Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie..farò decidere a lui tra domenica e lunedì 🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono andata in iperstimolo secondario grave, post transfer da fresco quindi se hai il rischio meglio farlo da congelato. La puntura è essenziale pre-pick-up probabilmente te la danno all’ultimo perché credo che se si decida di andare da congelato cambia il medicinale quindi vedranno in base ai valori ormonali e te la prescriveranno magari martedì al monitoraggio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada. Mio marito se non ricordo male un 5/6 giorni prima del pick up si è "svuotato". Mi pare fosse una domenica e poi il pick up è stato il venerdì successivo.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah ... non so proprio come funzioni ma penso che questa puntura di cui parli sia necessaria e mi sembra strano che non me ne abbiano Mai parlato. Non so cosa mi faranno fare. Ho un alto numero di follicoli anche se questo mese non ho idea di quanti ne abbia prodotti, e mi avevano detto ( alla visita del protocollo da assegnarmi) che c'è il rischio di andare in iperstimolo, per questo partono da un dosaggio molto basso di 112,5 ma che comunque devono vedere i valori ormonali e tanti altri fattori per poter decidere se farlo da fresco o congelato...(semmai ci arriverò)

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano! Farai da fresco o congelato? Magari te la prescrivono all’ultimo! Comunque anche 4gg vanno bene non andare in paranoia per queste cose! Oltretutto se il seminale non sarà buono procederanno con una icsi invece di una fivet quindi non preoccuparti!!!!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque di queste punture per stimolare poi l'ovulazione non me ne hanno proprio parlato ne prescritto... cioè mi hanno detto di comprare queste ovaleap, queste di orgalutran e il crinone per il dopo pickup, sin dal primo giorno. Per quelle che stimolano l'ovulazione nulla, me la danno loro?

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però se fa lunedi e il pickup è ad esempio venerdi.. non sono 4 giorni? quindi non sarebbe perfetto? è davvero difficile gestire e prevedere l'imprevedibile

martedi andrei al monitoraggio con 11 punture fatte ( ultima quindi lunedi sera)..e 3 punture di orgalutran

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh dipende da come va il monitoraggio…però ti direi lunedì….martedi potrebbero dirti di fare la puntura la sera stessa e il pick-up sarebbe giovedì mattina oppure di farla mercoledì sera con pick-up venerdì mattina. Dipende da come sono i tuoi ovociti…martedì quanti giorni di punture sarebbero?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi faccio lunedi mattina? ho la visita martedi..

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada quando sarai pronta per il pick-up di sicuro non te lo dicono il giorno prima perché devi fare l’ultima puntura per scatenare l’ovulazione (ti diranno il giorno e l’orario preciso in cui farla) e il pick-up avverrà 36 ore dopo circa. Rimani intorno ai 3/4 giorni di astinenza solitamente è quello che indicano anche negli spermiogramma.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse conto male.. forse se fa lunedì mattina..a giovedì sono 3 giorni..

Martedì non penso proprio che dicono domani fai il pickup.. penso che un minimo di preavviso lo danno..e poi mi sembra che la mia crescita se c è...sia molto lenta......
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vorrei un consiglio sul ricambio liquido seminale prima del pickup ( se mai ci arrivo).. a quando? Inzio oggi con orgalutran , ieri hanno visto 1 follicolo più grande, martedì 3 torno a controllo e se gli altri follicoli crescono io non credo che avvenga tutto prima di giovedì. Non so quanto dovrebbero crescere e quanto velocemente ecc..

Lui ha fatto sempre gli spermiogrammi con 3 giorni di astinenza, quindi non so, pensavo domenica ma forse visto la mia crescita lenta è meglio lunedì? Così se dovessi riuscire ad arrivare al pickup giovedì sono con 2 giorni e qualocosa, venerdì 3..sabato 4...siamo coperti?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh proprio non saprei... So che due laboratori diversi non sono paragonabili, però questo valore è proprio diverso 🤔
    Sta perfettamente nel range di riferimento per la mia età, come anche l'altro anche se era decisamente più basso! Vabbè comunque sia lo voglio prendere in maniera positiva 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, anche troppo e ci fa questi scherzi... sarà timido come me🤣. Comunque per amh non saprei, bisogna capire gli intervalli di riferimento dei due laboratori. A me era variato ma veramente di poco. A meno che, aver già fatto una stimolazione te lo ha fatto alzare, non so se è una cosa possibile 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sapevo che l'antagonista andava sulla coscia, probabilmente per differenziarlo dalle altre che stai già facendo sulla pancia, ma credo che alla fine essendo una sottocute tu possa farla dove preferisci, soprattutto se le fai così distanziate ..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è fatto un po' desiderare dai 🤣
    Comunque, io ho avuto i risultati di tutti gli ormonali che mi hanno fatto rifare e a parte la prolattina leggermente più alta, mi sembra tutto bella norma... Il mio dottore mi ha anche segnato l'amh, anche se dal Demetra non me l'avevano richiesto perché l'ultimo era di febbraio ,quindi molto recente. Quello vecchio l'avevo fatto a pagamento in un centro privato e il valore era di 1.93, ora questo era inserito nelle ricette, quindi l'ho fatto nel mio distretto ed è uscito di 3.3... è normale tutta questa differenza?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ecco loro mi avevano detto gamba o braccio, noi abbiamo fatto braccia 😂 ma penso che alla fine cambi poco...posso dirti che noi abbiamo fatto tutto braccia ed è andata bene 😊 ovviamente prendi sempre "ciccia", cioè mio marito prendeva la parte alta del braccio e con due dita creava la parte cicciosa su cui pungere, non rimanevano grandi segni, se pensi che io ho fatto la stimolazione a luglio in piena estate, non ho avuto problemi ☺️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ricordo pancia. Tu dici braccio.. sul foglietto leggo gamba😟 però c è scritto di non togliere la bolla. Devo solo capire dove farle..
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene... 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'orgalutran lo facevo sul braccio, perché sulla pancia facevo l'altra puntura, comunque si alternavo sempre la parte destra e sinistra, scrivevamo tutto su foglietto ogni giorno per ricordarci. Sulla cosa della bolla d'aria non ti so dire perché me la faceva mio marito, mi ricordo solo che non era a penna ma a siringa preriempita, e che la iniettava piano piano. Rispetto all'altra di questa si sentiva un po' il bruciore del medicinale ma una cosa molto passeggera ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente ti stanno dando l’antagonista presto così da far crescere anche quelli più piccoli e rallentare il grande 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene!!

Grazie comunque per il vostro riscontro per me è molto importante ❤️

Le punture vanno fatte sempre nella pancia giusto , devo togliere bolla d aria, fare uscire un goccio anche per quanto riguarda orgalutran giusto ? Pensavo di fare domani tipo destra ovalep e sinistra sempre pancia orgalutran
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io le facevo una dopo l'altra, non mi hanno mai detto di distanziarle, facevo Pergoveris e Orgalutran. Comunque se tu puoi farle alle 14 falle a quell'ora e l'altra sempre alle 20, l'importante è mantenere più o meno sempre lo stesso orario (variando di 15 minuti non succede niente ma meglio non tardare/anticipare di ore). Per quanto riguarda i follicoli non ti preoccupare, continuando con le punture aumenteranno anche quelli più piccoli 🍀
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo.. lei ( altra dottoressa) mi ha detto di farlo preferibilmente diverse ore prima, nel primo pomeriggio esempio , mantenendo lo stesso orario. L orario che posso è o la mattina presto o verso le 14..

Non so perchè, forse per non unire i due farmaci? Boh sembro totalmente intontita quando entro li dentro.
    Devo tornare martedì 3.Quindi devo fare altre 4 punture di ovaleap a 112.5 e 3 punture ( quindi da domani) di orgalutran
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada e grazie mille. Sicuramente gli altri follicoli man mano cresceranno, anche io ne avevo solo uno più grande e gli altri più piccoli. Per quanto riguarda l' Orgalutran penso che comunque alle 14 tu lo possa fare e alle 20 fai l'Ovelap. Io l'antagonista lo facevo alle 23. Quando avrai il prossimo monitoraggio?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze tornata adesso.
    Hanno visto un follicolo più grande a destra.. ma io sento fastidio e pesantezza a sinistra.

Mi hanno detto di continuare con le punture e con questo dosaggio e da domani iniziare le punture di Orgalutran ( ne devo fare tre) .Ad orari distanti mi hanno detto.. se riesco tipo primo pomeriggio orgalutran e pvaleap sempre alle 20... ma io riesco intorno alle 14. Cioè potrei domani domenica e lunedì farlo alle 15.00 perchè festa ma gli altri giorni come li gestisco se il 3 mi dicono di continuare ?
    Secondo voi cresceranno altri 2? Se ne è visto solo uno più grande su tutti i follicoli che ho😭
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello!!! Goditi questa gioia meritata
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, ha appetito🤣 meglio così!❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika, si veramente uno spavento, anche perché prima di noi era uscita una coppia che non aveva una bella cera, quindi abbiamo dedotto che la loro visita non fosse andata bene. Ho iniziato a fare pensieri negativi anche su di me. Per fortuna però si è fatto vedere 😅🤞🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, Elena sta benissimo, mangia come un lupo😅😅😅sta crescendo alla grande 😍 è una bimba stupenda
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, sono contenta! Posso solo immaginare lo spavento, però l'importante è che vada tutto bene!!
    In effetti è bellissimo vedere tutti i positivi nel post in alto, ci dà tanta speranza 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Laura, anche questo step è andato 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione