Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pensare a tutte queste cose perché altrimenti starai sempre con l’ansia. Fai tutti gli esami obbligatori che ti richiede il centro e vedrai loro sapranno che stimolazione farti fare. Tranquilla
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, vedrai che controlleranno tutto, a me hanno fatto fare sia monitoraggi che prelievi ormonali per tenere tutto sotto controllo e mi è stata anche utile la mia ginecologa che mi ha rassicurato molto... Anche io avevo un po' di preoccupazione, però è anche un passo in più verso la meta quindi non mi sono persa d'animo!
    Allora, questo nuovo centro è a Firenze e io sono dell'Umbria, quindi disto circa due ore e mezzo, però penso che dovrò salire solo per pick up e transfer, il resto sarà online e i monitoraggi nella mia città (come ho fatto con l'altro) 💪🏼
    La prima visita è a pagamento, ma poi chiedero di entrare in convenzione e pagare solo il ticket, quindi credo che un po' di attesa ci sarà, ma spero non troppa( a Chianciano stessa cosa, prima visita a fine settembre e stimolazione a marzo) 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sempre meglio avere un ginecologo di fiducia, comunque per adesso sarai seguita da loro, se hai dubbi chiedigli qualsiasi cosa e ti risponderanno vedrai. Non ti preoccupare per l'iperstimolo e altro, sarai super controllata, ti faranno monitoraggi ogni 2/3 giorni quindi davvero non hai di che preoccuparti, siamo tutte qui a dimostrarti che non succede niente di orribile ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo paura di un eventuale iper stimolo ma, in ospedale mi avevano assicurato che con il mio amh non c'era pericolo. E infatti non ho avuto problemi. Sarai monitorata spesso, quindi nel caso potrebbero cambiare il dosaggio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Erika sei gentilissima, tu quando andrai dinuovo?Ma.sei vicino almeno?ma tu vai privatamente?Penso puoi andare quando vuoi senza attesa giusto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero hai fatto 11 giorni? FORSE la tua cura era migliore secomdo me,io sto andando in paranoia per gli efetti collaterali da oggi sono molto turbata ho davvero paura per l'iperstimolo o trombose....ci penso di continuo.....domani vado anke dal mio medico x far vedere l'elettrocardiogramma che ho fatto verso fine febbraio ho letto che c'è qualcosa di strano tipo piccolo aneurisma☹️peròquel giorno li in cardiologia nn mi hanno detto nulla gli hondetto io delle.palpitazioni e tachicardia........poi il 22 farò altro elettrocardiogramma per la pma.....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi hanno detto nulla a riguardo ho notato io che sono verde tipo le 4🤣🤣🤣penso che fino al 10 giugno non le finisco quindi posso chiedere quando vado.....Capito poi percorso pma finisce con l'ultima vista da loro.....andrai dalla tua ginecologa?Io ne devo trovare una brava ultimamente anke il mio ginecologo mi ha deluso come le altre
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 💗
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirlo e mi dispiace che tu ti senta così...spero tu possa trovare la giusta serenità e forza per affrontare questo nuovo step 💖
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii affrontare il 5 trasfer non è facile sembra essere sempre punto a capo ♥️ grazie
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si li ho ancora una/due volte al giorno, ma non so se sia indicativo di qualcosa, può essere un bene o un male non saprei. Capisco le paure, soprattutto dopo i fallimenti, cerca per quanto possibile di stare serena, purtroppo non tutto è sotto il nostro controllo, possiamo metterci però tutta la nostra forza e volontà. In bocca al lupo 💪🏻💕
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come stai? ❤️ Ti capita ancora di avere fastidi tipo da preciclo? Io mi devo preparare al transfer ora ma sono terrorizzata non so come devo fare
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho seguito questa dieta per due mesi e poi per tutta la stimolazione, perché mi sono fatta seguire anche dalla nutrizionista... A me non è andata bene, però comunque sia questo è quello che consigliano per evitare di sovraccaricare le ovaie che adorano gli zuccheri. Certamente la prossima volta starò attenta, però non così eccessivamente, un'alimentazione sana è la cosa più importante però non deve diventare un'ossessione...
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io non mangio nessun tipo di frutta...per dire!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato normale e non ho un’alimentazione sana. Io penso se deve andare va
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ho continuato a mangiare normalmente. Anche adesso che sono in attesa. Unica cosa gli insaccati e il caffè. Ne prendo uno normale e uno decaffeinato. Per il resto le verdure le mangio sempre cotte. Pasta mangio quella normale perché essendo allergica al nichel non posso mangiare cibi integrali. Quindi ho comunque un' alimentazione un po' limitata.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte ragazze! sono un mix di emozioni! per ora mi sto documentando sulll'alimentazione per non andare in iperstimolo:

-carne bianca ( pollo o taccchino)

-tanta verdura ( lattuga, finocchio, broccoli , spinaci, cavolfiore)

-riso e pasta solo integrali

-pesce come merluzzo, orata, sardine.. tonno in scatola senza olio 1 o 2 volte a settimana

-uova

- legumi

- frutta ..magari quella con meno zuccheri..

aggiunga avocado..semi di chia ..di zucca....

noci...

bere almeno 2 litri d'acqua al giorno...

avete aggiunte?? limitare caffè, no alcool e zucchero

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tranquilla se te l'hanno prescritta loro sarà sicuramente per tenere a bada le cisti, una volta che la smetti ti arriverà il ciclo e magari ti faranno subito partire... Non credo che ti darà problemi con la stimolazione vedrai!
    Grazie mille per le tue parole, ti faccio un grande in bocca al lupo anche a te e chissà se magari faremo il percorso insieme...
    Io ero seguita a Chianciano che è un centro privato convenzionato, ma ora ho prenotato un consulto online sul Demetra che è sempre un convenzionato...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, tienici aggiornate 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bello cara, in bocca al lupo e tienici aggiornate! Certo che andrà bene, forza e avanti tutta! 🍀💕
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, benvenuta! Ti auguro buona fortuna!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!

Entro ufficialmente nel team!! Prossima settimana inizio con le stimolazioni!!! Aspetto mestruazioni.. stesso protocollo di Lucia.
    Rischio iperstimolo ma non è detto. .in caso transfer a settembre ;( speriamo di no.
    Ho comprato tutto ..ovaleap dosaggio 112,5 anche io.. e ho comprato già 1 fiala di Orgalutran che serve a bloccare l ovulazione. Tengo tutto in frigo.. tranne il pennino e il gel post pickup che mi hanno prescritto.. crinion credo.. è progesterone..che tengo nel cassetto...
    Tanti incrocini per voi ma adesso anche per me 🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞 spero tanto che vada tutto bene. Devo avere almeno 3 ovuli maturi per fare il pickup. Speriamo
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia.. dove fai la Pma ? Anche io sono nella tua situazione se ti va scrivimi in pct
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro stabiliscono il dosaggio, poi in base a come risponderai decideranno se mantenere quel dosaggio o aumentare. A me ad esempio hanno sempre mantenuto lo stesso dosaggio. Come tempi sul foglio della terapia erano 15 gg ma alla fine ho fatto 11 giorni di stimolazione perché ero pronta. Poi loro ti faranno andare ai monitoraggi un giorno si e uno no proprio per controllare come va. Per gli aghi non preoccuparti perché sono molto sottili e non senti nulla, almeno io non li sentivo! Io avrò l'eco di controllo con il centro a fine mese,per vedere se è tutto ok, dopo di ché non mi seguiranno più perché il loro compito è finito e devo decidere io da chi farmi seguire.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le pillole di placebo chiedi a loro se devi prenderle o meno, io non le prendevo perché me l'hanno prescritta così proprio per tenere a riposo le ovaie in modo continuativo, lo spotting ce l'ho avuto per tutto il tempo di assunzione ma come ti dicevo è soggettivo, potrebbe anche non succederti 🤞🏻 io al momento devo rifare le beta lunedì e se vanno bene mi fisseranno una visita e poi il mio percorso con loro terminerà e dovrò affidarmi ad altri medici
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio delle belle parole mi commuovo 🥲😘si il centro mi ha detto che probabilmente con Slinda avrò dello spotting o sanguinamento, ma dura poco oppure l'avrò tutto il periodo? Ma non influenza tipo poi la stimolazione?Cmq se mi hanno detto di prenderla loro sapranno bene,penso questo weekend arrivi il ciclo e così inizio, ma le pillole verde non si prendono giusto?Mi hanno detto in farmacia e un placebo....mi fa piacere che stai bene quando andrai a visita ora?Ma ti segue sempre il centro pma?Oppure ora non più?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti forza Lucia, gli effetti collaterali possono esserci in qualsiasi situazione rispetto a qualunque farmaco, è bello che tuo marito si preoccupi per te, ma vedrai che andrà tutto bene, qui hai tante testimonianze di donne che hanno fatto la stimolazione e non hanno avuto brutte conseguenze, anzi! Poi sarai seguita e monitorata costantemente, sarai sotto stretto controllo medico, affidati a loro 😚 Io Slinda l'ho usata sia come contraccettivo prima della ricerca di gravidanza, e in quel caso la prendevo facendo la pausa, 24 pillole e poi 4 pillole di placebo, sia tra il primo e il secondo transfer per tenere tutto a riposo, e in quel caso la prendevo senza pausa, alla fine delle 24 pillole iniziavo il nuovo blister, l'unico problema che ho riscontrato era lo spotting, ma vedrai che dovrai prenderla per poco se poi inizierai la stimolazione, poi ogni corpo reagisce diversamente e c'è chi non ha spotting. Sul bere sforzati, perché al di là di pmano gravidanza è importante per la salute. Io sto bene grazie 😘
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho letto questo dosaggio poi dipende come reagisce il mio corpo hanno detto,non saprei si inizia con dosaggi bassi e poi li aumentano?Hai fatto anke tu 15 giorni?Io ho il terrore degli aghi🫣spero di riuscire a superare tutto....ma a te ti seguono in centro pma?Oppure ora ti segue il tuo ginecologo?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ,penso la stimolazione la inizio prossimo mese e quindi la pillola dovrebbe farmi riposare le ovaie,ma poi riuscirò a produrre ovuli con la pillola che poi sospenderò?Io leggevo che si dovrebbero poi fare dei lavaggi per 5 giorni per smaltirla ma nn ho ben capito ke lavaggi,il centro nn mi ha detto nulla a riguardo,ho letto anke un pò la tua storia mi dispiace e ti auguro un in bocca al lupo la prossima volta andrà bene vedrai😘❣️,ma tu vai privatamente?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG grazie del consiglio😘, come stai tu come procede?Hai sintomi?In realtà mio marito era tranquillo e mi sgridata sempre quando gli dicevo nn voglio fare la pma x gli efetti collaterali, mi sgridava e mi diceva ke io leggo troppo mi kiama dottor google🤣🤣🤣poi ieri sera leggiamo il consenso che dobbiamo firmare ha cambiato volto giù di morale come se gli veniva da piangere, ha detto ma devi subire tutto questo?Io non firmo non voglio ke ti succede nulla di male abbandoniamo la ricerca,e mi dice ma cosa vuoi fare tu??Io in silenzio e faccio un sospiro gli ho detto non è una passeggiata però tante donne stanno affrontando tutto questo non sarei l'unica....quindi conosci Slinda?Io aspetto che arriva il ciclo a breve poi inizio a prenderla fino al prossimo appuntamento che sarebbe il 10 giugno....poi devo sforzarmi a vere xké bevo pochissimo quasi nulla🫣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione