Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 💪🏻🤞🏻. Spero che l'ospedale non ti dia la visita troppo in là... già abbiamo atteso troppo 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me non le hanno fatte ripetere in realtà e, sinceramente, non le ho rifatte di mia iniziativa per non impanicarmi troppo. Comunque credo che il raddoppio, soprattutto dopo 1000 non è automatico, dopo quella cifra rallentano un po'.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii dai andrà tutto bene 😘 ne hai fatto già due prelievi?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi.. le beta ogni quanto vanno ripetute? Ci deve essere sempre il raddoppio perfetto?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si fatte stamattina e aspetto i risultati per pomeriggio, speriamo bene 🙏🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mg come va? Stamattina hai ripetuto le beta?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto iniziare il primo giorno di ciclo e ho dovuto anche chiamare per avvisarlo, ma ho usato altri farmaci quindi il protocollo sarà diverso...
    Comunque stai tranquilla e in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo stai tranquilla andrà tutto bene 😊 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo benissimo quella sensazione! Dai manca poco!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì.. giorno più o giorno meno..

Il primo mese dopo anni che le aspetto e che spero arrivino puntuali😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, devo dire che questi dei vari centri si distinguono sempre per cordialità ed esaustività 😂 Ma stai tranquilla, io ricordo che ho iniziato la stimolazione al secondo giorno di ciclo e il primo controllo era al quinto giorno di stimolazione se non ricordo male, sicuramente il tuo protocollo è diverso ma ti spiegheranno tutto a tempo debito. Noi vorremmo sapere tutto e subito, loro invece ho notato che tendono a dare una spiegazione per volta e al momento in cui serve. Quando dovrebbe venirti il ciclo più o meno?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quando inizierò. Mi hanno detto di telefonare entro i primi 3 giorni dell arrivo delle mestruazioni. Io ovviamente chiamerò alla prima occasione utile. E dire che il monitoraggio è a 7 giorni. Loro mi diranno quando iniziare le punture di ovaleap dosaggio 112,5.

Quando ho chiesto se intendesse 7 giorni da inizio stimolazione o mestruazione mi ha detto: "te lo dicono loro". Quindi mi è rimasto il tarlo.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Te inizierai il giorno stesso del ciclo? Comunque sicuramente, come ha detto anche Giusy, intendono al settimo giorno di stimolazione 🤗
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti anche perché crescerà alla fine quindi se parto già che ne ho poco molto meglio 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Il primo monitoraggio sarà a 7 giorni dall' inizio della stimolazione. Ad esempio, io ho iniziato ad avere le prime macchie il sabato ma, non era ancora flusso. Domenica sono aumentate e ho iniziato la stimolazione. Lunedì ho chiamato l' ospedale per avvisare che avevo iniziato e loro mi hanno fissato il primo monitoraggio per il venerdì.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preso 10 kg...a due settimane sono allo stesso peso di inizio gravidanza.
    Vai serena, meglio così
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuori perché ho poca pancia ahahahah
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Buona domenica.. oggi mi sorge una nuova domanda che in realtà ho anche fatto al centro ma non mi hanno risposto.

Mi hanno detto di chiamare quando arriva la mestruazione e che il primo monitoraggio sarà a 7 giorni. Ma a 7 giorni di cosa, inizio mestruazioni o inizio stimolazioni? Mi hanno detto: ti diranno loro quando chiamerai.. ma in genere come funziona?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anche a voi per l'incoraggiamento, venerdì vi aggiorno!!
    Anche io sono convinta che prima o poi arriverà il momento, vivo la cosa con ottimismo, cercando di fare il possibile e ringrazio sempre che esista una possibilità in più come la PMA 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ci sta dai...si sta abituando anche lei. Quando lei riposa ne approfitto per riposare anche tu☺️💕
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Irene, state trovando la vostra routine 💖🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno è una bomba... mangia e dorme.
    La sera si sveglia spessissimo, ma è stata imbararazzata con la pancia, quindi era parecchio nervosa e sfogava tutto di notte.
    Ora sembra andare meglio fino ad ora ha mangiato e dormito praticamente. Speriamo bene 🙏🏼
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, come va? Ho letto che finalmente Elena è a casa. Come sta andando? A proposito di pancia, oggi un parente, che ancora non sa della gravidanza, mi ha detto che sono dimagrita 🤣. Avevo anche un top a plissé abbastanza largo proprio per camuffare un po' la pancetta🤣...
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io ho fatto così. Ho sempre avuto la pancetta, durante la gravidanza ho messo con orgoglio i miei tubini finalmente 😂😂😂
    Anche se solo verso il 7 mese si vedeva che era pancia da gravidanza e non da "mi sono sfondata ieri al sushi".
    Godetevela 💕
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne intendo ma, se sono al di sotto del valore di riferimento non credo sia un problema. Comunque penso che al centro vi sapranno dire meglio.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il minimo è 10 e lui me ha molto meno
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate il disturbo. Abbiamo ricevuto gli infettivi di mio marito ed ha gli anticorpi dell epatite B molto bassi, rispetto al minimo 10.

Secondo voi sarà un problema? Ci bloccheranno? Io ho 400 di anticorpi ma perchè ho recentemente fatto un vaccino richiesto a lavoro.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anche io farò così 🤣. Per ora camuffiamo. Poi metteremo in evidenza 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sono molto contenta per te e per la famiglia che avete creato. Si, sono sicuramente paranoie dettate da quello che abbiamo dovuto attraversare per arrivare a questo momento. L' unica cosa che spero è, appunto, che vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va !? I disegni di Dio nessuno li conosce, è arrivato quando doveva arrivare e vedrai che andrà benissimo 🩷 mi facevo le stesse paranoie ma alla fine mia figlia ha un anno ed è qui con me.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina, grazie per le belle parole. È vero, la PMA non è sempre garanzia di riuscita, e proprio perché vedo che in molte fanno una miriade di tentativi per poterci riuscire, mi fa quasi strano che io ci sia riuscita subito. Poi appunto, la fregatura, potrebbe essere che alla prima eco non vedrò quello che dovrei vedere. Ovviamente se avessi avuto fortuna senza la PMA a quest' ora avrei avuto già figli in età scolare ma, evidentemente, per noi era destino che andasse così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione