Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Merymery, mi dispiace tanto...anche io prossima settimana dovrò fare questo esame, vedremo cosa uscirà fuori, anche io non so cosa aspettarmi perché ovviamente senza questo controllo non possiamo sapere come siano le nostre tube. Ti hanno spiegato quali potrebbero essere le possibili cause? Immagino la paura ma per fortuna esiste la pma che ci dà una speranza...in bocca al lupo per tutto 💕
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery, mi dispiace tanto. Anche io ho problemi tubarici. La sinistra ha un passaggio rallentato mentre la destra è ok. Nonostante tutto anche io ho avuto una biochimica ma a causa degli endometriomi e nonostante l'operazione, non ho più visto un positivo. Per questo motivo ci siamo avvicinati alla PMA. Immagino lo shock e lo sconforto. Sapete già dove vorreste farvi seguire?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte...per chi mi conosce ieri ho fatto tube ed è venuto fuori un disastro..tuba dx chiusa e sx aperta ma lento il passaggio...quindi ci hanno prospettato pma ..non me lo sarei mai aspettato dopo aver avuto una biochimica al primo tentativo...ieri ero distrutta dalla notizia è stata una doccia fredda e oggi ancora non me ne capacito(mi sento cosi inutile)...quindi anche io farò parte di voi..sono solo un po spaventata da tutto il percorso...scusatemi x lo sfogo ma vi ammiro x la Vs forza 😢
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Danno priorità a questi casi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si ha “fretta” penso l’età o in base all’amh 4/5 mesi ma anche meno. Per chi non ha problemi 7/8
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tempi ti hanno dato?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me è accaduto alla prima settimana dopo aver scoperto la gravidanza. Ricordo di aver inviato un msg alle 20 di sera al ginecologo che poverino mi ha risposto con un È NORMALE!!! 😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ortona in Abruzzo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì allora si.. può essere nel tuo caso! Nel mio invece io non produco da sola un bel fico secco 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si da fresco e venivo da doppia stimolazione. Leggendo Dr. Google (😂) pare possa essere normale xke lavora per produrre progesterone. Buuuhh sono sempre un po' sul chi va là io😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però l’intestino può premere verso le ovaie.. tu hai fatto transfer da fresco ? In quel caso allora può essere anche l’ovaio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono dei momenti in cui ho avuto dei fastidi che erano palesemente dell' utero, solo alcuni giorni, più che altro la sera (anzi, forse ora meno di giorni fa). In alcuni momenti mi è capitato di avere qualche fitta a destra che sinceramente mi viene da attribuire all' ovaia (solo quella ho). Bohhhh.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All’ovaio no, ma potrebbe essere l’intestino!
    Considerando che io ho fatto transfer da congelato e le ovaie sono ferme però forse è per quello..più che altro mi capita ancora di avere dolorini come da ciclo, sarà L’utero che si allarga?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina. Ogni tanto mi capita di avere delle fitte/fastidio all'ovaia. Solo ogni tanto. Capita anche a te?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui a Torino, al S. Anna dove devo iniziare io, solo per il primo appuntamento ci sta da aspettare 10 mesi, quindi un po' lunga. Per iniziare poi la stimolazione se tutto ok, circa 6 mesi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque si, fai bene, non si sa mai.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quale ospedale hai deciso di metterti in lista?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto mi metto in lista qui in ospedale. Ho già chiamato porto gli esami e mi metto. Non si sa mai mi servirà un terzo tentativo 🥵
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a Milano Regina Elena lista di 5/6 mesi con SSN quindi accettabili, sono passati subito!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò comunque al Demetra appena posso ma intanto chiedo anche per il pubblico. Non si sa mai
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie. Ora provo a chiamare un ospedale vicino da me e vedo che mi dicono.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melissa io sono seguita a Milano con Snn ma presso Humanitas. Ho fatto la prima vista privatamente con la dottoressa il 16 novembre scorso e sono stata messa in lista per cominciare il 27 marzo. Sinceramente pensavo molto peggio. E come dicevano io pago solo farmaci e esami di laboratorio che ho deciso di fare privatamente cosi come le due visite che ho fatto. In realtà anche per un paio di farmaci ( quello più costosi) mi è stato fatto il piano terapeutico e me li passa il ssn. Non credo che pagherò monitoraggi o altro. Mi è stato detto di procurarmi dal medico curante le impegnative per la visita ginecologica e i ricoveri in day hospital per prelievo ovociti e transf.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le liste come sono attualmente?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un ciclo normale meli, anche a me non fu fortissimo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, grazie per la tua testimonianza, fa sempre bene leggere di chi ce l’ha fatta 🥹 in bocca al lupo per il secondo transfer , se ti va facci sapere 🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze volevo solo dire che in Lombardia è tutto completamente gratuito. Non si paga nulla in ospedale per la fivet/icsi nè i prelievi, nè i monitoraggi, nè il transfer, nè pick up.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria, mi permetto di scriverti perchè anche io sono sine causa. Giovani e senza alcun problema eppure dopo 1 anno e mezzo di tentativi naturali e 3 iui la gravidanza non arrivava. Così facciamo una fivet e al primo tentativo transfer di 2 embrioni in seconda giornata, zero congelato e beta negative. Ho rifatto di nuovo tutto da capo (non so chi mi ha dato la forza), transfer di 2 embrioni in seconda giornata (fatto dopo 5 mesi dal pick up perchè il centro aveva chiuso per lavori - senza avvisare) e altre 2 blasto congelate. Da quel transfer è nata mia figlia che adesso ha un anno e mi accingo a riprovare per il secondo. Non si è capito ancora la causa di tutto ciò ma mi piace pensare che doveva solo arrivare il momento giusto! L'importante è perseverare :-)

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo post pick up senza transfert come è stato? A me è super leggero
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze voglio darvi un po’ di speranza, è vero che a volte non è per tutte “buona la prima”, ma per alcune invece non è così… le probabilità di prendere un embrione sano sono le stesse in fondo di non prenderlo… così come a volte ragazze che non hanno evidenti problematiche ci mettono qualche tentativo in più di chi le ha.
    Ci vuole tanta pazienza e tanto coraggio… ma sono sicura che arriverete a stringere tra le braccia il vostro bimbo ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si nulla è scontato.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 🍀 sono un po’ spaventata per la quantità di farmaci e per la stimolazione/pickup….mi hanno già preparata al fatto che spesso non va a buon fine il primo transfer ma di non abbattermi quindi mi tengo pronta a tutto!!!! Vedremo…..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione