Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok perché il solo amh indica poco va visto insieme all fsh se il tuo è ottimo allora secondo me avrai buoni risultati tanto anche se produci poco importante siano buoni.. ad esempio il mio fsh è alto 8.9
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    0.42 ma FSH , lh ecc ottimi
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che valore hai?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo quanto è se posso?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amh basso oltre altre problematiche
    • Rispondi
  • Ele
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ci sta provando con pma causa amh basso?
    Noi prima consulenza mese prossimo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si succede sempre così...in questo periodo fioccano a bizzeffe gli annunci....🤦🤦 stesso mio pensiero sarebbero anche ora❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria sì mi ricordo benissimo di nuovo tanti auguri 🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco e non sentirti in colpa perché ci sta sentire “un po’ di invidia” 😣 io vedo annunci su annunci anche di seconde gravidanze e io in 5 anni mai visto un positivo
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🎄🎄🎄🎄🎄
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabri 🙏🤞❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre dell’anno scorso fui costretta a spostare il transfer perché ebbi un problema grave in famiglia, avevo messo tantissime speranze in questo mese ed invece mi crolló il mondo addosso. Un problema dopo l’altro alla fine feci il transfer a fine marzo, mio figlio è nato qualche giorno fa…nel mese più magico dell’anno! Se me l’avessero detto un anno fa, sarei scoppiata a ridere/piangere…invece ora lo guardo e ancora non ci credo! Non perdete la speranza ragazze…vi auguro, per quanto possibile, una serena vigilia di Natale!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona vigilia di Natale care ragazze, che questo possa essere un Natale di speranza, e soprattutto l’ultimo senza un bimbo per chi è ancora in cerca ❤️
    Vi porto nel cuore e faccio il tifo per tutte voi.. 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono rimasta perché questa è la classica coppia che grida al mondo "figli non ne vorremo mai!" e poi si scopre che ci provano da anni 😄 Ma ci sta che ognuno cerchi di tutelarsi, comunque è stata tosta per il fatto che abbiamo fallito il transfer a novembre, perché finora per tutte le gravidanze che avevo sentito ero stata sempre felice e basta senza fare paragoni. Stavolta ho proprio pensato che la vita con noi è ingiusta, senza togliere ad altri vorrei che aggiungesse a noi un po' di gioia ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😞😞 ma perché ogni anno a Natale annunci di gravidanza a non finire 😣
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze proprio come aveva predetto Melissa ieri cena con amici e annuncio di gravidanza. Che colpo al cuore non poter dire lo stesso...ma mi sono fatta forza 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale che bello!!!anche io ci sono stata a Giugno...un emozione unica...non ci ero mai stata...Grazie per il tuo pensiero...💕
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina sei sempre tanto cara. Ti auguro che la Santa possa esaudire tutto ciò che desideri. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale spero che il 2025 ti aiuti a realizzare i tuoi desideri ♥️♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non mi pubblicano il Post,
    Comunque, nei prossimi giorni sarò a Napoli.
    Andrò a stressare anche santa Maria Francesca,Vi porto tutte con me
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri ragazze, che si possano realizzare tutti i desideri che abbiamo nel cuore ❤️ questo gruppo è stato una benedizione per me, un luogo di accoglienza reciproca e speranza 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa, tanti auguri a tutte voi ragazze, avanti tutta e che il 2025 ci porti tanto amore e fortuna, che sia l'anno della gioia per ognuna di noi! ❤️
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio così Mely...hai ragione.... speriamo sia DAVVERO L ANNO BUONO X TUTTE NOI QUI DEL GRUPPO PMA...🍀😮‍💨
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione meli.. anche io ormai ogni anno spero che sia quello giusto .. confidiamo nel 2025♥️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce lo meritiamo un po’ Giusy 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Mely. Speriamo sia un anno migliore per tutte noi e che ci porti un po' di gioia e buone notizie. Buone feste a tutte voi☺️😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buone feste e come ogni anno spero davvero sia l’ultimo con questa angoscia 😞 ora si sa vedremo un sacco di nuovi annunci di gravidanza ma noi siamo forti 🤞🍀 e continuiamo la nostra battaglia
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque adilá di come andrá il 2025 e io sono ottimista perché ho buone sensazioni 🍀🤞🏻 voglio archiviare definitivamente questo terribile 2024 e ci tenevo a dire visto che sto vivendo entrambe le condizioni (e ancora mi fa strano) che davvero spero che come a me il 2025 porti tantissime ottime notizie a tutte, ma lo dico con il cuore 🩷perché e posso dirlo quando provi per la prima volta nella tua vita a cercare un figlio e 20 giorni dopo scopri di essere incinta, hai una gravidanza fisiologica fino a 40 settimane ti sembra la cosa piú naturale e facile del mondo avere dei figli. invece io ho scoperto sempre per la prima volta nella mia vita che non é cosi. I pensieri, la frustrazione, i controlli, i dubbi sono state cose per me completamente nuove, e penso cavoli quanto é stato semplice e veloce invece la prima volta, ho solo fatto un digitale, prenotato la prima ecografia e fatto le beta. però ricordatevi che la vita é una, ci sono difficoltà che magari state vivendo ora , io ne ho vissute altre dopo, perché non finisce tutto con la gravidanza e la nascita, i bambino crescono. l’importante credo sia raggiungere l’obiettivo e io spero che il nostro sia di essere in 4 🍀
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il motivo é aumentare le possibilità di avere una gravidanza senza ricorrere alla PMA, avendo dei rapporti normali mirati, inmagino che se é sperimentale come studio avrá qualcosa di nuovo per giustificarlo. Ho letto anche qui che ci sono tante coppie a cui é stata proposta anche quando é solo sullo spermiogramma il “problema” 🤷🏻‍♀️ in questo caso sarebbe sempre nel centro PMA e gratuito quindi insomma credo convenga provare
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ok ma comunque farai una stimolazione con punture e tutto quello che consegue, siccome una stimolazione non è sempre una passeggiata valuta bene e cerca di capire il motivo di questa cosa. È solo un consiglio
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lo studio di gennaio non c’entra nulla con la PMA e la lista d’attesa. è una possibilità in piú per me nell’attesa se voglio e se i parametri sono ok, probabilmente viene fatta una selezione tra chi è in lista e la proposta tutto qui😌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione