Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È con la siringa pronta come orgalutran.
    Per chiesto chiedevo se il dolore / bruciore fosse simile.. è una puntura importante non so se soffrire o mettere il ghiaccio prima, non vorrei compromettere nulla
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si solo che qui è specificato cosa non portare gioielli trucco smalto... ma con il portare invece : " l'occorrente necessario 🫠"
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sensazione è quella delle altre punture quindi stai tranquilla, non è nulla che non conosci già 💪🏻 vai di ghiaccio prima anche qui per sicurezza, soprattutto se hai la versione siringa pre riempita
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io senza trucco, smalto, gioielli.. volevano così da me.. e niente clistere.. ovviamente stomaco vuoto.. mi ero portata un fard per il dopo giusto x uscire dall’ospedale perché anche io sembro malata senza trucco 😂 ovitrelle esiste sia in penna (tipo Ovaleap - la penna ha dentro già la dose giusta) sia in siringa pre riempita (tipo Orgalutran) lo so per certo perché mi è capitato di fare entrambi (la penna a seguito del primo pick-up mentre la siringa prima del transfer da congelato) non so da cosa dipenda, se dalla disponibilità della farmacia o cosa..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me hanno fatto togliere tutto ma io avevo il semipermanente e l ho lasciato non mi hanno detto nulla! Sono andata a vescica vuota .. su richiesta di portare camicia da notte e ciabatte...Senza trucco kmq ..ho seguito le indicazioni che mi hanno rilasciato... poi ho dormito e non ricordo nulla 😅ogni centro magari può dare indicazioni diverse
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine della stimolazione ho fatto Decapeptyl perché ho congelato, invece ho fatto Ovitrelle ad aprile prima di questo transfer, ho sentito un po' il pizzico per qualche minuto perché l'amica che me l'ha fatta ci è andata bella decisa 😁 Per me niente di non sopportabile (a me non dava fastidio nemmeno Orgalutran), ma se vuoi penso puoi sempre raffreddare un po' la parte prima
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale, io alla fine ne ho fatto uno piccolino che non ha fatto nessun effetto e lì ho fatto la gnorri ed è andato tutto bene 😬 Ricordo che mi hanno fatto fare anche una lavanda e poi un'altra me l'hanno fatta portare lì da usare loro sul momento. Come vedi ogni ospedale/centro ha il suo protocollo quindi prendi come chiacchiere le cose che scrivo e attieniti a quello che ti dicono loro 🥰
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò struccata.. spero non pensino che sia malata 🤣 visto la mia faccia senza trucco.. mi porto qualcosa dietro per riprendermi dopo il pickup.. ma la puntura ovitrelle fa male? Tipo orgalutran?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sarà lo stesso anche per me perché non ho ancora capito se addormtsno completamente o no! So che l anestesia la fanno dal braccio. Una ginecologa mi aveva detto è locale, sarai sveglia intontita non capirai quello che accade. Una ragazza ha detto che durante il pickup ha raccontato tante cose della sua vita, gliel'hanno riportate ma lei non si ricorda nulla. Un'altra ragazza dice che fai una bellissima mega dormita. Vai a capire cosa succederà...
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho di mattina e non mi hanno parlato di clistere per fortuna 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sono andata senza nulla e struccata ma, a me non hanno addormentata completamente, quindi anche se avessi avuto un trucco leggero credo non sarebbe stato un problema. Ero a vescica vuota, ho fatto pipì prima di mettermi sul lettino.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sul trucco non ricordo ma io non esco mai struccata, se me lo avessero chiesto mi sa che me lo sarei ricordata 🤔 Mi ricordo che ho dovuto digiunare dalle 6 di mattina e il pickup ce lo avevo il pomeriggio quindi è stato un po' difficile quello, e poi che ho dovuto fare il clistere. Per la pipì mi ricordo che me l'hanno fatta fare poco prima di andare nella sala intervento, ma comunque tu non ti preoccupare, segui le indicazioni che ti hanno dato e per il resto ti diranno il da farsi lì sul momento ☺️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La farò al centro 😆 tanto la pancetta non mi manca anzi forse più li ne ho che altrove.

Nel foglio del pickup c è scritto di presentarmi senza smalto gioielli e trucco.
    Ora non che dico che voglio mettermi il rossetto ma un pò di fondotinta/ correttore per nascondere le mega occhiaie che avrò potrò metterlo? Sarà un problema? Proprio poco poco .. ovunque leggo depilazione ecc ma qua non è scritto nulla...ma prima del pickup mi faranno andare in bagno? O devo farlo a vescica piena?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo dai, hanno fatto bene secondo me a non esagerare! In bocca al lupo 🤞🏼
    Io la puntura per l'ovulazione l'ho fatta sulla pancia, ma non ricordo dove, era stata un po' complicata perché io avevo gonasi e andava mischiato, avevamo fatto un caos 😂
    Comunque tranquilla, è indifferente farla a destra o a sinistra...
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragioni come me 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l’avevo fatta quasi centralmente quella, sotto l’ombelico. Non so perché ma psicologicamente pensavo che così il farmaco andasse sia a destra che a sinistra 😂 ma in realtà è indifferente.. coraggio cara che ci sei! 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È indifferente
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l' ho fatta in pancia perché sentivo male ma va bene se ti hanno detto di farla lì.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🍀🍀🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Meli 🍀🤞 Quale lato della pancia?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta, al di là degli ormoni stai attraversando con grande coraggio un percorso molto importante e impegnativo, prenditi tutto il tempo in questi giorni per metabolizzare e poi grandi respiri e tanta fiducia 🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo. La puntura in pancia
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lo spero.. ho tanta paura.. prima ho fatto un piantino 😟😟
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto di farla in pancia uff..
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo MariaGiada! Vedrai che i tuoi ovetti saranno perfetti e ti daranno tanta gioia 💞 Stai tranquilla per tutto 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, ottima notizia! Hanno fatto bene ad essere prudenti sulla stimolazione. Per quanto riguarda Ovitrelle io l'ho fatta sulla coscia destra. Stai tranquilla che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!

Lunedì farò il pick-up, sarò la prima. Ho prodotto 4-5 follicoli maturi, anche se le mie ovaie avrebbero potuto fare di più. Non so estradiolo e misure ..credo che l ultimo follicolo aggiunto sia 13 o 14. Mi ha detto che la stimolazione è stata prudente, con dosaggio basso per evitare rischi, dato che era il mio primo ciclo pma. Se durante il pick-up trovano altri follicoli validi, li preleveranno.
    Oggi e domani continuo le punture, sia orgalutran che ovaleap. Domani orgalutran e poi domani sera alle 22:00 farò la puntura per indurre l’ovulazione (ovitrelle).
    Domanda: dove mi consigliate farla questa?Meglio nella parte destra o sinistra (dove ho più follicoli) oppure centralmente, sotto l’ombelico?

Sto morendo di ansia. Se tutto va bene il transfer sarà da fresco sabato...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MariaGiada ci provo ad essere serena ma poi dura pochissimo, di recente mio papà ha avuto un infarto percui sono dovuta partire d'urgenza quell'episodio mi ha stravolta la notte faccio fatica a dormire e non ci voleva xké ho tanta tensione addosso,quindi già il percorso pma è duro di suo sia mentale che fisico, spero di riuscire a gestire tutto,xké leggevo se si è molto ansiosi non va bene quando si iniziano le stimolazioni,nel weekend sono stata al mare lì mi sono rilassata un pò....martedì e quasi arrivato li saprò tutto come procedere💪💪da te ci sono novità?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' Amh è abbastanza al limite, però non è detto che non ti facciano provare. Il resto dei valori mi sembrano nella norma. C'è chi ci è riuscita con un amh più basso.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Chiedo sempre un vostro super parere. Ho rifatto i dosaggi ormonali sabato mattina al 3° giorno del ciclo e oggi sono arrivati i risultati. Purtroppo l'amh è basso ma l'fsh è un valore normale (3 mesi fa quando ho fatto il primo dosaggio il valore era 19.5 al terzo giorno ma del ciclo abortivo). La settimana prossima ho la visita in Humanitas. Cosa ne pensate? Con questi valori potremmo almeno parlare di affrontare un eventuale percorso con pma? In Mangiagalli il mese scorso mi hanno chiuso la porta in faccia...

PMA 2024/2025 1

PMA 2024/2025 2

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo percepisco dalla tue parole ma stai super serena. Davvero. È più la pesantezza mentale che quella fisica. Trovo più estenuante l attesa , il aspettare e sperare che vada tutto bene che il percorso in sè. Sicuramente avrei preferito una pillola alle punture ma si fanno lo stesso. Io fondamentalmente sto bene ma faccio un lavoro da seduta . Un pò di mal di schiena e mal di testa ma tutte cose di cui soffro anch quando ho le mestruazioni.. quindi tutto nella norma. Ho solo il terrore del pikcup perche non lo conosco. Ma si fa!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che sei agitata ma prova a parlare di emozione non agitazione. Sei giustamente emozionata per un passo molto delicato ed importante. Puoi provare tante emozioni e non devono essere per forza connotate da negatività (parlare di agitazione ci fa stare solo su un piano negativo).
    Noi stiamo bene, Elena è una bambina straordinaria, molto regolare, penso possiamo dire che sia serena .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione