Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Laura! Io ho creato il gruppo! Basta dobbiamo essere positive!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo ammettere che ero positiva, ma con grande paura di delusione. È stata una bella sensazione anche se ora la paura che finisca è molto grande. Mi tocca aspettare il 21 🤣🤣🤣 il ginecologo stasera (il mio privato) mi ha detto di andare ogni mese e mezzo, io ho fatto la battuta che è tanto. Lui mi ha detto che posso andare quando voglio. Anche solo se passo a fare timbrare l agenda della gravidanza della regione se voglio lui mi guarda un momento. Vediamo di tirare avanti dai 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emozionante e strano allo stesso tempo, mi ha detto che va tutto bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yeeee Laura!!!!! Come è stato vederlo???? Tutto bene il resto?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ero sicuraaaaaa!!!!
    Daiii lauraaa!! Come ti senti ora??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ 5 mm e battito presente ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sappi che ti penso e che sudavo anche io
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono qui in attesa, sto sudando ahahahah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura io quando ho le visite inizio ad avere la nausea il gg prima! Il prossimo controllo x me sarà alle 16.15 quindi tutta la giornata davanti!!! Ti capisco!! Oramai però ci sei!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avrò l’altra il 21, ci facciamo compagnia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, al mattino da quel punto di vista è meglio xke l'attesa è atroce. Ho evitato il mattino solo xke volevo godermi la cosa (positiva o negativa che sia) senza dover entrare al lavoro subito dopo (infatti esco da lavoro e vado direttamente). Poi di venerdì sera meglio ancora, x avere la "bolla". L'ecografia in ospedale il 21/3 (se ci arrivo) sarà alle 14 (orario ospedaliero pubblico ovviamente) e mi prenderò tutto il pomeriggio.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so non passa mai la giornata infatti sono contenta che la prossima eco la ho alle 9 di mattina.
    Vedrai che andrà benone. Io ho passato la mattina con lo stomaco rivoltato dalla nausea
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Madoooo ma quando passa sto tempo? Mancano 2 ore all'orario dell'appuntamento!!! Oggi ho dei momenti con lo stomaco leggerissimamente sotto sopra: circa nella seconda metà della mattina, e ho tappato con un cracker e un po' adesso ma va e viene e tra un po' mangio un altro cracker. è una sensazione di vuoto strana e un pochino fastidiosa. Nulla di grave.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le info sull’amh, ne faccio tesoro ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino l’ansia perché io martedì ero terrorizzata ma vedrai, sono certa che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ragazze che ansia! È arrivato il giorno! Il mio obbiettivo era arrivare ad un' ecografia, sperando ovviamente di vedere qualcosa. Non so cosa aspettarmi anche se in cuor mio penso e spero vada (x oggi) tutto bene. Non voglio sbilanciarmi troppo xké la delusione è dietro l angolo e il pericolo è ancora lungo.... 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Vorrei solo che la giornata passasse velocemente!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Laura ormai manca pochissimo e vedrai il tuo tesoro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura in bocca al lupo per oggi! Cerca di stare tranquilla anche se so che non è facile!! Vedrai che andrà bene!!!! 💪🏼💪🏼🍀🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabe mi basta oscurarli così se non li ho non li sento e non vado in ansia 😂
    Ahhhh come dobbiamo fare con queste ansie! Neanche la visita mi è bastata per placarle per più di due giorni 😵‍💫
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che prendendo l anti dolorifico li oscuri solo. Cmq se non sono eccessivamente forti e soprattutto se non ci sono perdite razionale penso non ci sia da preoccuparsi (almeno se sono io a dirlo a te xké si di me ovviamente sarebbe paranoia a prescindere 😂😂😂)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ho preso una Tachipirina 500 e finalmente sto meglio…
    Quindi direi che se passano quei dolori non c’è da preoccuparsi… altrimenti resterebbero no?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltretutto è da quando sono tornata da lavoro che faccio pipì in continuazione, cosa che mi era diminuita un po'. Solo che sono molto molto asciutta là sotto che ogni volta sfrego praticamente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è così, sta crescendo! Vedrai domani andrà tutto bene , ci sei ormai!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi viene male solo al pensiero che possa andare storto e di dover ricominciare tutto queste prime settimane (se va bene) da capo! Cmq oggi mi sento l utero tipo palla, ho questa sensazione, quindi mi viene da pensare che stia proprio un po' crescendo. Ma è ovviamente solo una sensazione, magari non è così
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella mia precedente gravidanza non ne avevo avuto bisogno ma domani mi sa che vado a comprarlo… anche solo per non sentirli e non andare in ansia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io sono molto più paranoica rispetto alla prima gravidanza. Non avevo tutta questa ansia e queste paranoie, so perché ovviamente… non avevo avuto brutte esperienze prima anche se lo avevo cercato molto. Però ho anche rimosso parecchie cose. Io mi sento come te, razionalmente penso che è tutto normale perché si sta allargando ogni giorno di più L’utero e in queste settimane davvero loro passano da essere dei semini a diventare dei piccoli esserini. Ma la parte irrazionale, quella mi frega e penso anche io a scenari tragici! Maledizione queste prime settimane!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle sett iniziali sono normali stai tranquilla . Anch'io mi spaventavo ma è normale.
    Prendilo perché è una delle poche cose che puoi assumere insieme alla Tachipirina che però a me fa poco e nulla. Ho mal di denti da oggi pomeriggio l'ho presa ma non e cambiato perfettamente nulla 🥺
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io adesso ho quel lieve fastidio da ciclo, ovviamente razionalmente so che sono normali assolutamente ma il pensiero va sempre a finire nella paura di un declino 😬 meno di 24 ore devo aspettare per capire qualcosa in più 😩🤘🏻🤞🏻😂 ho persino l ansia che mi chiamino che il medico è malato e la visita salta ahahaah
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che lo devo prendere lo spasmex perché giornate come oggi dove li ho avuti più spesso sono fastidiose….. ovviamente tutto mi fa agitare ma penso siano dolorini normali
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche quelli come se stesse arrivando questo ovviamente 7/8/9 settimane. A volte prendevo spasmex e altre volte attendevo che passassero soli
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mattina invece dolori proprio da ciclo? Io oggi ho male come se mi dovesse venire, non forte ma lo ho, proprio come il giorno che deve arrivare… sarà sempre L’utero spero! Martedì era tutto ok alla visita ….
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione