Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.846

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.846 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Dai incrociamo tutto affinché vada bene 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La PMA è una grandissima opportunità al di là di come andrà, a volte si sbatte la testa in riscontri positivi ma è una speranza enormemente maggiore rispetto alla ricerca naturale 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼 anche io tifo per te ☀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ospedale mi ha dato il 26/2 come giorno di prelievo beta, nonché 2 settimane dal transfer (che corrisponde inoltre ad una settimana di ritardo praticamente). Dovrò mandare l esito del prelievo via mail (positivo o negativo che sia) e mi daranno riscontro sul da farsi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco. Io credo di avere problemi di qualità quindi l unica cosa positiva che penso è che in laboratorio fanno la selezione e scartano le blastocisti brutte. Ovviamente quella trasferita è stata reputata idonea ma si parla solo di morfologia mentre non sappiamo se geneticamente è sana visto che nell ospedale pubblico non fanno la diagnosi genetica pre impianto. Dal punto di vista di fecondazione e impianto non credo a sto punto di avere problemi. Ma se non sono sane non riesco di conseguenza a portare avanti una gravidanza. Per fortuna sia chiaro, ma non so se mai troverò in me qualcosa di buono per avere un figlio (con omologa). Vediamo vediamo. Continuo ad aspettare e a fare test 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura buongiorno. Penso che tu faccia bene a rimanere con i piedi piantati per terra ma ti auguro possa essere reale. Quando dovresti fare le beta? E nel caso di positivo poi che terapia devi fare?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di avere il terrore nel fare il test post transfert perché mai visto un positivo 😞😞 è il terrore di questo percorso
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura lo speso tanto 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Stamattina mi sono svegliata alle 5.40 per fare la pipì e ho fatto un test precoce. Sono solo a 5 giorni post transfer. La linea è uscita subito. Non scura ma ben marcata. Sono a 12 giorni dal Gonasi 10.000 quindi non escludo al 100% che possa ancora essere quello anche. ci vado con i piedi di piombo. Non ho neanche aspettato tot minuti dopo il test, ho visto che la linea c era e sono tornata subito a letto nascondendo il test nel cassetto. Vedremo nei prossimi giorni. Come sapete ho avuto già 4 volte i test positivi (naturalmente, questo è il primo tentativo come PMA) e mai superato la 5a settimana quindi non dico di non festeggiare più al positivo ma i piedi sono ben attaccati a terra. Vedremo vedremo dai 🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi mi ha detto la gine ci aggiorniamo lunedì
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so a quanti giorni di stimolazione sei ma credo vada bene, anche io mio dosaggio era intorno a quel numero. L importante è che cresca con i successivi controlli da quanto ho capito.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo dosaggio estradiolo 176
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 mamma mia non ci pensiamo veramente 😯
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ne parliamo meli…. Io potevo comprare una bella BMW 🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si finiremo spero. Ormai ho perso il conto dei soldi spesi in questi 4 anni
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagavo 20 euro tra estradiolo e progesterone
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche basso… io spendo 17/20 euro…
    Purtroppo sono delle fucilate
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😥😥😥😥😥😥😥
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ai monitoraggi in ospedale ho sempre pagato 11,70 al giorno solo x il prelievo di estradiolo (+ 36,15 di eco)
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12€ un dosaggio di estradiolo 😰😰 arriveremo alla fine di queste spese
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giusy, sinceramente sui nomi maschili ci dobbiamo ancora lavorare perché a me piacciono alcuni e a mio marito zero!!!! Eravamo orientati du uno ma io vorrei dargli quello del mio nonno Alberto (perché so che dopo un calvario di 4 anni lui ci ha messo lo zampino) ma anche lì nulla. Eravamo più decisi sulla femmina 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hey ciao Daisy, come stai? Come sta la tua bimba? Si, in effetti mi avevano avvisata che sarebbe cambiato. Comunque cerchiamo di essere positivi!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Sarà, auguroni!!! Avete già una lista di nomi?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo un drastico calo dell'amh dopo l'intervento è normale purtroppo quando toccano le ovaie... Io avevo 0.61 all'ultimo controllo eppure adesso Greta è qui che piange perché non vuole dormire nel suo lettino! ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché era anche il mio desiderio ed è umano.. ma poi, quando ho avuto Gabriel nella mia vita, ho capito che quello era il mio bimbo, destinato a noi, era lui e doveva essere lui! È tutta la mia vita, non potrei desiderare bimbo più meraviglioso di lui…. Ti ruberà il cuore per l’intera esistenza
    Ora spero di riuscire a dargli un fratellino o sorellina ma sarà completamente indifferente il sesso. Non solo per quello che ho passato ma anche perché ora so che i figli sono solo figli, il loro sesso per noi genitori è assolutamente ininfluente. Viviamo per il loro battito per i loro occhi per le loro risate, non ci importa veramente più dopo se sono dei maschietti o delle femminucce. Però è umano fantasticare sul sesso, non te ne fare una colpa se ti capiterà in questi mesi di pensare “chissà se fosse stata una femmina”… è tutto normale
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora premetto che ho sempre desiderato la femminuccia ma adesso l’importante è che dopo tutto quello che ho passato stia bene!!!!!! Sarà il cucciolo della mamma……🩵🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Sara! Benvenuta nel mondo azzurro dei maschietti, dei cuccioli meravigliosi e tanto buffi che ti rubano completamente il cuore 🩵
    Oggi il mio mi ha fatto una infinità di carezze e mi guardava con occhi innamorati. Quando me lo dicevano non ci credevo invece sono veramente dei cuccioloni
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono passata per aggiornarvi. Oggi visita fatta e va tutto bene a parte la placenta centrale infatti mi ha prescritto magnesio e niente sforzi. Sono anche arrivati i risultati del DNA fetale, tutto basso rischio e sarà un maschietto 🩵🧸! In bocca al lupo ancora a tutte!!! Non mollate!!!!💪🏼🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, è che oggi mi sono proprio calate le speranze. Oggi giornata un po' così poi mi passerà e tornerò a sperarci.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mi dispiace, si a livello comunicativo lì non sono il massimo e immagino quanto tu sia amareggiata. L'unica cosa che posso dirti è di pensare innanzitutto a quello che è dentro di te in questo momento e che le altre due sono lì ad aspettarti.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto ecografie transvaginali con il ciclo, anche durante gli stessi monitoraggi PMA. Ero in imbarazzo e l ho detto ma x loro non c è problema.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me l'hanno fatta alla prima visita e praticamente il giorno dopo mi è arrivato il ciclo. Tu al massimo lo dici se ce l'avrai. Anche se per loro non credo sia un problema.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehy si. Ricordavo che avevi problemi da bassa riserva. Comunque cerco di essere positiva in merito e spero di avere buoni risultati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione