Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara, bene dai. Un po' di ansia di capire come sta andando ma ormai, il giorno è arrivato!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara buongiorno, come ti senti? Attendiamo tue notizie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si con il nuovo sistema probabilmente si è sballato tutto, è un peccato perché ho sentito che sono validi al Demetra, però non sottovalutare l'ospedale, magari prendi qualche info su delle ragazze/coppie che hanno fatto il percorso con loro così mentre aspetti ti fai un'idea e poi con gli esami pronti sarà tutto più semplice, io quando andai alla prima visita sapevo le stesse cose del medico 🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ho capito, io sono di Terni ma comunque vengo spesso a Roma! Per l'aereo non saprei, ma credo che se va tutto bene potrai prenderlo senza problemi, anche se fai benissimo a domandarlo...
    Voi avete fatto prestissimo con l'ospedale, sicuramente visto che avete fatto il percorso in intramoenia, quindi come se fosse privato alla fine... In questo dove ho prenotato io non so quanto sia lunga l'attesa, però ho visto che a partire dal 25 luglio hanno parecchie disponibilità, quindi spero che non siano oberati🤞🏼 io alla fine ho tantissimi referti e li porterò tutti, vediamo come va!
    Per il Demetra, al CUP mi hanno detto che non vedono appuntamenti disponibili da parecchio, mentre la segreteria del centro dice che hanno tante richieste e la Asl non ha budget per tutti, visto che hanno cambiato le regole da quest'anno è un caos... Certo poteva essere un po' più chiaro sul sito, visto che comunque intanto io il consulto online l'ho fatto 🤐Dobbiamo valutare un po' il tutto, intanto portiamo avanti tutti gli esami, almeno siamo pronti a ogni eventualità 😊
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca, incredibile ☺️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto della visita che bello MG💖
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sono a Roma ma sono siciliana, infatti qui non ho nessuno della mia famiglia d'origine perché mi sono trasferita per studio e poi sono rimasta. Tra l'altro tra un paio di settimane c'è la comunione di mio nipote e non so se posso prendere l'aereo, la dottoressa oggi è stata vaga e mi ha detto di chiedere alla prossima visita, che ora ho prenotato per il 09/06. Il 25 luglio non è male come data per l'ospedale, se avrai tutte le analisi magari si accorceranno i tempi, considera che io andai a visita il 27/06 e iniziai la stimolazione il 07/07, entrando in ospedale tramite intramoenia però. Che poi è la stessa equipe, cambia solo che si paga 😄 Quindi il Demetra potrebbe non avere posto in convenzione? Non so, noi onestamente abbiamo valutato la nostra situazione finanziaria e in quel momento potevamo permetterci di spendere questi soldi e lo abbiamo fatto, però è una cosa delicata e soggettiva quindi non mi sento di dire vai col privato o non andare. Fate tutte le vostre valutazioni nel frattempo che fate gli esami ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo, anche perché loro durante il percorso vedono veramente poco, certo ci stanno vicini però non è come viverlo in prima persona, quindi immagino anche la sua emozione! Te sei di Roma, vero?
    Domani invece tocca a Giusy 🍀🍀🍀
    Io, visto che lavoro in farmacia, ho provato a usare la ricetta del medico e ho trovato posto per il 25 luglio in un ospedale della mia regione, voglio vedere come va...Per il Demetra, visto che la dicitura che mi hanno richiesto non era quella della ricetta, me ne faccio prescrivere un'altra e proverò a prendere appuntamento con quella, anche se alla mail mi hanno risposto dicendo che viste le tante richieste la Asl non riesce a fare avere posto a tutti... Intanto io vado avanti con le altre visite/analisi che mi hanno domandato (ho ricevuto i referti dei valori della coagulazione e sono a posto), poi sto anche valutando l'ipotesi di fare privatamente magari... Però non ho fretta, voglio prima fare tutto e poi vedo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 😘
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa 😍🥰❣️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sono contentissima 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika ❤️ Si anche perché mio marito ha potuto vedere insieme a me al contrario dell'altra volta, quindi è stata un'emozione condivisa. Comunque nonostante questo io rimango incredula 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, che emozione 💖💖
    Alla fine c'era soltanto bisogno di aspettare qualche giorno in più, però oggi dev'essere stato magico!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello cara sono felicissima per te 💓 Capisco la tua incredulità e la paura, ti mando tanta tanta gioia ❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è una femminuccia. Anche io avevo fatto la prima eco all’incirca a 7 settimane. Entreró per leggere tue notizie, spero belle come per Mg!!🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, che grande emozione e che stato di grazia! Tienici aggiornate, Vittoria ti aspettiamo 💞
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Maria! Anche io avevo tenuto il riserbo qui sul gruppo fino alle tue stesse settimane! Ognuna deve fare quello che si sente ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene! Sì sono agli sgoccioli, ormai ogni giorno può essere quello buono! Mi sembra incredibile che siano passati già 9 mesi (se penso ai primi 4 che passavano lentissimi per via della paura che avevo - contavo ogni singolo giorno) ma devo dirti che ormai non vedo l’ora di conoscere Vittoria 💝 anche perché alle ecografie si mostra poco o niente quindi sarà veramente una sorpresa 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai....che bello cara, sono contenta di questa notizia, sei già avanti. Sai già se maschio o femmina? Io domani ho la prima ecografia di controllo, sono a 7+4🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sto bene. Vi leggo sempre con tanta emozione e spero e gioisco con voi. Ho smesso di scrivere un po’ per scaramanzia.. dalla mia ultima stimolazione e arrivato un piccolo embrione in terza giornata trasferito da fresco che adesso cresce dentro di me da 15+2. Dopo le mie esperienze pregresse ancora faccio fatica a crederci e vivo nella paura costante. Spero che vada tutto bene per tutte noi che abbiamo sofferto e lottato tanto 🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia! Tu come stai? Manca poco ormai giusto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg, che meraviglia! Ricordo ancora l’emozione della prima eco ostetrica fatta al centro PMA.. dove poi ti congedano appunto.. è come prendere un diploma 😂 anche io l’avevo fatta a 6+1 🤗 godetevi questi momenti 💝
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok... avrai tempo per pensarci. Goditi questo momento ❤️❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto pensando altrove perché vicino a me c'è un altro ospedale con la tin e il reparto nuovo molto bello, ma adesso davvero sono su una nuvola 😅
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia 😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello tesoro, sono veramente contenta che sia andata bene😍. Eh sì, con calma farai tutto. Vorresti partorire lì oppure stavi pensando altrove?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere queste parole ❤️❤️❤️ si sente la gioia da ogni lettera 🔆
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi terrò giornata venerdì.. speriamo bene
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dai fiducia... speriamo bene 🍀🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ❤️ è andata bene! Abbiamo visto l'embrione e lo sfarfallio del cuoricino ❤️ Mi hanno detto che sono a 6+2, ddp al momento 20/01/2026. Adesso devo fare una visita ginecologica entro 7/10 giorni, se voglio partorire lì dove ho fatto pma posso essere seguita da loro, altrimenti posso procedere con un altro ginecologo. Mi hanno prescritto anche alcune analisi nel frattempo, toxo, tiroide e test di coombs. Ora sto cercando di raccogliere le idee 😄 è stato incredibile, non posso credere che stia succedendo dentro il mio corpo 😁 Ora aspettiamo te domani!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mg, cara, com' è andata l' ecografia?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·