Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stimolazione è fatta da una puntura al giorno per far crescere i follicoli per poi prelevarli e trasferirli per questo non capisco se ti hanno detto che la pma la farai ad agosto. Chiedi bene magari
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ovvio che non è fatta tanto per, di sperimentale da quel che ho capito c’è esclusivamente la via di somministrazione degli ormoni, non di certo un protocollo a metà mi auguro 😅 anche durante la gravidanza non ho pagato il dna fetale perché figurava come studio sperimentale, nel nostro ospedale ne fanno tanti ed è un modo per fare tante cose senza pagarle giustificandole. poi ovvio se questa cosa non mi convince non la faccio ma ho una buona impressione del personale
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito questa cosa di sperimentare. La stimolazione fatta giusto per non te la consiglio, nel senso deve essere seguita o da un congelamento di ovociti o di un transfert o quantomeno di rapporti mirati appunto.
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte appunto lo spermiogramma con parametri alterati non c’è altro. e loro sperano di non vederci alla PMA perché dicono una gravidanza è arrivata una seconda può sempre arrivare😅
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la PMA di 1 livello non ci è stata proprio proposta in quanto inutile e meglio andare direttamente alla fivet
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa nono non salto la lista, la PMA sará come dicevo tra agosto/ottobre. mi hanno chiesto se sono ok anche i parametri che faró domani di partecipare ad uno studio sperimentale a gennaio, mi spiegheranno meglio in altra sede perché non c’entra con la PMA. sicuramente c’è una stimolazione ma da quello che ho capito nello studio si utilizza una via di somministrazione appunto in fase di sperimentazione, se parteciperó vi spiego 😅 comunque non credo sará utile nel nostro caso ma visto che gratuito provo perché no, anche perché i prezzi del privato sono assurdi per eco, stimolazioni, monitoraggi vari 😰
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai stimolazione a gennaio salti la lista. O fai stimolazione per rapporti mirati o iui?
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A gennaio ci togliamo anche l’analisi del cariotipo con tutta calma pagando solo ticket sempre nello stesso ospedale tanto con la lista che c’è
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo ufficialmente in lista per la fivet, si parla di agosto/ottobre 🍀 alla fine vado domattina per le analisi mancanti FSH,LH, estradiolo 🤞🏻 se le analisi sono ok mi ricontattano loro per tentare a gennaio con la stimolazione, io mai fatta quindi vediamo riempirà l’attesa che comunque non ci toglie dalla lista ahah hanno prescritto due integratori a mio marito e uno a me, per loro i parametri dello spermiogramma sono da cercare di migliorare
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte chi ha fatto esame del kir? O mi avete da darmi qualche info dove l ho fanno
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy grazie si ora vedo oggi com’è (se ad esempio aumenta lo potrei considerare come giorno 1) e nel dubbio potrei anche fare prelievo sabato privato e lunedi ausl. Intanto oggi prenoto per lunedí, comunque domani ho il colloquio al centro PMA e chiedo anche a loro.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho problemi di spotting alcuni giorni prima dell' inizio vero e proprio del ciclo. Io per i dosaggi sono andata quando non era un flusso abbondante ma era comunque rosso. Infatti ricordo che il giorno dopo avevo un flusso più forte. Non so se vai in Asl o in un laboratorio analisi privato ma nel caso puoi andare anche sabato per il prelievo se noti già domani un aumento di flusso.
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, no io arrivo al giorno in cui dopo tot pre devo cambiare assorbente perché ho un 2/3 giorni in cui è piú abbondante. ancora non è partito ho sempre macchie, penso comunque che il dosaggio tra il 2 e 5 giorno sia paragonabile come al 3, se proprio ho un dubbio faró due prelievi
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto è abbondante il tuo ciclo. Io ad esempio il primo giorno inizio con perditine, poi mi parte ma non ho mai un flusso tanto intenso da riempire un assorbente
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Melissa mi è chiaro primo giorno come inizio flusso, inizio mestruazioni e da lí contare i 3 giorni. non mi è chiaro quando è perché io ho spotting prima marrone, rosso e poi via via aumenta con i giorni
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo spotting dura piú di un giorno, per abbondante tu intendi che l’assorbente deve riempirsi tutto da aver bisogno di cambiarlo? perché io intendo cosi, invece ora vedo meno della metà, è sporco e basta. certo se avessi girato senza mi sarei macchiata le mutande. domani credo aumenterà. nel dubbio farò due prelievi e amen
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando successe a me ( che come te iniziavo il primo giorno con uno spotting leggero) mi dissero che il giorno 1 è quello con il flusso abbondante
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come primo giorno devi contare il flusso esatto
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho congelato solo gli ovuli, sì penso qualche giorno prima due embrioni li trasferiscono e gli altri congelano penso si faccia così.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa in questo caso che hai congelato solo gli ovuli poi li fecondando qualche giorno prima del trasfer? Ho hai ottenuto qualche embrione già?❤️
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze chiedo un consiglio! devo effettuare dosaggio di FSH,LH ed estradiolo al 3 giorno di ciclo. me li hanno chiesti al volo dal centro PMA mentre nella prescrizione precedente si erano “dimenticati “😅 e perché se ok a gennaio vorrebbero farmi provare una terapia sperimentale che mi spiegheranno venerdì mentre comunque rimango in lista per la PMA. la mia domanda è lunedí avevo muco rosa leggerissimo pulendomi, ieri spotting marrone lievissimo ( la notte pulita). da pranzo ad ora è partito spotting rosso che macchia l’assorbente ma non risulta pieno e ancora molto scarso. io ho sinceramente molti dubbi di non riuscire ad individuare il 1 giorno di flusso (e quindi di ciclo) e fare gli esami troppo tardi o presto😅 cambia molto nel caso ? stavo pensando nel dubbio di fare 2 prelievi. so che sembra stupido ma a me anche per iniziare i contraccettivi han sempre detto che flusso è quando è bello abbondante, quindi aspetterei l’assorbente “pieno” e un flusso rosso vivo abbondante e quindi faccio fatica a capire se magari aspetto troppo perchè sto spotting a me dura alcuni giorni 🥲
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sto bene. Aspettiamo ora gennaio per capire come iniziare per il transfert🤞
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. In realtà lo ha fatto un'amministratrice. Bene dai ..come ti senti? Bene che il ciclo ti sia arrivato!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ♥️ tu pensi di fare anche tu il transfert al prossimo ciclo?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia Melissa
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri 🎉🥳🩵🩵🩵🩵🩵🩵🩵🩵🩵🩵🩵🩵spero tutte noi possiamo realizzare anche questo sogno meraviglioso
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooooo Mariaaaaaaaaaa tesoroooo ma AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!piango dalla felicità per teeee🥹🥹🥹🥹che bello te la meriti tutta questa gioia!!un mega bacione al tuo piccolino!!!!ti abbraccio fortissimo anche se solo virtualmente ma spero che ti arrivi!!!!buona vita finalmente in 3!!!!!😍😍😍😘😘😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy hai modificato il titolo 🤩🤩🤩 io ho il ciclo e al prossimo farò il transfert 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 🤩🤩🤩🤩 e che sia finalmente un Natale meraviglioso per tutti voi
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Maria... quando è nato e come si chiama? Mi farebbe piacere aggiungerlo ai nati del gruppo. Hai ragione, qui tra noi troviamo una grande forza e spinta ad andare avanti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze del mio cuore…volevo annunciare la nascita del mio cucciolo che fino a pochi mesi fa era una Blastocisti ❄️ il mio sogno di maternità si è realizzato grazie alla Pma…sono certa che grazie a questo gruppo io abbia trovato la forza ed anche la serenità per affrontare tutto…dalle piccole vittorie alle grandi delusioni fino ad arrivare al traguardo 🩵 vi sarò sempre grate e pregherò per tutte voi!
    Ps: come sempre un abbraccio forte a Melissa e Mery 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby è una meraviglia 🤩 tantissimi auguri a tutti voi ♥️♥️♥️ goditi questo miracolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione