo colloquio, poi il secondo colloquio dopo la convalescenza con tutti i risultati delle analisi richieste, per il pickup e il transfer. Non mi ricordo bene se sono dovuta salire anche per un controllo dopo il pick up...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché io non ho un ginecologo.. ne ho cambiati 4 in tre anni e mezzo! Ognuno mi diceva una cosa diversa.. quindi di mia spontanea volontà mi sono approcciata a questo mondo! Quindi vedrò come fare.. le analisi le ho già tutte.. mi mancano gli infettivi e l’eco al seno..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no...i monitoraggi li facevo qui dal mio ginecologo poi inviavo via mail al dottore i risultati sia delle varie ecografie che delle analisi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍😍 a me la clinica è stata consigliata da persone che si sono trovate benissimo! Anche noi viviamo a due ore di macchina.. ma per i monitoraggi come facevi? Andavi sempre lì?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria. Anche io ho fatto la pma alla Next Fertility con il dott. Ciampaglia (che è il direttore della clinica). Io vivo a 3 ore di macchina da Bologna, ma il mio ginecologo conosce bene Ciampaglia e mi ha indirizzato a lui. Prima del primo colloquio avevo già fatto l esame delle tube. Ho fatto il primo colloquio a settembre 2022 (però ho dovuto ritardare il pick up perché ho avuto un problema risolto a dicembre 2022 con 30 giorni di convalescenza). Ho fatto il pick up l 8 marzo dello scorso anno e il 15 maggio ho fatto il transfer. Un mese e mezzo fa è nata la mia piccolina. Ho visto il mio primo positivo della vita con il primo transfer, dopo 5 anni di ricerca a vuoto. Io mi sono trovata benissimo alla clinica...sono tutti molto gentili ed empatici. 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ve lo meritate💋💋
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai Maryyyyyyyyýy❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Sabry e Laura scusate il ritardo ma AUGURIIIIIIIIIIIIIIII DI ❤️🥲🥲🥲🥲x i Vs fagiolini🌈🌈
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È sicuramente una possibilità
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti la dottoressa mi ha chiesto se volessi fare l’esame per le tube! Ma in ogni caso se sono chiuse va fatta pma.. quindi tanto vale farla subito senza un ulteriore esame.. perché l’unica spiegazione di non aver mai visto un positivo in tre anni con gli esami praticamente perfetti è quella..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco in quel caso aggiri l’ostacolo e sicuramente avrai successo con la pma
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sicuramente la diagnosi pre impianto aiuta molto e non me la sentirei di andare a tentativi! Però è vero che poi si ascolta sempre il parere dei medici dove si è seguiti.. lo spermiogramma di mio marito va abbastanza bene! Ha un numero leggermente ridotto però sono sani! Io ho una buona riserva ovarica e anche gli altri esami sono buoni. Infatti sospettano che io abbia le tube chiuse o danneggiate.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto , grazie Martina 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Maria ho recuperato tutti i msg e l'ho letto ora che avevi già detto di volerci riprovare al prox.
    Se ul tuo cuore ti dice questo è bene che tu lo faccia! Vedrai che stavolta avrai un epilogo diverso ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il ginecologo mi ha spiegato che avendo fatto isteroscopia a gennaio con biopsia è come se l’avessi già fatta. Quindi è inutile ripetere ora l’esame. Comunque ho deciso di riprovarci subito…non riesco a stare ferma così 🥲
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione