Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria Giada stai tranquilla, in entrambe le mie stimolazioni la crescita è stata lenta ( e considera che io facevo la dose massima dei farmaci facendo all’incirca 13 giorni di stimolazione ). Poi alla fine sono andata sempre al pick up. Il primo monitoraggio non è indicativo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no cara, non farti tormentare da questi pensieri, anche a me non è che dicessero chissà ché. Parlavano tra di loro e cercavo di ascoltare quello che si comunicavano ma, al primo monitoraggio erano tutti piccoli e, a parte dirmi di sospendere l' antagonista per un paio di giorni, non mi hanno detto altro. Penso che il prossimo andrà meglio.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo intanto 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia visita dovrebbe essere alle 14.15. Spero siano in orario, perché fino alle 13.30 fanno visite alle coppie e i monitoraggi, nel pomeriggio si occupano di visitare chi ha avuto il positivo. Si vero, è l' incertezza di non sapere cosa vedrò che mi mette un po' di ansia. Però appunto non posso farci molto! Anche io comunque faccio spesso pipì! Io spero che siano tutti segni positivi 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ti abbattere, ancora è presto e loro possono fare in modo di migliorare la situazione aggiustando un po' la terapia... Vedrai che dopodomani si vedrà qualcosa in più 🤞🏼
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per la visita!! 💖
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie..a tutte come sempre. Spero venerdì di ricevere buone notizie 😟
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, posso dirti che anche dove vado io sono stitici di informazioni per cui non mi dicevano né le dimensioni né i valori ormonali... comunque non preoccuparti perché loro hanno tutta la situazione sotto controllo e grazie ai monitoraggi ravvicinati possono anche aggiustare il tiro in corsa, nel mio caso siamo partiti dalla dose alta per poi scendere man mano, ma potrebbero anche fare al contrario credo. Ogni corpo reagisce diversamente ma non ti abbattere, aspetta il prossimo controllo e casomai fai qualche domanda in più a loro 🍀
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non mi ha voluto dire nulla di nulla: mm non si vede nulla è ancora molto presto. Non ho i valori degli esami del sangue, se si deve aggiustare la terapia in caso ti chiamo..ma non credo, tu continua altri due giorni.

Ora sono in para perché ho paura di non arrivare nemmeno a 3 buoni che è il minimo richiesto per fare il pickup. Penso che stiamo sbagliando tutto.. che il mio corpo non risponde.. penso a tutto il negativo di questo mondo Smiley sad
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ogni tanto ho crampi, ho avuto un po' di nausea solo ieri, ho reflusso e pipì spesso. E al solito seno dolente. E attacchi di sonno 😅 ieri pomeriggio mi sono infilata sotto le coperte e ho dormito perché se sto sul divano non mi rilasso. Capisco l'ansia, io ne ho avuta tantissima nei giorni scorsi, ora sono più calma nel senso che mi sono convinta che tanto il responso è già lì e tocca solo scoprirlo, nel bene o nel male. La visita è alle 14:30 ma credo si allungheranno i tempi perché è l'orario in cui riaprono il reparto. Tu a che ora ce l'hai domani? Speriamo bene per entrambe 🤞🍀💖
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, essendo il primo monitoraggio è normale che ancora siano piccoli, anche a me non dissero le dimensioni al primo monitoraggio. Dopodomani magari ti daranno più informazioni.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, nausea e mal di testa a parte, sto bene. Oggi per fortuna no mal di testa. Inizio ad avere un po' di ansia per domani 😅 non so cosa aspettarmi. Stamattina sono andata al mercato a prendere alcune cose e avevo dei crampi. Non appena sono tornata a casa mi sono stesa. Devo anche stendere una lavatrice ma sto aspettando. A che ora hai l' appuntamento?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze tornata dal mio primo monitoraggio. Nulla. Non mi hanno detto nulla.. solo " mmm è ancora molto presto" torna dopodomani.

La terapia la fai bene? Quando inietti il farmaco la rotella torna sullo zero? Si. Ho fatto 5 giorni di punture..e ancora non si vede un minimo?
    Non avevano ancora il risultato dei valori del sangue, siamo rimasti che continuo con il dosaggio basso 112.5 ma se dagli esami di oggi dovesse risultare un aggiustamento, ma ritiene di no, mi chiamano comunque loro.
    Non mi ha detto nemmeno il numero di follicoli nulla di nulla....mi ha chiesto solo quando ho finito le perdite delle mestruazioni ( ieri). Rimasta un pò male.. ma vabbeh.. speriamo bene Smiley sad
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, eccomi mi si è rotto il telefono e sono stata un po' fuori dal mondo, ora sono con uno di riserva e piano piano con fatica ho recuperato i vari account/social 😅😬 Sto bene, non so cosa aspettarmi sinceramente ma presto sapremo...tu come stai?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mg, come va? Come ti senti? Oggi hai eco!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, guarda è una palla proprio, mi hanno lasciato anche il sito e ci guardo diverse volte al giorno, ma niente... Domani mattina riprovo a chiamare e vediamo! Dai per te manca poco 🤞🏼
    Per Mg anche io ho visto che non ha più scritto nulla, speriamo che stia bene 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, è uno sbattone mettersi in contatto con i Cup. Io avrò Eco domani nel primo pomeriggio. Oggi dovrebbe farla Mg, è da qualche giorno che non scrive, spero sia tutto ok!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Io ancora nessuna appuntamento tramite CUP, ma da quello che ho letto in giro ci vuole pazienza...
    Mi sembra che in questi giorni ci siano le prime ecografie, giusto? In bocca al lupo 🍀🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenotai la call online senza impegnativa. Non so ora come funziona
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ancona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho mandato 2 e-mail ieri non ho ricevuto risposta. Mi dispiace perché con loro nonostante tutto io mi sono trovata bene. Però dopo un ennesimo fallimento vorrei poterne parlare con la mia dottoressa e capire cosa consiglia lei. Se cambiare terapia se aspettare se provare subito con il prossimo ciclo di giugno. Non so come muovermi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma la call con il cup e impegnativa?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me disse di riprenotare la call e poi riniziare la stimolazione
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è andata 🥹
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😥

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente vorrei provare in convenzione x ora prima di passare al privato. Già è una delusione così
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si😔
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mary ❤️ ma lì tutto a pagamento però vero?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito siamo stati seguiti alla clinica Next Fertility GynePro di Bologna, nonostante siamo a 3 ore di strada da lì (anche noi delle Marche). Il ginecologo è stato molto cordiale, comprensivo, empatico e ci ha spiegato tutto passo passo nei minimi dettagli. I controlli e i monitoraggi poi li ho fatti "a casa" con il mio ginecologo vista la distanza. Ci siamo trovati benissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo avrei piacere ad avere maggiori info perché non so proprio da dove ricominciare❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, vedo che sei di Ancona. Io sono andata a Bologna e grazie a loro, al primo tentativo, ho avuto la fortuna di avere la mia bimba che ora ha 16 mesi. Ho consigliato il centro anche a Sabrina, che, è andata dal ginecologo del centro che mi ha seguita e ha avuto la piccola Ginevra. Se vuoi ti do maggiori info.
    Comunque ti abbraccio 💪💪😘
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa fare loro mi consigliano di riprovare con il prossimo ciclo… io non so se continuare con loro dopo 2 tentativi andati male (quasi 3 essendo il primo una duo stim)…. Ma non saprei dove andare diversamente
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Elena, ti sono vicina, come tutte 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione