Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Roby ricordo di te !! è proprio un miracolo 🩷 secondo me sappiamo tutti che puô accadere pure i medici ma quando desideri una gravidanza in tempi brevi non puoi purtoppo riporre la speranza solo nel miracolo . però la possibilità può accadere spero per te sia un dono desiderato
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie bimbe stanno bene… stasera lo dico alla grande… speriamo bene
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby! Certo che mi ricordo di te e ricordo anche tutto quello che hai passato prima di avere il tuo arcobaleno. Beh...che dire. I miracoli accadono! Ti faccio veramente tante congratulazioni e ti auguro vada tutto bene! I tuoi bimbi come stanno?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby che bello 😍 eravamo insieme nel gruppo di mamme di settembre 2023 🥰 anche io aspetto il secondo che dovrebbe nascere a gennaio 2025 🥰 che bello sono davvero felicissima per te e spero di leggere ancora tante cose belle per te 🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robyyyy ma che meraviglia!;;; 😍😍😍😍❤️😍❤️❤️😍❤️ certo che mi ricordo di te!!! AUGURONI!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow congratulazioni!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby 😍 io mi ricordo benissimo di te e di tutto quello che hai dovuto affrontare.. sono davvero felice x questa fantastica sorpresa 😍 le tue bimbe avranno un'altra sorellina o fratellino in arrivo 😍😍 congratulazioni ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara auguri 💕💕💕
    Il mio ginecologo mi disse che una volta sbloccato il corpo non è impossibile avere gravidanze naturali 😘😘 ovviamente non sarà vero sempre ma potrebbe rimettere in moto il corpo.
    Congratulazioni ancora per questa bellissima sorpresa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?? Non so quante si ricorderanno di me. Ho fatto la Pma a dicembre 22, che mi ha portato il mio arcobaleno a settembre 23.
    Dopo anni a sentirmi dire che era impossibile che potessi rimanere incinta, stamattina ho fatto un test un po’ per gioco(perché da quando ho partorito, il ciclo era un po’ ballerino) nella mia testa ho pensato, beh fallo, così leggendo non incinta vedrai che sblocchi le rosse, beh che dire, con grandissimo stupore è risultato positivo.
    Confermato anche dalle beta super positive…
    Quindi ragazze credeteci sempre, perché a volte i miracoli accadano veramente ❤️❤️❤️PMA 2024/2025 1

• Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg! io dal depliant dell’ospedale ho letto che la classificazione C e D è solo di tipo osservazionale e a livello di statistica queste sono meno buone ma comunque possono portare a gravidanza buona. per cui magari chiedi piú info sulla B perchè se la probabilitá è buona circa come una A e fatte tutte le indagini è tutto ok, devi assolutamente star tranquilla! e ottimista 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tropo bello l ho visto anch'io!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto guardando il film Joy su netflix
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara capisco la tua agonia nell’attendere anche io ho dovuto rimandare quest’estate per alcune problematiche 😞 purtroppo non è facile ma cerca di farti forza e pensare che questi controlli sono solo per il tuo bene e per il bene del prossimo transfert♥️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace leggere che sei un po' giù.. è normale sembra che tutto sia negativo e si vede tt nero..ma il lato positivo è che almeno puoi fare altri approfondimenti e toglierti qualsiasi dubbio in modo da poter dire "ho fatto tt il possibile"!! sicuramente ti rialzerai più forte di prima per i tuoi embrioncini che sono li e aspettano te💕
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Via Mg. Bene che ti facciano fare questi controlli. Mi dispiace leggerti un po' giù, anche se posso un po' capire lo sconforto. Ti auguro però di riprendere un po' di ottimismo nei prossimi giorni. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi sono andata alla visita. Continuo ad avere dolore da ciclo e da ieri un leggero spotting e la dottoressa mi ha detto che è dovuto alla fase preovulatoria, gli ormoni hanno un po' risvegliato tutte le mie problematiche quindi questo mese soffro di più. D'ora in poi saremo seguiti dal SSN per il prossimo tentativo, intanto devo aspettare che torni il prossimo ciclo e ricominciare la pillola, stavolta le ho chiesto di evitare Zafrilla con cui non mi ero trovata bene e tornerò con Slinda che prendevo prima della ricerca della gravidanza. Il 14/01 faremo l'isteroscopia, lei considera questo esame over screening al momento visto che è andato male un solo tentativo, ma me la farà lo stesso. Farà anche la biopsia quindi poi dovremo aspettare il risultato. L'appuntamento successivo sarà a metà febbraio, vedremo questa biopsia cosa ci dirà e mi prescriverà sicuramente le analisi infettive che saranno nel frattempo scadute e poi riproveremo il transfer, stavolta su ciclo naturale e non più medicato, quindi a questo punto credo se ne riparlerà per fine febbraio/marzo. Ci ha anche spiegato che i due embrioni rimasti sono di categoria B quindi non ottimali, ma che questo secondo lei non preclude il successo. Vedremo, io mi sento demoralizzata sinceramente, non ho buone sensazioni al momento, mi sembra di prolungare un'agonia che non porterà gioie. Ma magari piano piano mi ricaricherò. Un abbraccio a tutte 🩷
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il decapeptyl che odio 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok pensavo facessi da fresco. Io con il ciclo di gennaio, devo andare al 2/3 giorno di ciclo e inizio la terapia
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io farò a prescindere da congelato perché era in forse la doppia stimolaz e poi ho fatto decapeptly.. tu invece? ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi quando farai il transfert? 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Martina non riuscirei a fare un’altra stimolazione perché produco troppo soprattutto se ne formano tanti piccoli per far arrivare altri a dimensione idonea. Per fortuna ho fatto la flebo di toradol
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi immagino ci siano altri esami ma avremo tutto il tempo di farli perché la lista di attesa è 8 mesi, crepi il lupo😘
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie del consiglio 🩷 dopo la visita mi metterò in moto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo privatamente sono esami che ti fanno fare dopo 1000 tentativi. Sono esami del sangue
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo avete già alcuni esami e questo è un bene, sicuramente vi chiederanno anche gli esami genetici, per quelli ci vuole un po' di tempo, ma vedrai che vi spiegheranno tutto loro e vi detteranno un po' le tempistiche. Poi dipende un po' dal centro, ma di solito chiedono anche eco al seno e poi i tamponi l'elettrocardiogramma. In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo le liste d'attesa sono lunghissime, è un dramma❤️ sono stata da poco a visita e in tante ci vanno anche dopo se necessario. Intanto ti auguro di avere presto una grande bella notizia
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito sisi allora fai bene, parlagliene dei tuoi dubbi! io credo non sia in programma per me perché hanno escluso già da quella qualsiasi dubbio, ma io pensavo fosse obbligatoria a prescindere. noi al momento abbiamo appuntamento il 20 per essere messi in lista, porteremo con noi tutti gli esami principalmente sono gli infettivi e per me AMH e TSH.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei dovuto operarmi anche io da lui magari a questo ora non mi ritrovavo rovinata ancora di più dopo l interventoa purtroppo era inizio il dottore sembrava irraggiungibile liste lunghissime non avevo nessuna conoscenza
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina 💓 spero che alla visita di domani li troverò propensi ad indagare meglio prima di fare il secondo tentativo, altrimenti magari mi fermerò un attimo a cercherò di farlo io privatamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io sono stata operata dal dottor Malzoni che lavora anche per il centro nazionale endometriosi, a Roma riceve alla clinica Villa del Rosario. Se ti serve scrivimi in privato anche.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capisco, il mio utero è anche fibromatosi oltre che con miomi e tutto il resto. Però devo dirti che non è troppo peggiorato durante le stimolazioni.
    La differenza la fa indagare su altre cause che possono interferire sull attecchimento.
    Purtroppo se finisce nelle parti di utero ko non possiamo fare nulla, ma indagare su anti rigetto, insulino resistenza, infezioni altre, si.Ti auguro il meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione