Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mely, considerando che laura e Sabrina hanno visto il positivo già verso il 6pt direi proprio di sì…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici cara. Assurdo 😞😞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria sto leggendo solo ora. Ma è sicuro al 9pt?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow sono contenta. Lì in ospedale da te? Io volevo provare a chiamare ma ho letto che le liste sono lunghissime.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Anzi, grazie xké proprio stamattina mi hai ricordato che rallentano
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma davvero .. dopo i 1000 per quello mettono ansia, perché noi ci aspettiamo sempre sto raddoppio in 48h ma non è così… le ore aumentano per crescere e le tue sono quasi raddoppiate nelle 48h quindi vanno veramente più che bene. Ormai le beta ti dicono veramente poco, secondo me devi attendere la visita perché sarà lei a darti le informazioni che servono, capisco l’ansia perché figurati io la ho il 13… ma non possiamo far altro che attendere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo in bene. Ammetto x onestà che se fosse stato 4500 sarei rimasta più contenta ancora come massimo scrupolo ma vanno benissimo così 🤘🏻🤞🏻 meno male che sono cresciute!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, ragionamento corretto! Per me vanno bene Laura assolutamente..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco il referto!!!!!!!! Oggi è arrivato prima del solito. 4.111, direi che ci sta, no? Se raddoppiasse ogni 48 ore vuol dire che dai lunedì 1510, vuol dire che ieri doveva essere 3000 circa e oggi sui 4500 ma visto che abbiamo detto che dopo i 1200 può anche rallentare e non raddoppiare nelle 48 ore direi che ci sta che sia qualcosa in meno, no?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le 4 volte prima di questa, x quanto siano durate molto poco, ho sempre avuto sintomi diversi. Quindi confermo anche io che ogni caso è veramente a se.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Dai dai... cerchiamo di essere positive. Io ho Amh che è sceso quindi non so quanto riuscirò a produrre ma, almeno spero siano buoni.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non lo so però hanno detto di comprare tutto perché ad aprile vado con gli esami che mi mancano e fanno ecografia se tutto va bene mi danno l ok purtroppo ho pochi follicoli spero che almeno uno riusciamo ad averlo 💝
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene cara, sono contenta che la visita sia andata bene. Quando dovresti iniziare con le stimolazioni?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo tutte estremamente diverse e soprattutto anche una gravidanza è diversa dall’altra per la stessa persona, io ho cose diverse dal primo bimbo ad esempio..


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, nulla di particolare:
    da 2 giorni dopo il transfer ho iniziato a fare la pipì spesso.
    poi al 3/4 giorno post transfer al pomeriggio ho avuto una strana sensazione di vuoto allo stomacopoi ho iniziato a sentire la bocca amara (ho letto online che potrebbe essere il progesteone), ora mi è passata abbastanzail seno sicuramente dolorante e gonfio, soprattutto in zona capezzolie da qualche giorno che ogni tanto ho "fastidi" al basso ventre (non costanti, solo ogni tanto)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu invece?? Sintomi?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze visita fatta è devo dire che le dottoresse sono state bravissime e molto gentili per fortuna....dopo vi mando il piano terapeutico così mi dite cosa ne pensate io non ne capisco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che gioia 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super nauseata! E con bruciori di stomaco
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabry… spero di ritrovare presto la forza 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto ma vedrai saranno più alte!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie. Lunedì erano a 1500 quindi oggi dopo 3 giorni (72 ore) almeno almeno il raddoppio quindi 3000 secondo te?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no dopo i 1200 quindi se vedi una crescita non perfetta non ti allarmare…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok pensavo la salita rallentasse più avanti 🤞🏻 vi aggiorno non appena mi arriva il referto, spero presto 🤯
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. mi raccomando ricorda che dopo 1200 possono raddoppiare anche in tre giorni…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho bisogno proprio di vedere concretamente che prosegue come spinta 😅 insomma, una pacca sulla spalla ogni tanto 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La terapia va più che bene anzi! Io faccio meno prontogest di te perché lo faccio ogni tre giorni e gli altri solo 4 progeffik, eppure sono qua e per ora va tutto bene…
    Si anche io inizialmente non avevo fatto diagnosi perché comunque ha un bel costo.. ma stai tranquilla perché tra le congelate certamente c’è il vostro bambino che vi darà una gravidanza evolutiva. Purtroppo non facendo diagnosi la questione è che si rischia di passare per le delusioni prima di trovare quella Blastocisti… ed è la parte più tosta, incassare i colpi e cercare di rialzarsi…
    Ora devi sfogare la delusione, metabolizzarla, e poi incredibilmente non saprai neanche tu come, ma ti tornerà una grande forza e una grande voglia di ritentare! È il desiderio di essere mamma che ti fa e ti farà andare avanti come una guerriera! Io non so neanche come ho fatto a ritrovare la forza ogni volta ma ce la si fa… abbiamo risorse che sono sconosciute anche a noi stesse.Noi siamo qui
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so che la certezza me la darebbe solo la diagnosi pre impianto pero per il momento non posso permettermela.
    Comunque come terapia:
    Progynova 3 volte al giorno Progefik 2 ovuli mattina e 2 seraCardioaspirina dopo pranzo Prontogest una siringa ogni sera La terapia Quindi penso che sia bella strong
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehheheh! Dai Laura oggi vedrai un numerone e starai più tranquilla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte , te lo dico per esperienza, non basta che siano belle a vista… io le avevo tutte bellissime eppure… due so per certo che avevano anomalie e due mi hanno poi fatto sfociare tutto in biochimica e uovo chiaro perché sicuramente anche loro presentavano anomalie. Te lo dico non per scoraggiarti ma per il contrario, se hai un bell’endometrio basterà solo trasferire una Blastocisti sana e avrai il tuo positivo!! Ne sono sicura! La terapia sicuramente era forte… cosa ti fanno prendere?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ebbene sì! Non so più dove farmi bucare 🤣 poi prendendo la cardioaspirina sono piena di lividi per ogni prelievo 🤣 attendiamo il pomeriggio per l'esito 😬🤘🏻🤘🏻😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione