Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo dai 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze.

Ne hanno prelevato 3 o 4..ero ancora sotto anestesia.
    Ne hanno fecondati 3 con fivet.
    Speriamo che questi 3 ovetti crescano e siano forti fino a sabato 🤞🤞🍀🤞🤞🤞 Se non mi chiamano sabato alle 11.30 ho il transfer. Che ansia che paura.... sono 3.. le altre innstanza 6-8-5.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tecnica la decideranno in base al seminale. Comunque facci sapere come va!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙈grazie ..

Io mi auguro che avendo prodotto poco..di aver prodotto qualcosa di buono ..e che visto che è poco scelgono di fare icsi come tecnica. Perchè leggendo vedo una " fivet indecisa" .. che ansia per ogni cosa.. uff. Spero di dormire
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si che li puoi lavare.....io mi sono messa anche il deodorante, era luglio 🤣 tranquilla, l'importante è non bere e non mangiare
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate faccio l ultima domanda stupida, non me ne vogliate 🥺
    Posso lavarmi I denti domani mattina si? Perchè online leggo la qualsiasi, no deodorante, non lavarsi con il sapone ma solo con l'acqua, no profumi...

Ma i denti?
    Come indicazione io ho di non bere e cenare dalla mezzanotte di oggi
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah va beh, allora capisco. Comunque cerca di stare tranquilla e un grande in bocca al lupo per domani 💪🏻🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MariaGiada io ho letto nel mio piano terapeutico di ovitrelle,in bocca al lupo per domani🍀🤞,ma bisogna davvero portare camicia da notte??Cioè tutta sta roba che hai descritto??In questi giorni di stimolazione cos hai mangiato?E vero che bisogna bere tanto?Io invece mi sto nutrendo ad un paio di giorno solo di roba marcia😂😂😂e l'ansia
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo, sono sicura che andrà benissimo 🤞🏼
    A me non avevano fatto portare niente, perché fornivano loro il camice... Per la ceretta, non ti preoccupare, non ci fanno proprio caso 🤣
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Maria Giada, attendiamo tue notizie che saranno sicuramente belle! Un abbraccio 🥰
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. vi farò sapere domani.. spero con buone notizie 🥺🤞🍀🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così 😍 guarda che non bisogna stare male per forza....ogni corpo reagisce in maniera diversa, lo stare bene o meno non è indicativo di nulla.
    Vai con serenità, è un momento bello 😘
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀🤞 speriamo bene 🍀 non vedo l ora sia domani guarda...

Io fisicamente mi sento bene come è possibile? Giovedì non riuscivo a stare nè troppo a lungo seduta o in piedi che mi pulsavano le ovaie e mi davano un fastidio tremendo.. senza parlare della visita di venerdì e dolori alla schiena.. ieri ed oggi sembra che non abbia assolutamente più nulla , nemmeno un leggero lontano fastidio.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che della lametta odio la ricrescita.. il prurito il rossore.. ho la pelle mega delicata.

Mi porto i trucchi z solo la base.. perchè purtroppo ho la vitiligine e ci soffro molto nonostante la pelle chiara in estate .. ma già ora si vede e in viso sembro un dalmata senza trucco Smiley sad purtroppo non lho ancora superato
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiiiii che ci sei 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    Io sempre fatta ceretta, pure in gravidanza. Ma a loro non interessa. Anche io mi ero portata i trucchi 😅😅😅😅😅😅

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, finalmente è finita con le punture! Allora io nel periodo della stimolazione sono andata di lametta. Lì sotto non ho mai fatto ceretta completa, quindi se vuoi proprio sfoltire un po', ma a loro fondamentalmente non gliene frega perché ne vedono tante 🤣. Per la borsa ok, io avevo portato più meno le stesse cose, tranne i trucchi, perché ero ancora talmente stordita che il mio ultimo pensiero era truccarmi.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto preparando la borsa per domani:
    Mutandine, 1 assorbente, salviettine intime, 1 asciugamo per bidè, 1 per viso, 1 vestaglia lunga con bottoni davanti, ciabatte di gomma, trousse trucco, 1 bottiglietta d acqua
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Ieri sera alle 22 spaccate fatta ovitrelle senza usare il ghiaccio. Avevo la siringa preparata e non ho sentito nemmeno l' ago. Quindi chi in futuro dovrà fare questa puntura vada serena e tranquilla perchè non è come orgalutran che ha l ago più grosso e brucia ❤️ tant è che ho detto a mio marito: ma sicuro me lhai fatta? 🤣

Finito punture! Domani pickup! Ansia ho dormito male. Oggi mangerò leggero: riso a pranzo e pesce spada a cena.. ieri invece ho fatto 🐖🐽🐷😅 sfogo la mia ansia sul cibo.
    Domanda: ma devo depilarmi li sotto? Non mi hanno detto nulla e sul foglio non è scritto nulla .. devo andare di lametta? io mi sono sempre presentata alla visite come madre natura mi ha fatto😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio 😁❤️ Attendiamo lentue news! Io bene, in ansia per lunedì che ho la visita ma spero proceda bene 🤞🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg! Macché.. 🤣🤣 tra pochi giorni ho il termine.. vedremo quando si decide 🎀 tu come stai? Leggo sempre i tuoi aggiornamenti 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì anche io le pagavo sui 50€ l’una 😓😓😓
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, dai per ora mi ritengo soddisfatta, credevo veramente di non trovare proprio posto!
    Poi ho sempre quello a luglio e poi deciderò, magari non si dovrà aspettare troppo 🍀
    In bocca al lupo Maria Giada, vedrai che andrà tutto bene!Mg e Giusy ho visto che state scrivendo nel gruppo di gennaio, quindi vi leggo lì e sono contenta che tutto proceda al meglio ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia come stai? Si muove qualcosa? 🥰
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai qualcosa si sta muovendo❤️❤️ considera che luglio è alle porte! 🤞
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si digiuna e senza acqua dalla sera precedente.. ed io ho detto: ma con questo caldo nemmeno un bicchiere d acqua? 😅 domani mangerò leggera e poco salato visto il divieto di bere poi...
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sei fortunata a non sentire dolore.. a me orgalutran brucia per per tutta la zona ed oltre almeno per una 20ina di minuti pieni.. meno male che oggi ho l ultima. Con oggi contandole sono 8.... almeno 360€💸
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho sempre fatte così 👍🏻 a bruciore non ricordo (a me non bruciava neanche Orgalutran quindi non so dirti sul bruciore.. ma se metti prima il ghiaccio non comprometti nulla)
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Erika, finalmente. Purtroppo i tempi tramite Ssn si allungano sempre un po', però almeno hai una data. Intanto vedi anche che impressione ti fanno all' ospedale nella tua regione, magari li avranno anche tempi più brevi.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, benissimo direi finalmente! Fai bene a tenere d'occhio il sito perché le rinunce possono sempre esserci, soprattutto nel periodo estivo con le ferie di mezzo. Poi avendo quello a luglio già fissato potrai farti un'idea nella tua regione, magari ti ispireranno fiducia e con gli esami già fatti ti faranno iniziare, chi lo sa...in ogni caso vedrai che il tempo passerà in fretta ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi, dopo tipo 6 chiamate al CUP toscana, sono riuscita a prendere l'appuntamento... Certo è per l'11 novembre, non è vicino per niente, però almeno ho una data. In più, mi hanno dato il numero dell'appuntamento, quindi ora posso anche provare a spostarlo direttamente online sul sito del loro Cup, magari becco qualche rinuncia 🤞🏼
    Quindi, intanto ho appuntamento a luglio nella mia regione e vediamo come sono i tempi, altrimenti ho questo al Demetra e una volta fatto, contatto direttamente la dottoressa che mi dà il piano terapeutico 🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non mi trucco praticamente mai, quindi a quello non ci ho proprio pensato 😂 però indosso le lenti a contatto e non avendomi detto niente sono andata con quelle, che invece mi hanno fatto togliere prima del pickup, quindi non vedevo praticamente niente 🤣
    Anche sul mio foglio c'era scritto di fare un clistere la sera prima e di andare digiuna... Per la vescica nessuna indicazione!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devo fare uscire l ' aria, mi confermi? Sui video online dicono di non fare uscire l aria ma portarlo alla base dello stantuffo come orgslutran
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione