Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti devi provare a pensare che non hai motivo perché vada male.. io sono sicura che avrai belle notizie ❤️
    Lo so che non è semplice stare tranquille, sono stata la prima stamattina a scrivere al medico per dirgli che ero in ansia… per fortuna lui è molto comprensivo e piuttosto che dirmi solo stai tranquilla mi ha detto subito “vieni che ti do un’occhiata”. Santo dott. Ciampaglia del mio cuore !
    Dopo avermi controllata mi ha abbracciata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che lo sei tu xké io mica tanto ahahaha!
    Oggi ho avuto qualche fastidio a stare a stomaco vuoto, cosa che ho sempre tappato con dei crackers. Però non voglio pensare alla nausea. nel senso che è stato qualcosa di lieve e sono anche molto condizionata mentalmente dal fare mille attenzioni ai segnali. La nausea mi spaventa molto quindi in realtà vorrei non averla mai. Potrei solo apprezzarla se arrivasse xké mi darebbe sensazione che la cosa prosegue in attesa della visita 🤣 staremo a vedere. Ogni giorno mi pare di mettere mentalmente una X sul calendario della serie "anche oggi è andata" senza che sia successo nulla di chiaramente male
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La proverai ne sono sicura ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei tantissimo provare la stessa emozione che hai provato tu oggi ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura ci darai belle notizie l’8 anche tu ne sono certa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso ❤️❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabry che bella notizia!!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze avevo la visita il 13 ma stamattina ho scritto la ginecologo del centro, perché avevo un dolorino sordo a destra che pulsava e la sparizione della nausea mi aveva messo ansia (e poi alla fine tornata stamattina), ma il medico mi ha detto vieni oggi che ti controllo se ti fa stare più tranquilla. Ebbene camera sacco ed embrione con battito! Ho pianto…. Ora ovviamente mi rivede tra due settimane perché non avrebbe senso il 13 sarebbe troppo vicino..
    Dice tutto benissimo, si è impiantato bene e l’utero non è affatto contratto
    Che sollievo!
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una info se qualcuna sa “aiutarmi”. Ho fatto le analisi del sangue, quelle che faccio ogni anno che mi passa l’assicurazione lavorativa, ed è venuto fuori range anche se di pochissimo l’attività protrombinica, un po’ più alta diciamo! Ora leggendo su internet (lo so che nn si fa 🫠) c’è scritto che per fare anestesia serve averla a posto! Ovviamente quando sarà il momento lo farò presente al centro, però che voi sappiate c’è qualche complicazione per l’anestesia del pickup?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene. Allora buona fortuna per il secondo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ho avuto una bimba 2 anni fa con una icsi ora siamo alla ricerca del secondo....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Dalle mie analisi non è venuto fuori nulla di preoccupante. Solo a lui hanno fatto un approfondimento sul gruppo sanguigno facendogli il fenotipo ed è uscito anche che ha il ferro più basso rispetto alla fascia di riferimento del laboratorio. Comunque grazie mille. Siete poi riusciti ad ottenere una gravidanza?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giusy io e mio marito siamo entrambi microcidemici e prima di iniziare il percorso abbiamo fatto prima gli esami dell'elettroforesi e poi analisi di secondo livello. Queste ultime purtroppo le fanno in pochi centri in Italia io le ho fatte all'istituto mendel di Roma. Queste analisi servono per capire il tipo di microcidemia che avevamo e se eravamo compatibili ad avere una gravidanza o avevamo il rischio di avere un bambino con talassemia. Dopo questi esami abbiamo fatto in colloquio con un genetista e li in seguito alla sua relazione positiva abbiamo avuto l ok a partire...sono stati mesi lunghi ma erano controlli necessari
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sto mese comunque faccio i monitoraggi quindi mi passa 😀😀
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no dalle analisi dell' elettroforesi.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito è positivo e anch'io lo sono. Non saprei ma da dove è uscito questo referto dal cariotipo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vbb un mese è fattibile dai...
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotato il primo colloquio in ospedale per il 9/4 vedremo i tempi 😑😑
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me visita genetica fatta
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nel nostro ospedale non richiedono questi esami almeno non subito ma, visto che dobbiamo tornare fare vedere i risultati non so se ci faranno approfondire.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy mio marito non ha gruppo negativo ma abbiamo fatto comunque una visita con un genetista perché richiesto dal centro e ci ha prescritto il cariotipo e il test della fibrosi cistica. Il tuo centro non chiede la visita genetica? Magari in quella sede il genetista valuta se sono necessari o meno approfondimenti
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Qualcuna di voi ha il compagno con gruppo sanguigno negativo e a cui hanno riscontrato una sospetta delta talassemia? Vi hanno fatto fare approfondimenti genetici? A mio marito hanno riscontrato questa cosa...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me dopo l'operazione non è più successo!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quelle le ho avuto anche io perdite proprio quando avevo ovulazione ma erano marroni a me le provocava la tuba sactosalpinge infatti dopo che l ho tolta non mi è mai successo ... Ora è proprio ciclo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano proprio spero sia un caso anche perché ho fatto visita qualche giorno fa ... Ma non ho chiesto se fossi in ovulazione..per come vedo il muco vedo che ovulo subito dopo il ciclo infantt l ultimo trasfer l ho fatto al 14 esimo giorno ...oggi devo iniziare la pillola primolut come m avevano detto
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo chiedo perché a me capitava di avere delle perdite, anche rosse, da dover mettere l'assorbente nel periodo ovulatorio. Mi duravano un paio di giorni e poi sparivano. Comunque vedi come va anche il mese prossimo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma credo che fin quando non sospendo la dose da cavalli di progesterone che sto
    Prendendo , non si sblocca. Vedremo… 🙏🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii proprio ciclo e non mi ers mai successo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non capisco proprio non ho fase lutale allora
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è proprio flusso? 10 giorni prima è tanto.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è tornato dopo due giorni dalla beta ... Kmq entro i 7 giorni ti arriva sicuramente ❤️ una volta che mandi la beta al centro ti diranno appunto di sospendere
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io ormai già sarei nel 5 giorno di ritardo, ma vabbè avendo fatto ciclo medicato è ovvio.
    Quindi dalla sospensione del progesterone torna il ciclo entro 3/4giorni ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione