Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.846

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.846 Risposte

• Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa rabbia ora non fa bene al tuo stato che richiede tranquillità ❣️ cara forza 💪 non fasciarti la testa vedrai andrà benissimo ❣️❣️❣️🍀🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, ho ricevuto la relazione dal laboratorio e nulla di congelato. Quei 2 che erano ancora in ballo in realtà 1 si era fermato a 6 cellule (quindi credo 2/3 giorno) mentre quello che è arrivato a blastocisti in 6a giornata non era di qualità quindi è stato scartato. Che dire!!! Ok che ora devo aspettare l'esito del transfer fatto della "migliore" blastocisti in 5giornata ma le mie speranze calano parecchio. Sono anche molto arrabbiata in questo momento xke almeno l'embrione che si era già fermato, lunedì al transfer me lo potevano dire. In quel modo io avrei saputo che in ballo c'era solo 1 e non 2. Io mi sono sempre trovata bene nel centro dove sono, ma riconfermo che il difetto principale sia la comunicazione, minima, quasi nulla. Me ne sono sempre fatta una ragione ma in questo caso ci rimango un po' male xke sono stata lì e sono rimasta illusa inutilmente di qualcosa quando bastava dire le cose chiare, così come mi hanno detto che 2 ovociti non erano andati poi a buon fine. BAH. Ho ancora 2 blastocisti congelate in 5a giornata dal primo pick up per carità, le possibilità non sono finite.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh okok sisi porto tutto ovviamente..grazie Meli❤️
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie Sabri allora vada come vada😅😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta solo gli esami che hai giusto per inquadrare la situazione ma poi ti ridaranno comunque tutto da riportare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche dovessero fartela, non è un problema
    Avere il ciclo. Io ne ho fatte anche con il ciclo, non è un problema ai fini ecografici
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.....
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto che te la fanno.
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se mi intrometto ...per chi ha fatto primo colloquio pma.. penso che si faccia anche un eco transvaginale oltre alla sfilza di esami che danno da quello che ho capito.... siccome forse io avrò ciklo quel giorno sono nei pasticci???(mi sono messa in lista pma)
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 0.21 ho risp con 4 ovociti tutti maturi ave o l' estradiolo a 2000 quasi . Quindi come puoi vedere l amh da solo non intende per forza una riserva ovarica che sta finendo ma semplicemente che sta scendendo ma cm in qualsiasi corpo; è un valore fluttuante potrebbe darsi che lo ripeti tra un mese e supera l 1 quindi è sempre da prendere con le pinze. Certo è che nel mio caso ma 0.21 quindi un quarto del tuo 😅; il ginecologo ha solo voluto accelerare le cose ma ha premesso che essendo sotto ai 30 la qualità poteva promettere bene anche se la quantità è bassa. Quindi come nel caso maschile ne basta uno poco ma buono. Forza 🍀🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei preoccupata a 0.91? Io ce l'ho a 0.21 a 29 anni,🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quando ho visto che avevo una bassa riserva ovarica ci sono rimasta male ma a maggior ragione sono sempre più convinta di quanto la PMA sia la strada migliore. Io sto bene, sono tornata a lavoro già da ieri. Sono in attesa della relazione x capire se quegli altri 2 embrioni sono riusciti a congelarli o meno. Ieri non è arrivata quindi spero oggi, massimo domani. Aspetto, cerco di fare vita normale con qualche attenzione e cercando di non pensarci .... Xké se ci penso mi fa davvero molto strano. Mi sembra una cosa irreale. E devo sopravvivere a questa attesa del risultato in qualche modo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehy. Grazie mille Laura, cerco di non buttarmi giù. Ti come stai? Sei a riposo o sei tornata a lavoro?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, cerco di essere ottimista. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine amh basso non vuol dire che non puoi avere figli ma solo che la tua riserva si sta esaurendo quindi hai poco tempo quindi non ti scoraggiare, vedrai che andrà bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. Anche in altri forum mi hanno un po' tranquillizzata. Addirittura una persona con Amh più basso, dopo aver ottenuto una gravidanza con PMA, la seconda è arrivata in modo naturale.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito, può essere. In ogni caso io l’ho fatto 8 mesi fa e mi hanno avvisato che può scendere di parecchio tra un anno e l’altro. Stai tranquilla perché anche con amh più basso si hanno ottime risposte alle stimolazioni Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo era del 2020 ed era 3.1. Avevo ancora le cisti. Mi avevano però avvertita che il risultato viste le cisti poteva essere falsato. Poi nel 2022 sono stata operata per rimuoverle e hanno grattato via anche un po' di ovaio. Infatti all' eco post intervento era più piccolo, quindi presumo sia dovuto anche a questo.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, quanto tempo è passato tra le analisi dei due valori di amh? E quale era in valore di prima?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, ieri sono andata a fare le analisi e ieri sera mi hanno inviato parte dei risultati. Tutto nella norma ma il mio Amh è sceso parecchio, 0,90. Non mi aspettavo chissà cosa ma non che fosse sceso tanto. Comunque spero quando arriverà il momento di iniziare con la stimolazione di rispondere bene.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel piano da 3 a 5 gg di astinenza
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sabri ❤️❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto l'ultimo prima delle mestruazioni di domenica e poi dal Mercoledì che è arrivato il ciclo stop definitivo. Ma noi avevamo materiale congelato non so per quello maschile da fresco quanto giorni di astinenza bisogna avere . Ad ogni modo noi abbiamo dal ciclo in poi a cui susseguiva la stimolazione dal 2 giorni di mestruazioni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti certamente risponderai benissimo. Dopo un bel respiro, tanta fiducia e vedrai che avrete il regalo che vi meritate
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche così sta scritto nel piano terapeutico
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sabri io ti penso e spero che presto ci darai buone notizie ❤️❤️❤️ si si dai sono abbastanza carica, la stimolazione dovrebbe essere una passeggiata per me, avrò più preoccupazioni per il dopo sicuramente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meli, io vi seguo e vi leggo sempre, so che hai iniziato la stimolazione e ti faccio tutti i miei più grandi in bocca al lupo! Mi raccomando carica e positiva che lo spirito fa tanto in questo percorso!
    Io, diciamo che sono in ballo… questa volta non sto dicendo a nessuno giorno precisi e altro perché mi sento di affrontarla così, con più intimità e anche raccoglimento.. ma naturalmente saprete tutto se avrò da darvi belle notizie ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno sempre detto/scritto "astinenza 3/5 giorni" per il pick up
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·