Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche io ti consiglio di provare a fartele da sola.. io avevo provato a farne fare una a mio marito (la seconda sera mi pare, dopo che per la prima ci avevo messo mezz’ora alternando pianti a risate - ero isterica 🤣) ma mi ha fatto più male di quella che mi ero fatta io la sera prima quindi gli ho detto grazie dell’aiuto ma l’ho licenziato 🤦🏼‍♀️😂😂 poi ci prendi la mano fidati.. metti poi che un giorno lui non c’è come fai? Provateci ragazze 💪🏻💪🏻 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà bene, fate un bel respiro prima di iniziare, tu tranquillizzalo che non ti fa male, somministrate il farmaco piano e senza fretta, anche perché al massimo la sensazione della puntura dura qualche secondo, tanto alla fine sarai bucata da tutti i lati 🤣 noi facevamo un giorno parte destra e un giorno parte sinistra, mentre l'antagonista sul braccio sempre alternando
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l' ora che venga stasera per scoprire come va 😅
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha un dosaggio diverso e protocollo e magari anche punture diverse. Io ho un dosaggio giornaliero da 112,5 ovvero un dosaggio basso avendo di mio un alta riserva ovarica
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahah ciao Meli mi fai ridere,mio marito ha detto che vuole farmele lui🤣non so però se riuscirò a fargliele fare sentirò troppo dolore se sarò tesa,tempo fa in Germania quando sono stata ricoverata ricordo le punture anti trombosi in pancia ed una sera l'infermiere mi ha detto ?Dai stai tranquilla rilassati io tesa e lui no stai contraendo i muscoli dalla pancia non va bene non vorrei farti male🤣🤣e quindi mi guidava mi ripeteva rilassati rilassati però un male....solo che non riesco a capire, queste punture c'è il dosaggio di 40mm?Ho una paura 😱

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma xké non si possono fare al braccio o coscia😁😁,io non ci riesco ho sempre avuto il terrore degli aghi e se vado a fare un prelievo mi sento sempre male ,sono convinta che mi farò male se sono tesa,mio marito ha detto che vuole farmele lui,però non so,ma quindi vanno tenute in frigo le dosi?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Giada stai tranquilla, nessuno è esperto di aghi e punture e io come te impanicata da sola non avrei mai potuto farle! Mio marito anche aveva terrore di farmi male e si è improvvisato come poteva, i primi giorni sono stati deliranti ma ti dico che poi diventa tutto più "semplice", addirittura c'è stato un giorno che mi era presa a ridere così tanto che non poteva farmi la puntura perché mi contorcevo 😂 C'è la tensione ma anche tanta energia e voglia di andare avanti, vedrai che questo primo impatto vi servirà come esperienza per le prossime volte 🧡😊
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    40 ma non sono certa per nulla ora ho rimosso tutto. La penna ovaleap ma fidati che l ago è piccolissimo e si sente solo un pizzichio. Anche io ho il terrore degli aghi ti capisco benissimo 😆 per questo non riuscirei da sola ma è fattibilissimo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika sono contenta x te che è andato tutto bene,probabile che farai anche prima🍀🍀🍀🐞🐞in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada scusami come mancavano tipo 40?Cioè la siringa di quanto è?Ora si che mi viene paura anke a me,io ho terrore degli aghi....dai però sei stata corraggiosa💪💪in bocca al lupo🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero☺️. Basta prendere un po' di dimestichezza. Io le facevo sola, quasi ad occhi chiusi dopo la prima sera.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E gliel avevo spiegatoooo .. ma aveva paura di farmi male 😅

Non riuscirei a farmela da sola io e gli aghi non andiamo molto d accordo🤣. Spero stasera vada meglio
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Erika..speriamo che oggi vada meglio🥰
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo auguro.. il bello che sono stata a consolarlo dopo nonostante quella tutta bucherellata fossi io🫠
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio 😅 fattele da sola i maschi non sono coraggiosi come noi ahahah. Comunque tranquilla. Però la penna deve togliersi quando arriva a 0 il numero
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo. Noi abbiamo perso un anno per fare alcuni approfondimenti su mio marito ma, mi sono detta, meglio farli ora piuttosto che farli a percorso iniziato. Poi essendo nel pubblico i tempi di attesa sono sempre più lunghi, altrimenti avremmo perso meno tempo.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, evviva evviva! Sono felice di leggere queste parole, questa dottoressa ha sicuramente preso in carico per bene la vostra situazione e ti darà un piano mirato per le tue esigenze senza tralasciare nulla. Benissimo la questione degli esami in più, anche perché mi sembrano cose da non trascurare prima di una stimolazione. Immagino la rabbia per il tempo perso e l'investimento non andato come dovuto a Chianciano, ma speriamo che invece sia stato solo un inciampo e che con questo nuovo percorso possa andare tutto alla grande. Come vi ha detto lei ci sono tutte le possibilità che sia così. Alla grande! 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche se ha bucato 3 volte l'importante è aver fatto la dose giusta tranquilla!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sono rimasta molto soddisfatta... Anche lei, alla mia domanda sull'antagonista, mi ha detto di non pensare al percorso passato che ormai è andato, ma di buttarmi su questo nuovo e, in effetti, ha ragione!
    Sicuramente un po' mi ci vorrà per avere tutti i referti, però voglio fare tutto per bene, meglio un esame in più che magari possa farci prendere la strada giusta...
    Poi se tutto va bene può anche essere che si possa iniziare a luglio o ad agosto, ferie permettendo 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non credo ci siano problemi, era la prima, ci sta un po' di incertezza. Sicuramente domani andrà meglio ☺️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo avvisare il centro? Era la prima volta e non ha mai fatto punture nemmeno lui. Domani spero vada bene a primo colpo.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. prima puntura un disastro😭😭😭

Mio marito me lha fatta ma è uscito subito.. troppo presto.. infatti mancava tipo sui 40 ..non ricordo più.. Allora me lha rifatta ma non girava la rotellina.
    Allora ha azzerato e messo la dose mancante fatta e ok.
    Quindi mi ha bucato 3 volte per farmi 112.5.....
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, ottimo direi. Devo dire che questi di Chianciano hanno tralasciato un po' di cose che, prima di iniziare questo tipo di percorso, sono fondamentali. Comunque, ormai te li sei buttata alle spalle e, ti sei affidata ad un centro sicuramente più valido. Fatti questi esami, sicuramente un mesetto ci vorrà, potresti anche iniziare per luglio immagino.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi qua ragazze, grazie del pensiero Smiley heart

Allora, devo dire che la dottoressa mi ha fatto una buona impressione, ci ha fatto delle domande generali, sullo stato di salute, malattie famigliari, eventuali operazioni, insomma la classica anamnesi... Secondo lei, il mio AMH non è male e visto che è di febbraio non devo neanche ripeterlo, però vuole vedere il resto dei valori ormonali incluso il TSH che invece l'altro dottore non ha mai preso in considerazione Smiley ups

Ha letto la relazione di Chianciano, quindi per il prossimo tentativo cambieremo farmaci e aggiungeremo l'antagonista che lei da a tutti quando i follicoli cominciano a crescere, che è l'esatto contrario del pensiero dell'altro medico. Finalmente mi sono tolta questo dubbio e soprattutto, grazie al suo parere, ho capito che non ho un problema insormontabile Smiley surprise

Per quanto riguarda mio marito, lo spermiogramma va bene, è nella norma, quindi deve fare spermiocoltura e alcuni valori ormonali, ma niente di preoccupante.

A me ha aggiunto eco tiroidea (che ho già fatto a dicembre), tamponi e pap test (a Chianciano non me li hanno chiesti), eco mammaria e alcuni valori della coagulazione.

Per rientrare in convenzione, con la ricetta del medico, devo prenotare una visita al Cup e fatta questa, insieme ai nuovi referti, devo risentire lei che mi darà il piano terapeutico, quindi in teoria, non dovrei avere un'attesa lunga.... Insomma dai, sono rimasta contenta!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, oggi aveva il colloquio con il nuovo centro. Sicuramente ci darà notizie più tardi!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, attendiamo notizie 😊💕
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tu forse hai una situazione più complessa. La mia era circoscritta all' ovaio sinistro. Si aspettiamo 🍀🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi una condizione molto diversa dalla mia, capito. Comunque attendiamo fiduciose 💗💪🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera, dopo l'operazione la situazione dolori è migliorata tantissimo. Ogni tanto mi capitava di averne ma, veramente molto leggeri. Da molto tempo non assumo più antidolorifici, li prendo solo in caso di mal di testa.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu prima avevi ancora dolori da endometriosi o avevi risolto tutto con operazione? Perché io credo che alcuni dolori un po' più forti possano venire dalle aderenze che ho, soprattutto in zona vescica e cisti ovarica...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene , sono contenta che stia meglio. In realtà il seno anche a me non fa più male. Avevo fastidio solo ai lati ma adesso no. Si abbiamo ancora una settimana di attesa. Per i crampi, anche io li ho ancora ogni tanto. Però noto cose diverse giorno per giorno...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, io sto molto meglio, non ho più fastidi intestinali, solo ho avuto sia ieri sera che stamattina dei momenti di dolore tipo ciclo, ma poi passati. Spero sia tutto normale, il seno mi sembra tornato alle dimensioni originali e mi fa male solo ai lati, spero non siano brutti segnali. Ho dei momenti di paranoia allucinanti, altri in cui mi sento più calma e fiduciosa. Le nausee non le ho sperimentate, però all'inizio avevo una voglia continua di caffè (io ne bevo pochissimo e quasi mai) mentre ora non ci sto pensando proprio più. Abbiamo ancora una settimana di attesa prima dell'eco aiutoooo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione