Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si anche a me è rimasta un po’ di tosse e ad ogni colpo mi viene un colpo ( scusa il gioco di parole) 😂 comunque tu come hai passato i giorni post transfer? A me hanno detto riposo fino a domenica , poi vita normale ma tranquilla.
    mi dovrei alzare solo per mangiare e andare in bagno ma ovviamente è impossibile, sono sola tutta la giornata e almeno mi devo cucinare qualcosa, mio marito oltre a quello che sta facendo ( Sant uomo) non può fare altro perché è a lavoro
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie simo…da una parte voglio crederci e dall’altra ho paura a farlo! Ma ormai i giochi sono fatti… aspettiamo! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria vorrei tranquillizzarti, anche io ho fatto un transfer che avevo ancora tosse fortissima e venivo da una influenza micidiale. Questo non ha inficiato nulla, anzi. L’importante è che tu non prenda medicinali durante la fase di impianto
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi il ticket però vale un solo ciclo. Cioè pick up e 1 transfert
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria pensa positivo 🥰 se hanno deciso di procedere ugualmente con il transfert vuol dire che non ci sono rischi collegati all’influenza passata! 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 🫠🫠🫠 a me dissero che il ticket era 500€, ma forse cambia a seconda delle regioni da cui uno viene? 🤔
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze ho scoperto che al Demetra (non so se anche in altri centri) se il primo transfert non va devi pagare 1500€ per ogni successivo transfert. Sapere qualcosa voi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io li prendo online intorno le 16 quando devo inviare l’email alla gine 😅 ma ho molto muco quindi avrò l’estradiolo alto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina! Me la sto facendo sotto xké qualsiasi numero riceverò oggi so che lo reputerò basso (sperando non sia direttamente una tragedia dal test di ieri a oggi!) 🤣 anche se so che non è solo il singolo valore che conta ma la crescita e questo vuol dire continuare nel dubbio 😑
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, grazie per i messaggi 🥰
    Non so come andrà , partendo da un corpo destabilizzato dall’influenza però ormai è fatta. Non mi resta che aspettare e sperare 😘🤞🏻
    Laura in bocca al lupo 🍀 Meliiiiii daiiiiiii che ci sei quasi anche tu 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno belle e che questo sole di oggi possa risplendere anche nei vostri cuori tanti incrocini per Laura, Maria e Meli 🍀🍀🍀🍀.
    Meli che ricordi i prelievi di progesterone ed estradiolo ero la prima del laboratorio alle 6.30 fuori al cancello per avere i risultati in tempo🤣💕💕💕 forza 🍀🍀🍀💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te! Avrò i risultati delle beta oggi pomeriggio, appena so vi dico! Che ansiaaaaaa 🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in coda per l’estradiolo 😅 arriverà il momento delle beta chissà
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀 facci sapere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere! Forza 🍀❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Sabrina, stamattina ho rinunciato al test easyhome per tenermelo per domani. Ora sono in coda per fare le beta 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura facci sapere se fai un altro test easy home e le beta
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria mi dispiace per l'influenza ma per fortuna che ti sei ripresa. Sono contenta di leggere del transfer e ti auguro possa dare esito positivo. Anzi spero veramente che tu e Laura facciate da apripista a tutte noi che ancora stiamo all' inizio di tutto. Tanti tanti incrocini🤞🏼🤞🏼🤞🏼❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria cara ❤️❤️❤️ hai fatto quindi tira un bel sospiro e ora spero che quel puntino si attacchi forte a te 🙏 Ti ho pensato si e mi fa piacere leggerti. In bocca al lupo cara ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dopo giorni di assenza , eccomi!
    Comincio col dirvi Transfer fatto oggi ✅ 🥰
    Sono stata assente in questi giorni perché sono stata malissimo. Dopo aver scongiurato il problema toxo , abbiamo tirato un sospiro di sollievo che è durato pochissimo perché poi mi sono beccata una balla influenza che mi ha tenuto a letto per giorni col dubbio di dover rimandare il tutto a pochi giorni dal traguardo. Fortunatamente mi sono ripresa giusto in tempo , stamattina ho fatto anche il tampone covid per scongiurare qualsiasi cosa ( era anche richiesto dall’ospedale) e siamo corsi qui. Ora sono in sala d’attesa peeche aspetto che mi danno la cura.Sono stati giorni infernali, ho pianto come non mai e ora sono qui a sperare che tutto vada bene.
    Ringrazio Mery e Melissa che mi hanno scritto in privato notando la mia Assenza, scusate se non ho risposto prima ma era veramente depressa 😔
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok da fresco, non ricordavo..
    Comunque in generale in pma può esserci un decorso differente perché un po’ andiamo a forzare un meccanismo che solitamente non avviene così! Forza e coraggio, resta positiva, ma anche con i piedi per terra… te lo dico con il cuore perché so che vuol dire dopo tre transfer e due aborti, dove ho sperato sempre tanto. Ma bisogna dare fiducia sia al nostro corpo sia alle nostre Blastocisti, che devono avere voglia di andare avanti, non è sempre nostra responsabilità.. non diamoci colpe
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Sabrina, nel caso sarei già sollevata a superare questa settimana x non vedere il solito film. Ho fatto transfer da fresco in questo caso. Non so proprio cosa aspettarmi ma spero in uno sviluppo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che voglio dirti è che le beta in un transfer da congelato sono indicative ma non per forza una sentenza. La scorsa volta le mie crescevano ma senza raddoppio in due giorni ma circa in 3, ed è andata male, mentre ad un’altra ragazza, sposina, le beta crescevano come le mie se non peggio, e ora aspetta la sua bimba e sta benissimo. In pma all’inizio le Blastocisti possono avere un ritmo di crescita differente. Altre invece fanno un normale percorso e partono veloci. Solo l’eco potrà dirti la verità quindi prendi con le pinze tutto, sia i test che le beta
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Laura un passo per ora è fatto ora speriamo che rimanga stresso a te ❤️🤞
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andra tutto bene,be positive
    La mia doc mi ha fatto fare anche il test delle settimane cosi da essere ancor più tranquilli , quelle le hai fatte??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho più test a casa ma diversi quindi è difficile paragonare. Adesso ho ancora un easyhome che posso fare e paragonare con quello di oggi (o domani o dopodomani) e 2 clearblue con le settimane. Domani mattina provo a fare le beta (che rifarò nel caso o venerdì o sabato).
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sia positivo non c’è dubbio e ormai penso non possa più essere il gonasi Laura!
    Non so che test avevi fatto nei giorni scorsi per paragonare, quindi non ti so dire come sta andando, ma sicuramente è positivo e si è attaccata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, oggi ho fatto altri test anche se diversi dai precedenti. Oggi sarei a 8 giorni post transfer e inizierei la maledetta quinta settimana (4+0). Devo riuscire a sopravvivere e superare questa settimana. Domani mattina andrò a fare delle prime beta.
    Questi oggi:
    PMA 2024/2025 1
    PMA 2024/2025 2

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze 🙏 speriamo per mercoledì
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli sono sicura che con la terapia modificata mercoledì ti diranno che sta andando tutto bene!!! Forza forza!!!!! 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione