Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro di solito trasferiscono al 5 giorno, a meno che non si vada in iper e allora posticipano.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Si loro sanno cosa fare e le tempistiche perfette per la maturazione, stai tranquilla 💞 Per il resto incrociamo le dita 🤞🏻 Speriamo sia venerdì così avrai un buon weekend di riposo, ti hanno parlato di eventuale transfer a fresco o non si sono pronunciati a riguardo?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l' antagonista l' ho già ripreso ieri sera e devo farlo fino a domani. Ho tre follicoli sull'ovaio destro, uno di 16 e due di 13 e, uno di 11 sull'ovaio sinistro. Endometrio trilaminare 8 mm. Mercoledì ho di nuovo monitoraggio e più mi daranno credo certezza sul pick up. Spero arrivino ad una buona maturazione e che non ce ne siano vuoti.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Giusy! Ti hanno detto quanti sono e la grandezza? Adesso devi riprendere l'antagonista e fare un altro controllo? Tu come ti senti? 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care. Ultimo aggiornamento dal monitoraggio di questa mattina. I follicoli stanno crescendo e probabilmente venerdì farò pick up.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non so nemmeno io se sia meglio fermarmi questo mese per darmi un attimo di tregua a livello mentale. Vediamo lunedì, grazie ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. È una strada tortuosa purtroppo. Poi anche tu aggiornaci.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in attesa del ciclo che credo proprio stia per arrivare, dovrò chiamare il centro ma ormai lunedì perché il sabato e la domenica non lavorano. Penso mi dovranno visitare ma non so se per iniziare di nuovo subito la preparazione al transfer o se devo saltare un mese. Vedremo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, vi aggiorno passo per passo. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate ☺️❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi avevano detto di iniziare al 5 giorno di stimolazione, che era ieri. Si anche le altre ragazze che erano già al secondo e più monitoraggio mi hanno detto che si farà prima. Vediamo lunedì come sarà la situazione ☺️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Giusy! Ma l'antagonista te lo avevano fatto iniziare prima del primo monitoraggio? A me lo avevano aggiunto dopo ma evidentemente sono protocolli diversi. Anche io la prima volta ho dovuto parlare con l'anestesista e ho perso tutta la mattina, le altre volte finirai prima vedrai 💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene daiii♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, primo monitoraggio fatto. Ancora i follicoli sono piccoli quindi l'antagonista oggi e domani lo salto e lo riprendo domenica. Ho perso tutta la mattina perché ho dovuto parlare con l'anestesista. Prossimo monitoraggio lunedì.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami se mi permetto di darti un consiglio.
    Il DNA è attendibile al 99% mentre il duo test potrebbe avere delle imperfezioni essendoci comunque di mezzo una rilevazione ecografica che ha di per sé molti fattori che possono influenzare le immagini.
    Anche se base ti consiglio di fare il DNA in modo da stare serena il più possibile
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, grazie. Domani vedrò quando sarò lì come funziona questa fase diciamo 😂.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo bene grazie! Rebecca cresce ed è una furbacchiona! Le 8 è quando bene o male iniziano, meglio andare alle 7.30 anche se la prima volta poco ti cambierà come sai. Il pagamento dei ticket lo fai prima ma l accettazione al Cup la fai tranquillamente dopo. Io dopo il prelievo andavo al bar al piano -1 a farmi colazione prima di tornare all'ambulatorio per la visita (ecografia). Se non hai i fogli per pagare il ticket non preoccuparti, l infermiera te li dà xké quando aprono escono in corridoio e si segnano il numero di ogni persona e danno i fogli a chi serve.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, come stai? Rebecca? Grazie mille! Si anche un' altra ragazza mi ha detto che bisogna prendere il numero per il prelievo e che, essendo io al primo monitoraggio, probabilmente mi chiameranno per ultima o fra le ultime. Quindi al Cupa posso pagare anche prima di andare via? Mi hanno dato appuntamento per le 8 ma credo mi convenga arrivare anche per le 7.30. Cercherò di uscire di casa per le 6.30 perché tra tram e metro ci perdo quasi un' ora.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, in bocca al lupo! Io durante le attese dei monitoraggi ho fatto delle belle amicizie. Armati di pazienza, di solito al primo monitoraggio c'è più attesa (hanno una logica di chiamata tutta loro, se in questi mesi non è cambiato). Quando arrivi prendi subito il numero nell' ambulatorio pma. L accettazione all ingresso la puoi fare anche dopo. Questi sono piccoli trucchi che si scoprono di solito dopo il primo monitoraggio 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si fa appunto prima l TN e poi il prelievo . Io ho pagato 750 euro la versione plus, se l'avessero fatto in ospedale avrei gradito .
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok vediamo venerdì cosa mi dicono. La tn la farò in ospedale chiederò se fanno anche il dna
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci se posso portarti la mia esperienza, la TN poi dopo due giorni il DNA fetale + delezioni ( data la storia di mio marito) usci tutto bene con basso rischio . Ed io avevo 30 anni tondi tondi
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok abbiamo la stessa età. Vediamo intanto vado venerdì poi vedrò se fare dna
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 33 anni e la TN fu normale, quindi No per nessun motivo in particolare, il mio ginecologo è molto scrupoloso ed io semplicemente mi sono affidata a lui e ho fatto tutto quello
    Che mi richiedeva senza batter ciglio anche perché pensavo che un esame in più non poteva che far bene al mio stato d’ansia. In ogni caso tu affidati ai tuoi medici…qui in Campania o almeno le mie amiche hanno fatto tutte la mia Stessa trafila. Ma so che non sempre è così…ci sono medici che vanno per step ed altri come il mio che vogliono “tutto e subito”
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’età o per i risultati del tn?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Feci La TN e poi dopo qualche giorno feci contemporaneamente il
    Prelievo per bitest e dna
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa 💖💖
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai in bocca al lupo e vedrai sistemando qualcosa riesci ❤️ capisco che è dura ma non mollare
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche io finora, questo è un protocollo diverso nel caso in cui dovessi continuare anche nei prossimi tentativi ad avere il progesterone alto prima del tempo...vedremo ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami pensavo stavi ricominciando la stimolazione. Nella preparazione transfert io ho preso progynova e 4 gg prima ho iniziato il prontogest, antagonista non l’ho fatto.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi non sia legato alla stimolazione, a me questo inizio di primavera sta sfiancando tra sonno cervicale stanchezza muscolare e allergia 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l'antagonista l'ho già fatto durante la stimolazione, Orgalutran e mi pare ne feci 5. Questo invece è un protocollo per il transfer, si fa l'antagonista 5 giorni prima del ciclo, cioè 5 fiale, in modo da "spegnere" il comando del progesterone così che non si alzi prima del tempo durante la preparazione per il transfer come mi è successo questo mese. Non so se mi sono spiegata 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione