Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, benissimo! Anche io feci il primo controllo al quinto giorno di stimolazione, noi abbiamo fatto ICSI ma quello dipende da moltissimi fattori, vedrai che andrà tutto bene 💪🏻 Per l'orario io le facevo alle 21 circa perché me le faceva mio marito e tornava a quell'ora da lavoro, poi magari potevamo variare di 10/15 minuti, e quando abbiamo aggiunto l'antagonista lo facevamo subito dopo, con una decina di minuti di stacco. Stai tranquilla e vedrai che procederà tutto per il meglio 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta l' agitazione ma il tutto è iniziare, poi sarà più semplice. Per le 20 va bene, anche io la facevo a quell'ora. Per quanto riguarda la tecnica noi avremmo dovuto fare ICSI, poi però il seminale di mio marito era buono, anche perché aveva fatto una cura, e hanno optato per Fivet. Credo che dipenderà molto da come sarà il seminale il tipo di tecnica che sceglieranno!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono così agitata che mi sembra di aver già dimenticato tutto. Di solito sono io quella che in famiglia gestisce tutto con medici e medicine, faccio mille domande… e invece oggi al telefono ero come paralizzata, sembrava che il gatto mi avesse mangiato la lingua.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, meno male, perché temevo fosse un po’ tardi, ma sicuramente sanno loro cosa è meglio. Mi hanno chiesto quale tecnica utilizzare farò ma non lo so. L’ultima ginecologa sembrava leggermente più orientata verso la FIVET rispetto icsi, ma ha comunque scritto: “FIVET indecisa”.

Per quanto riguarda le punture, mi hanno detto che posso scegliere io l’orario serale, purché poi lo mantenga sempre lo stesso. Pensavo di farle alle 20:00, così non è né troppo presto né troppo tardi. Che ne pensi?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sta che ti facciano andare al quinto giorno di stimolazione. Allora buon inizio cara! Ti hanno detto a che ora devi fare la puntura?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Ho telefonato e mi hanno detto di iniziare con le punture domani. Sarebbe il mio terzo giorno di ciclo e di andare a monitoraggio giorno 28 mercoledì
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Mg, come stai oggi? Qui da ieri si è affacciata un po' di nausea al mattino, soprattutto l' odore del caffè mi dà un po' fastidio.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come va 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, venerdì pomeriggio!! Speriamo bene, grazie che ti sei ricordata ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika sei tanto cara 💕💕 In questi giorni hai il colloquio con la dottoressa giusto?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perderla mai ❤️ io sono qui da 5 anni ormai, è stata dura in alcuni momenti ma ci ho sempre creduto ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sicuramente con tutti i dosaggi avrai un quadro più completo e la dottoressa vi darà maggiori info e quello che eventualmente si può fare.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo a Maria Giada per l'inizio della stimolazione 🤞🏼🤞🏼🍀🍀
    Per Mg, sono contenta che il centro ti abbia rassicurato, tu intanto continua con la tua dieta e speriamo che ti senta presto meglio 💖
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, me lo auguro davvero 🤞🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli, sono davvero preziosi! Sono riuscita a prenotare una visita per il 12/06 con la dott.ssa Sacchi in Humanitas. Spero di ricevere un consulto migliore. Nel frattempo rifarò i dosaggi, in modo da avere dei valori aggiornati. 🤞
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi / Viva il lupo🍀🍀🍀🤞🤞🤞❤️❤️ grazie ragazze comunque per la vostra presenza. Ormai sono credo quasi 4 anni che frequento questo forum e non ho mai perso la speranza.. e questo grazie soprattutto a voi.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Sicuramente domani appena mi diranno quando andare al primo monitoraggio vi scriverò subito. Ancora non riesco a crederci!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy🍀🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo con tutti gli ormoni presi vedrai che poi si calmerà il gonfiore e inizierà la pancia reale 🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀🍀🍀🍀 stai tranquilla
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Maria Giada, è arrivato quel momento! Sarà un'altalena di emozioni ma vedrai che andrà tutto bene! Tienici aggiornate 💗
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente dovrai iniziare domani sera. Buona fortuna!🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Non riesco a collegarmi tutti i giorni, ma quando lo faccio cerco di recuperare i vostri messaggi.
    Poca fa mi è arrivato il ciclo, quindi domani chiamo il centro perchè ricevono solo la mattina (secondo giorno) e mi diranno quando iniziare la stimolazione… penso proprio domani stesso. Ho l’ansia a mille, mi sembra che il cuore mi esca dal petto. 🫠

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi si è stretto il cuore a leggere il tuo messaggio. Purtroppo non mi intendo di valori nè di altro ma quello che mi sento di dirti e di non fermarti al primo no. Al primo medico che hai davanti e che ti scoraggia. Cambia centro. Cambia luogo finché. Sono certa che troverai chi ti farà provare. Non capisco perchè no. C è chi affronta questo percorso superati i 45... comunque di smettere di fumare concordo!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo non tanto, ho sempre pancia gonfia e dolorante, soprattutto intorno all'ombelico, mi tira un po'. Le mie amiche che hanno passato già le gravidanze mi dicono che possa essere anche dovuto agli ormoni, io sto cercando di fare una dieta povera di fibre e di bere tanto in modo da non sovraccaricarlo, vediamo un po' come si evolverà...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il colon invece come va? Stai meglio?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anch'io 💖
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, questa è una notizia molto più rassicurante!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, intanto ho sentito quelli del centro che mi hanno rassicurato sulla questione delle beta e dell'ecografia, mi hanno detto che è normale non si veda adesso l'embrione e di stare tranquilla in attesa della visita della prossima settimana. Speriamo e grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, speriamo passi in fretta 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No provaci lo stesso anche per me era difficile ma per il contrario, ho delle ovaie policistica assurde e trovare ovociti buoni non era semplice e invece uno era buono 🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho sempre dolore ma intorno all'ombelico, mi fa male se premo o quando sto a pancia in giù, altrimenti non molto. Credo che sia il colon infiammato e sto cercando di mangiare in bianco per sfiammarlo, ieri sera ho preso il Buscopan ma non mi ha fatto niente quindi inutile riprenderlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione