Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si secondo me va bene giovedì o venerdì 😊
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per il ricambio del liquido seminale va bene farlo di giovedì? Presupponendo il pickip tra lunedì e martedì
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto la faccia dell'anestesista svanire e poi mi sono ritrovata in stanza, la mia unica preoccupazione era l'agocannula perché odio gli aghi 😅 mi ha dato fastidio l'anestesia nel senso che ho avuto nausea dopo e ho vomitato, ma quello è veramente molto soggettivo, per il resto tutto davvero semplicissimo. Anche per me era il primo intervento 🍀
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ragazze ho dimenticato una cosa fondamentale! Mio marito!

Visto che il pickup sarà ad inizio delle prossima settimana.. (deduco io lunedì o martedì ).. il ricambio deve avvenire nella giornata di giovedì giusto? Mattina/sera indifferente..ma non oltre
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene Meli🤞🤞🍀❤️ s
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora senza smalto alle mani credo vada perfettamente bene .. speriamo, ho letto di donne che dicono di aver sentito tutto.. io chiederò di dormire la dose massima perché ho puaurissima.. è il mio primo intervento 🫠
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne basta uno quindi stai tranquilla ❤️🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in gonnellina e canottiera, ce l'avevo alle 14 e facevano 45 gradi 🤣 ovviamente mi hanno dato il camice (si, con le chiappette di fuori) e la cuffia per i capelli e messo l'agocannula per la flebo. Io avevo il semipermanente alle mani e ho tolto solo un'unghia come mi hanno chiesto. Con l'anestesista ci avevo parlato al primo monitoraggio, ti chiede se hai allergie, patologie, interventi pregressi, familiarità con determinate malattie etc. Io ad esempio ho sofferto in passato di asma, gliel'ho detto e mi hanno fatto fare due puff di medicinale prima dell'intervento. Comunque stai tranquilla, non si sente niente e dura pochissimo, non te ne accorgerai nemmeno 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non credo che rischi iperstimolo. Anche perché stai facendo una dose molto blanda.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora immagino che venerdì mi diranno tutto. Riguardo il pickup devo andare in vestaglia o mi devo denudare completamente e indosserò il camice con le chiappette di fuori?🤣 inoltre io non ho smalti nella mano.. solo ai piedi.. dovrò toglierlo? E con l anestesista in teoria quando fanno parlare e se ci fanno parlare cosa ci chiedono? Inizio ad agitarmi su tutti i fronti ...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco i valori dell'iperstimolo perché a me facevano le analisi loro e non mi davano i risultati, posso dirti che nel mio caso abbiamo congelato perché rischiavo quello, ma non ho avuto alcun tipo di problema. Semplicemente prima del pickup mi hanno detto quale puntura fare per programmare l'ovulazione e che avremmo congelato, io non mi sentivo male a parte un po' di gonfiore. Non ti preoccupare che gestiscono tutto loro e sei super contrallata 😊
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te si parla di iperstimolo? Ancora non ho capito questo come funziona...

Comunque da ieri ho mal di schiena
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🍀🍀🍀🤞🤞❤️❤️❤️🍀🤞🤞
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non ovulerai, stai tranquilla, io ne avevo uno enorme rispetto agli altri e quindi sicuramente non servibile alla fine, ma loro tengono conto di tutto e calcolano tutto, stai tranquilla, pensa quante stimolazioni fanno e quante ovaie e follicoli vedono ogni giorno, quindi fanno tutte le valutazioni del caso, sia dal punto di visto ecografico che ormonale. Vedrai che andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ha pubblicato la risposta.

O forse non la vedo...
    Comunque Grazie Mg. Mi stata rincuorando un pochino❤️🍀 la frase che mi hanno detto: " importante farli crescere e non perderli. Non considerare 4 come numero definitivo." la leggo come voi.. cioè farli maturare ancora e magari far crescere anche altri. Perchè facendo ogni giorno alle 14.30 orgalutran non posso perderli ( ovulare) mi auguro!!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza.. speriamo vada bene anche per me ;( ma con i numeri che vi ho detto si parla sempre di iperstimolo ecc ? O si sa più avanti? loro non me ne hanno parlato minimamente
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, Stai tranquilla non sono pochi considerando che stai facendo una stimolazione molto leggera (io avevo più o meno lo stesso risultato con la stimolazione massima) anzi stanno crescendo nel modo giusto perché sono più o meno della stessa grandezza. Vedrai che da qui a venerdì e poi fino al pickup qualcuno più piccolo aumenterà la crescita, nel frattempo tanti pensieri positivi 💪💖
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo solo quattro. Recuperati tutti ma solo tre sono stati fecondati.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? A me sembrano davvero pochi...sono un pò triste Smiley sad spero siano buoni
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è un buon numero secondo me, fino a venerdì avranno raggiunto tutti un grandezza ottimale. Può essere che il pick up te lo facciano già lunedì. Anche se pochi l' importante siano buoni.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.
    1 follicolo destra di 14
    3 a sinistra di 14 16 12 ( non ricordo bene questi).
    Devo continuare la terapia e tornare venerdì per farli crescere ancora e vedere se qualcun altro recupera nel frattempo. Il pickupsarà i primi giorni della prossima settimana mi hanno detto. Venerdì mi diranno. Estradiolo 932.
    Mi hanno detto che avendo così tanti follicoli è difficile che ne crescano tanti... mi hanno anche detto di non considerare questi come numero definitivo. Importante farli crescere ma non perderli.. sono un pò demoralizzata pensavo di produrne di più. Mi hanno detto che vista la mia giovane età sono positivi che siano buoni.. ;(

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono super contenta 👏🏻👏🏻👏🏻 i puntini rossi sono normale amministrazione, poi spariscono 🤗 dai che ormai avete preso la mano 💪🏻
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Giulia .. ha funzionato!! Ho messo il ghiaccio x 5 minuti ...5 minuti prima..ed ho sentito molto meno male ed inoltre non mi si è nemmeno gonfiato!!
    Grazie mille❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie allora oggi la faccio così! Vado di ghiaccio prima..!!
    Si anche io alterno per non farlo nello stesso punto. Io non vedo dei lividi ma stamattina guardandomi meglio la pancia ho visto tanti tanti bei puntini rossi, di cui due molto più grandi ( orgalutran) . La mia pancia sembra il gioco di unire i puntini e far uscire fuori il disegno.. ... divertente ⚠️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri piangevo prima di farmela 🤣🤣🤣😅😅😅 livello tolleranza dolore -10
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia l'antagonista??? Io nel mio caso utilizzavo fyremadel e ti dico che facendola alle 22 di sera , mi addormentavo piangendo, io le facevo sulla gamba ( su indicazione del ginecologo) e ricordo che facevo appena in tempo a mettermi a letto sdraiata per piangere 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orgalutran ha l’ago un po’ più grosso dell’Ovaleap, sono state sempre le più toste da fare anche per me.. consiglio di addormentare un po’ la zona con del ghiaccio prima di fartela fare! A me lasciavano comunque sempre dei lividini infatti cambiavo lato della pancia ogni mattina
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii quella brucia.. tranquilla 😘
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze fatto orgalutran.. ma che brutta puntura. Mi sono uscite le lacrime😭

Mio marito me lha fatta in pancia, alle 14.30.. brucia ancora... ho la zona arrossata, un bel buco e si è gonfiato un pochino intorno al buco dell ago. È normale vero? Ho messo su un po di ghiaccio che tra 5 minuti tolgo..
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione Erika, credo anche io sia così, aspetteranno di decidere se procedere da fresco o congelare. A me fecero prenotare due farmaci in farmacia, senza ritirarli, in modo da averli pronti al momento giusto.
    Quando poi decisero come procedere ne ho ritirato uno (le farmacie conoscono questi protocolli e accettano queste richieste).

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale che tu ti senta bene, anche io non avevo grossi effetti se non pressione un po’ bassa ma era luglio e io soffro di mio di pressione bassa. Quindi vai tranquilla, sapranno loro cosa fare e ti diranno tutte le indicazioni del caso ☺️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non me ne intendo minimamente e farò decidere loro. Sono nelle loro mani..Per ora spero che mi crescano altri follicoli perché ho paura di non arrivare nemmeno al pickup😟.

Io onestamente dopo 8 giorni di punture..mi sento perfettamente in forma. Mi devo preoccupare?
    Ciò che mi agita di più è l orgalutran e i suoi effetti collaterali. La farò in pancia e orizzontale a 90* perché ho letto evita bozzi. Ho anche letto che farla ore prima dall altra ( visto che tutte le fate insieme) è un protocollo più sicuro perché fa effetto circa dopo 2 ore.. e questo mi tranquillizza molto. Così sono certi di evitare qualsiasi ovulazione anticipata dovuta alla stimolazione dei follicolo con l altro farmaco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione