Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa, io tutto bene ☺️ il 30 ho fatto eco e ci hanno detto che è femmina 🎀 a fine mese ho la morfologica, speriamo tutto bene 🤞🏻🤞🏻 in bocca al lupo per il tuo transfer.. cerco sempre di seguire anche questo gruppo perché ci tengo ❤️ anche se non scrivo, leggo sempre 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quale giorno di ciclo si iniziano a prendere le compresse di Progynova? Leggo alcuni dal gg 1 altri entro il quinto giorno.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì qualcosa in ogni caso esce sempre. Come stai Giulia? 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery 😘 intendi che ti esce subito? Cerca di spingerlo in profondità e trattenerlo un attimo stringendo i muscoletti.. poi sarebbe l’ideale almeno stare sedute.. io quando mettevo il progesterone la mattina prima di andare al lavoro era l’ultima cosa che facevo prima di uscire così poi avevo il tragitto in macchina seduta per farlo un po’ assorbire ma qualcosa usciva per forza.. infatti avevo sempre il salva slip
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, non ti conviene fare isteroscopia con biopsia dell'endometrio?

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate una domanda ma c è qualcuna che mi sa spiegare come mettere un ovulo all in piedi??non potendo stare sdraiata intendo...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, endometriome ne ho sentito parlare ma non l'ho mai fatto. L'altro esame non lo conosco. Ma credo che siano entrambi esami da fare privatamente.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze chi di voi ha fatto endometrioma test? E esame del kir?!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Man mano in teoria le regioni dovrebbero allinearsi, chissà
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Melissa io ho letto che è tutto in stand by
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto Francesca, essendo una persona scrupolosa da come mi han detto magari questo gine ha un dubbio in più o comunque potrebbe darmi dei consigli preziosi. per rispondere anche alle altre ragazze noi stiamo facendo il percorso pubblico e l’impressione è che siano scrupolosi in quello che fanno cioè affidabili al 100% ma che facciano il minimo di indagini, assolutamente non tutte quelle scritte ed elencate. per alcuni versi puó andar bene perché non ha senso investigare se con l’eco 3D già si esclude qualcosa ma se tutto ció che è di primo livello come analisi o comunque parlare bene con i pazienti per l’anamnesi secondo me va fatto per non lasciare nulla al caso. è tutto molto “rapido” e spedito, non intendo l’esame diagnostico intendo la strada verso l’obiettivo, credo lo facciano anche per non perder tempo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bene, tutto procede anzi il tempo sembra correre velocissimo questa volta 🫠. Vi seguo sempre a tutte e faccio il tifo per voi ❤️💪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia non ci voleva!!!!!! Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo anche a te!!!!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava mi sembra giusto andare a fondo e sicuramente il privato ha un altro approccio. Io ormai aspetto questa istero e i relativi risultati e poi si vedrà. Nel frattempo ho iniziato l'anno male tra ciclo e febbre e un malessere generale che sembra dovuto ad una forte carenza di ferro, infatti nei prossimi giorni farò le analisi e aggiungeremo anche questo nuovo eventuale tassello al quadro. In bocca al lupo 💪🏻💕
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto Lis un altro confronto però mi sembra un buon quadro. Chiedi il perché di questa struttura a volte disomogenea, se appunto dosare il progesterone per vedere la crescita. Prima del primo figlio tra i vari controlli feci anche isteroscopia per crescita disomogenea e mi fecero fare una cura di progesterone che poi ho dovuto fare anche prima della seconda gravidanza (nel secondo caso però perché era troppo ispessito visto che non ovulavo per l'allattamento)
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mg. Hai la mia stessa sensazione, loro seguono quel protocollo relativo alla stimolazione oer il resto nn vanno oltre. Si ho fissato già una visita con il mio ginecologo specializzato in endometriosi vedo lui se mi suggerisce altro.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dovuto chiedere per fare l'isteroscopia e mi hanno detto ok la facciamo anche se è over screening... perché di solito si fa dopo vari tentativi andati male (ma so che in altri centri la fanno fare prima). Tu hai altri embrioni congelati ancora o dovresti rifare la stimolazione? Quello che ho notato è che a livello di eco ad esempio sono molto sbrigativi e nelle varie sale non mi sembra abbiano proprio delle strumentazioni all'avanguardia. Sono arrivata alla conclusione che loro si concentrino esclusivamente su quello che concerne loro (stimolazione/transfer) se riescono bene sennò avanti il prossimo... cioè non indagano oltre e non dicono altro, mentre in ginecologia i fattori sono molteplici. Non so se tu sei seguita anche altrove, ma magari potresti andare a fare una eco 3d privatamente da qualcuno di molto qualificato, soprattutto se soffri di endometriosi magari potrebbero esserci delle cose che loro non vedono? Vado per ipotesi come farei con me stessa
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn mi hanno detto nulla, ho la sensazione che come gran parte dei centri abbiano degli schemi fissi ( dopo 2 transfer andati male ho chiesto io fi indagare e mi hanno fatto l'isteroscopia altrimenti sarebbero andati per il terzo). Voglio prendermi tutto il tempo possibile per indagare a fondo perché sento che qlc non va. L'unica cosa che mi hanno detto è stata qnd programmiamo il prossimo?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna mi dispiace tantissimo 😔 I medici cosa ti hanno detto a riguardo? Io dopo il transfer andato male farò isteroscopia con biopsia a metà mese, avevo provato a chiedere alla Meneghini se ci fosse altro da indagare, anche con analisi del sangue e mi ha detto assolutamente no...
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze vengo dal terzo transfer andato male, davvero non capisco! Le blastocisti erano tutte di buona qualità, ho fatto anche l'isteroscopia con biopsia ma nn è uscito nulla. Ho la sensazione che stia sfuggendo qlc al centro che mi segue. Con la prima gravidanza ho avuto un cesareo terribile ( mi hanno salvata me e la bimba per il rotto della cuffia) ho paura che abbiano fatto dei danni però. Oltre l'isteroscopia sapete se ci sono altri esami da fare per caso o che in base alle vostre esperienze avete fatto?
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo ragazze 🍀
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Francesca dicevo anche con Valentina che ho controllato ieri che sono rientrata a casa l’ultimo referto al centro PMA che ti dicevo, in realtà mi sono confusa c’è scritto struttura lievemente disomogenea non si rilevano aree di miomi e/o adenomiosi. rima regolare. ho provato a controllare altre eco e a volte la struttura è omogenea a volte disomogenea (anche fatte dalla stessa persona a distanza di 6 mesi). comunque per lo più tutti scrivono omogenea, regolare e senza nulla (eco recenti). comunque settimana prossima anche prima di iniziare le stimolazioni ho un’altra visita come ti dicevo per sentire un secondo feedback e sento se mi consigliano di fare anche il dosaggio del progesterone o altro.

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi cara ricambio con il cuore
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si lo so che al Valdese sono più brevi. Io a febbraio devo portare degli esami da fare vedere perché abbiamo dovuto fare approfondimenti su mio marito. Dopo spero ci facciano iniziare. Tu come stai? Come procede la gravidanza?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy ! Buon anno innanzitutto 🎉. Ho sentito parlare che sempre a Torino ci sono liste di attesa brevi al Valdese. Mi sembra che al Sant'Anna ti facciamo aspettare un'infinità di tempo 😮‍💨
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma secondo voi con i nuovi Lea per chi deve fare solo transfert nel 2025 che tariffario si prende?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀 🤞
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prox mese la regola 🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy. Sì ecg ha 6 mesi di validità ma sono esami anche lì altri che puoi fare subito tanto sono veloci. Magari anticipati il tampone cervicale e vaginale questo mese
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.... tantissimi 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 a Melissa e Valentina. Io ho appuntamento il 4 febbraio ma non so se poi riuscirò ad iniziare la stimolazione subito. Immagino mi daranno da fare i tamponi, ECG ed esami infettivologici, quindi devo vedere quando riuscirò da avere i risultati!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un sogno arrivare a fine gravidanza.
    Sono terrorizzata.
    Ma speriamo bene soprattutto per te. Ci aggiorniamo 🌹
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione