Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh siete giovani non credo avrete problemi di qualità ovocitaria o altro. Io al momento del pick up avevo 33 anni ora ne ho già compiuti 34 e ad agosto ne farò 35, mio marito è più grande di me di tre anni … lui ha sempre avuto uno spermiogramma nella media e io a quanto pare non ho una cattiva qualità ovocitaria, ma essendo polocistica di mio non ovulo mai. Al pick up ho prodotto molto e ho ottenuto 10 blasto… ovviamente non tutte potevano essere sane ma non avendo fatto la diagnosi subito siamo andati a tentativi e a quanto pare la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo perché io ne ho trovate due di fila con anomalie. Altre due poi le abbiamo trovate tramite diagnosi. La prima trasferita non so come era stata perché mi venne il ciclo dopo 5 giorni dal transfer per un calo di progesterone (terapia sbagliata io non assimilo bene il crinone)… quindi boh…. Forse era sana o forse no ma 4 certamente non lo erano
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro purtroppo il pipelle si effettua tramite isteroscopia quindi dovresti rifarla. Però se già l'hai fatto è ancora valido . Forza la prossima volta sarà sicuramente quella decisiva ,💛 non può piovere sempre 🩷 tu come ti senti di fare attendere o farlo subito??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io mi sono trovata molto bene per adesso.. devo compiere 31 anni e mio marito 33.. voi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la mia esperienza posso dirti che lo in gynepro ho trovato molta scrupolosità e cortesia.. chiaramente fa tanto anche il medico che ci segue..
    Tu quanti anni hai?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a volte va anche a fortuna in base al centro che si sceglie.. anche se non dovrebbe essere così.. io spero di essere “fortunata”..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me quella è stata la parte più facile paradossalmente… la meno stressante. Ogni percorso poi è differente, se io avessi fatto prima gli esami necessari ma soprattutto la diagnosi, forse a quest’ora avrei già un bimbo tra le braccia o quasi, visto che il mio problema non è mai stata la ricettività , anzi si sono sempre attaccati gli embrioni, ma si vede che doveva andare così
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La diagnosi pre impianto la facciamo sicuramente.. come ho fatto gli esami genetici facoltativi faccio anche quella.. poi speriamo che vada tutto bene.. mi spaventa molto la stimolazione..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che gli esami che farete potranno darvi delle risposte. Se non emergesse nulla, la pma potrebbe aiutarvi a selezionare Blastocisti di qualità, io ti consiglio la diagnosi pre impianto. Quella insieme ad una buona ricettività dell’endometrio e ad una terapia giusta, sicuramente faranno la differenza
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo che nell’altro centro non ti avevano fatto fare tutti gli esami! Noi abbiamo già molti esami.. mancano solo gli infettivi che aspettiamo a fare quando lo dice la dottoressa.. l’unica cosa che mi manda in palla è non sapere il motivo di questa infertilità! Perché io per 3 anni mi sono sentita dire che sono giovane e che tanto arriverà..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stato un percorso particolare perché è iniziato a maggio scorso in un altro centro dove ho fatto tre transfer, io arrivo in next fertility ad ottobre dopo il secondo aborto, e li Ciampaglia dopo il primo colloquio e controllo mi da da fare tutti gli esami che mancavano (assurdo) : fibrosi cistica e cariotipo. Nel frattempo abbiamo movimentato le Blastocisti congelate da un centro all’altro e dopo le risposte dei nostri esami abbiamo fatto diagnosi pre impianto. Contestualmente ho fatto esami per la poliabortività e abbiamo trovato una piccola cosa da trattare infatti sto facendo anche eparina e cardirene in gravidanza, e a dicembre mi ha fatto fare isteroscopia, test Emma e test plasmacellule.. avuti tutti i risultati ho fatto 7 giorni di antibiotico per un piccolo batterio e poi mi sono preparata per il transfer, fatto il 12 febbraio. Con tutti questi accorgimenti e con la certezza di aver trasferito una Blastocisti euploide, sono ora in gravidanza e per adesso procede tutto bene.. e speriamo prosegua così!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni 🥰 si gli esami genetici tutto bene! Lunedì devo chiamare per prendere appuntamento per andare avanti.. quanto è durato il tuo percorso?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tutto bene, io sono seguita dal dott. Ciampaglia e con lui ho avuto il mio positivo e ora sono di 6+3
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalla dottoressa Infante! Però sono all’inizio.. per ora ho fatto primo colloquio e esami genetici.. abbiamo avuto le risposte ieri..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io! Da chi sei seguita?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Parma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. vi leggo sempre.. anche io ho iniziato il percorso Pma.. qualcuna in cura al next fertility di Bologna?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora no. Sto aspettando i risultati dell’amh e poi devo fare call con la ginecologa.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mely…tu come stai? Novità?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene ❤️ in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🥲🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so io sono come te quindi segui anche il tuo istinto … vai 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto che dal punto di vista fisico non cambia Niente Sabry! Ho deciso quindi di cominciare subito la terapia. Aspettare un mese mi metterebbe in crisi. Carpe diem…e quel che sarà sarà!
    Per stare bene psicologicamente ho bisogno di un obiettivo… quindi meglio cominciare subito. 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal punto di vista psicologico mi sento pronta , nel senso che aspettare un mese così…per come sono fatta , mi manderebbe in crisi.


    Però il fatto che sia stato proprio il medico a dirmi di far riposare il corpo, mi ha mandato in crisi. Ora gli ho scritto un messaggio: Dottore scusatemi 🥲 allora dal punto di vista psicologico sinceramente mi sentirei anche pronta. Vorrei un consiglio spassionato da voi per quanto riguarda l’aspetto fisico/medico.
    Secondo la vostra esperienza è meglio aspettare un ciclo o procedere con i medicinali non crea problemi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora Maria, in realtà a me hanno sempre detto che se volevo potevo anche ricominciare subito, c’è invece chi dice di far passare un ciclo. Io feci due transfer attaccati, giugno e luglio, a luglio rimasi anche incinta e si attaccò ma finì in biochimica. Non credo proprio sia stato perché avevo attaccato due transfer ma bensì per problemi dell’embrione.
    Quindi in realtà come ti senti tu… se per te attendere un ciclo è fonte di stress e frustrazione allora ritenta subito. C’è chi preferisce ricominciare subito e chi si sente di aspettare. Non penso sia un problema riprendere subito ma confrontati anche con il ginecologo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, stamattina mi è arrivato il ciclo, ho scritto al medico per organizzarci per il secondo transfer.
    Lui mi ha proposto di riposare un mese per riprendermi sia psicologicamente che dalla stimolazione transfer.
    Però mi h detto che la decisione spetta a me, volendo posso pure cominciare la terapia Già da domani ( dopo aver fatto un eco di controllo).Non so … voi cosa fareste ? Gli ho chiesto del metodo pipelle ma alla fine mi ha spiegato che avendo fatto un isteroscopia con biopsia è come se l’avessi già fatta. Quindi mi ha detto che è inutile rifarla.
    Ora sono un po’ confusa…dal punto di vista psicologico, mi sentirei pure pronta! Il punto è che non so se due stimolazioni una dietro l’altra mi aiutano o è peggio e quindi è meglio far riposare il corpo.
    Cosa ne pensate voi? AIUTOOOOOO!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro bellissima notizia!!! Forza 💛🙏🙏🙏 cmq si inizia spesso dalla translucenza e poi il giorno successivo DNA fetale noi avendo fatto pma abbiamo fatto quello plus+ microdelezioni giusto per avere un quadro più completo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Laura ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura che bellissima notizia!!!! Immagino l'emozione...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dna ti da tutte le risposte per me non ha senso far test invasivi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho molta paura sulla salute dell' embrione considerato il mio trascorso e non avendo fatto la diagnosi pre impianto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il DNA è sicuro che lo faccio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farei assolutamente dna e non test invasivi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha parlato dei vari test (DNA o amniocentesi o un altro), mi ha detto di prenotare intanto il test integrato (devo studiare xké alcuni termini li ho sempre sentiti ma non vorrei confondermi). Mi ha consigliato il DNA anche se il più sicuro è l amniocentesi ma ha una percentuale di rischio di aborto a causa di possibile infezione (io l avrei voluta fare visto il mio pregresso ma inizieremo dagli altri test e poi valuteremo). Insomma, qui si corre con la mente, intanto vediamo che vada avanti 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione