Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah sul fatto che sia schietta ed onesta non si può dire nulla. Comunque alla fine io sono mamma grazie al Policlinico, sono veramente bravissimi…affidati a loro e vedrai che andrà bene 😙
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inizi prima del ciclo? Io ho iniziato oggi che sono al secondo gg di ciclo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto il 27 poi diranno a mio marito quando ma penso dopo 2/3 gg se non il giorno dopo. Comunque si dai ci sono quasi 🙏🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per me ciclo previsto 5/2 e inizio preparazione con progynova dal 30...qualcuna stesse date?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma ottimo!! Allora sei già in preparazione ❤️🍀
    Benissimo meli… si avvicina il momento sempre più! Quindi dovranno fecondare gli ovuli contemporaneamente giusto?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da oggi prendo 2 compresse dal 20 al 27 ne devo prendere 3 e il 27 farò l’eco di controllo quindi penso nella stessa settimana farò il transfert
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per dirle dottoressa noi ci affidiamo a voi ( si parlava di quale tecnica fosse meglio affrontare) disse SIGNORA io non sono gesu,vi affidate a me in che senso? Lei deve capire io non faccio i miracoli io parlo e dico le cose in base a quelle che sono le mie esperienze e conoscenze.
    Insomma non l’avessi mai detta quella frase🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto…non mi guardava nemmeno in faccia 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria siiii infatti è moooolto particolare🤣🤣🤣diciamo poco empatica ma so che è il top💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io sono stata in lista al policlinico, poi per velocizzare il tutto ho intrapreso il percorso in intramoenia ma sempre al policlinico e posso garantirti che sei in ottime mani…la strina è un po’ particolare di carattere ma sa il fatto suo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei già sotto progynova o il 27 devi fare il controllo endometrio?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabri ❤️ So che c’è ancora da fare ma già che sto iniziando questo step per me è tanto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Melissa ❤️🍀

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Giusy finalmente 🙏
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi auguro che quest'anno vi porti ciò che tanto desiderate
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Mely. Pian piano il momento si sta avvicinando!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Melissa davvero🍀🍀🍀❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere le eco si fanno a giorni alterni ne puoi fare 3 come 5 dipende un po’ dalla tua problematica e da come rispondi, io ne ho fatte 5 ma perché sono policistica quindi la quarta e quinta l’ho fatta in giorni consecutivi. Il giorno del pick up prelevi i tuoi ovociti il giorno dopo ti chiamerà la biologa per dirti il numero, verranno poi fecondati e si trasformeranno in blastocisti di terza o quinta giornata. Io ho dovuto congelare gli ovociti ma è un altro caso questo. Se non congeli il Transfer lo fai dopo tre o cinque giorni dal pick up
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ogni quanto tempo si farà l’ecografia durante il periodo della stimolazione?
    Il pick up ho capito essere poi il momento in cui verranno prelevati gli ovociti giusto?
    Da quel momento se tutto andrà bene,dopo quanto tempo avverrebbe il transfert? Ragazze grazie a tutte e scusate per le tante domande.Siete preziose ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente oggi inizio il primo tassello per il mio transfert 😭😭😭❤️❤️❤️ il 27 ho il controllo 🙏🙏
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la stimolazione ad ogni ecografia la ginecologa ti dirà come stai rispondendo e come crescono i tuoi follicoli, farai dunque le eco di controllo fino a quando i tuoi follicoli saranno pronti, all’ultima eco quindi ti dirà il giorno del pick up
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna che la scienza ha fatto passi da gigante ☺️ce la faremo tutte ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata super chiara Irene grazie mille❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara e benvenuta. Anche noi, oltre ai miei problemi, abbiamo qualche problemino maschile quindi, anche a noi è stata consigliata ICSI. Noi abbiamo il prossimo appuntamento il 4 febbraio e poi spero entro marzo di iniziare la stimolazione.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, stai tranquilla siamo tutte sulla stessa barca e ci sosteniamo a vicenda ❤️ se farai l'eco e la visita per l'anestesia sei vicina alla stimolazione.
    Verrai seguita durante tutto il percorso, con monitoraggi per vedere come risponde il tuo corpo e la produzione dei follicoli. Insieme ti misureranno il valore dell' estradiolo per vedere la maturazione dei follicoli.
    Quando ci saranno abbastanza follicoli maturi ti programmeranno il pickup (prelievo ovocitario).Li vedranno quali sono veramente maturi e quali saranno fecondabili (con la icsi scelgono lo spermatozoo e lo impiantano nell' ovulo).Verrai chiamata dai biologici che ti diranno quanti erano maturi e quanti si sono fecondati.In sede di stimolazione (anche prima di iniziare in realtà) ti diranno se l'eventuale transfer sarà pochi giorni dopo il prelievo o se congeleranno gli embrioni o li porteranno prima in forma di blastocisti (embrioni maturi di 5/6 giorni) per poi procedere con il transfer.Più o meno le cose vanno così...spero di essere stata abbastanza precisa e che non ho dimenticato nulla...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non mi è chiaro da quando dovrò iniziare la stimolazione🤦🏼‍♀️considera che la mia dottoressa non è molto empatica anzi…! La cosa che so per certo è che faremo la Icsi e che il 24 gennaio ho l’eco trans vaginale più visita anestesiologica.
    Per il resto è una grande incognita nel senso dopo la stimolazione,quale sarà il secondo step?
    Grazie ancora Melissa
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’ansia farà parte di questo percorso, qui sicuramente sarai capita fuori non lo so quindi qualsiasi cosa scrivi senza problemi 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Melissa in effetti sono molto in ansia per non dire impanicata…ma ahimè chi non lo prova non capisce🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta e in bocca al lupo, siamo un bel gruppo qui e per qualsiasi cosa o dubbio scrivi senza problemi 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte ragazzi anche noi come voi,stiamo affrontando il percorso della Pma in quanto mio marito aveva un’astenozoospermia,oligozoospermia e tetarozoospermia che ha curato facendosi da un anno a questa parte punture di urofollitropina.
    Ad oggi la distrazione è nettamente migliorata ma comunque in modo naturale non riusciamo per cui a fine mese abbiamo l’ultima consulenza prima di iniziare in modo pratico il percorso.
    Volevo sapere se c’è qualche coppia che come noi è in lista al policlinico di Napoli con la dottoressa Strina .Vi leggo e faccio un in bocca al lupo a tutte noi🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato dal primo giorno insieme al dav
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·