Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì, esatto, sono convinta che lui è convinto di quello e a me non va proprio!

Grazie mille, sìsì, non mi do per vinta!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete di certo ancora tempo ma poi è così emozionante iniziare a chiamarli per nome nel pancione ❤️❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva 🎁 che bello ti senti più tranquilla ora?🩷 Andrà tutto bene 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰 sì per adesso è l’unico che abbiamo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri tesoro 💕💕💕💕 non preoccuparti per i sintomi, arriveranno (spero per te non troppi in realtà 😅).
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Attendiamo adesso la risposta dall' ospedale!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si oggi sono a 10 pt, anche io credo siano in linea 🙏🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mg mi sembrano buone, poi se non ricordo male te le hanno fatte fare dopo 10 pt. Ci sta!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi, grazie per tutti i vostri messaggi di supporto, siete preziose 💕 Le beta di oggi sono 258! Mi sembra un buon risultato, che ne dite? Adesso aspetto istruzioni dal centro ☺️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io non saprei dirti come ci si sente incinte se è positivo o meno non sentire nulla .. però ricordo un tuo msg giorni fa dove eri demoralizzata che sentiv il ciclo in arrivo invece poi test positivo ❤️🥰 sicuramente sarà anche così poi per la sorpresa con le beta oggi coraggio!!! Come hanno detto le altre non sempre ci sono i sintomi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto PMA, ma ho avuto in totale 4 gravidanze e ho 2 figli!
    Ti posso proprio garantire, per la mia esperienza, che i sintomi non vogliono dire nulla perché ad esempio io per la prima figlia proprio zero sintomi, non mi sentivo proprio incinta.. per la prima gravidanza (aborto interno) tutti i sintomi: crampi, nausea con vomito!
    Per mio figlio totalmente diversa rispetto alla gravidanza della prima, sintomi si, sintomi no.. andavano e venivano!Inoltre i sintomi in pma possono essere anche conseguenza degli ormoni presi (immagino tu assuma il progesterone)Per cui spero tantissimo per te e stai tranquilla 🥰 vi seguo sempre, questo gruppo della PMA sta dando tante gioie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, i sintomi vanno e vengono e anzi, a volte non ci sono proprio 🍀 capisco l'ansia, ce l'avevo anche io, ma ti assicuro che non significano il male andamento di una gravidanza 💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se puoi consolarti ma io avevo amh 0,8, una sola ovaia (e pure bombardata anni fa da chemioterapia quindi qualità compromessa) e con stimolazione per pma ho sempre prodotto poco. Eppure ad ottobre è nata Rebecca ☀️ non era costa certamente scontata (l antagonista me l hanno fatto usare proprio xké i follicoli dovevano crescere il più possibile ma senza farmi ovulare "da sola")
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG, come ti hanno detto le altre non è detto che la scomparsa di sintomi sia sempre un fatto negativo. Purtroppo però se farai un test o le beta queste saranno cmq positive (visto che sai da un test precedente che la gravidanza era partita). Dovresti rifarle dopo 2/3 giorni per capire se salgono o se si sono fermate. Ma ti auguro che tu possa rientrare nella fase che semplicemente il tuo corpo si sta adattando a questo piccolo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Meli se mi intrometto ma lo trovo un bellissimo nome! Il nome che ho scelto anche io per il mio piccolo cucciolo 🩵🩵
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo test ogni giorno proprio perché non avevo sintomi. Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro cerca di stare tranquilla. A me il seno in tutto questo tempo non ha mai fatto male. Solo se lo tocco è un po' indolenzito. E poi è abbastanza morbido. Quando avrai i risultati delle beta? Se ti fa stare più tranquilla prova a rifare un test.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Sinceramente il tutto mi lascia un po' perplessa. Io ho 36, quasi 37 anni ed un Amh ad 1.02 a gennaio. In ospedale mi avevano avvisata che molto probabilmente non avrei prodotto molto, e così è stato. Ma io ho fatto 4 giorni di antagonista e mi sono stati prelevati solo 4 ovociti, uno sta crescendo dentro di me mentre gli altri due sono stati congelati. Per me la storia che l'antagonista lo danno solo a chi produce quantità alte di follicoli è una stupidaggine. Mi pare che tu sia più giovane di me, penso fai bene a chiedere altrove. Ci sono molti centri, sia su Roma come, appunto, il Demetra a Firenze. La cosa che posso dirti è che è meglio produrne pochi ma buoni. Raccogli tutto quello che avete fatto fino ad ora e senti un altro parere.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate diversa rispetto a ieri come se fosse finito tutto. Immagini che anche se fosse così, se si fosse fermato, oggi le beta sarebbe comunque positive vero?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, stamattina ho fatto le beta ma mi sento in paranoia totale, da ieri il seno si è sgonfiato e non ho più sintomi dolori etc. Ieri l'ho detto ai miei e ora sento di aver sbagliato tutto creando delle aspettative, non so se sia questo a generarmi l'ansia o se davvero mi sento "diverea
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti secondo me la questione è che lui non si sposterà da questo protocollo che ti ha proposto...a questo punto sta a voi decidere in base magari agli altri pareri che sentirete, quale strada intraprendere. Mi sembra che tu abbia tanta forza e tenacia, vedrai che saprete trovare il percorso giusto per voi 💞
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il centro è Chianciano... Lui mi è sembrato sempre sbrigativo e con poco tatto, però sai alla fine a me interessava solo l'obiettivo finale quindi ho deciso di soprassedere. Non sai quanti soldi in più abbiamo sborsato per cose accessorie, quindi me lo immaginavo che avrebbe proposto una cosa del genere, però pensavo che prima avrebbe cambiato terapia.
    Per fortuna che io ho letto parecchie storie del forum e so che dire che l'antagonista con me non serviva non ha senso, perché so che l'hanno usato tutte, a prescindere dal numero di ovociti che avevano. Potevo quasi capire fare un trattamento del genere se avessi prodotto solo 3 ovociti, ma in realtà i follicoli c'erano e nessuno mi toglie dalla testa che se avessero corso di meno e se avessi usato un antagonista ne avrebbero prelevati di più.
    Grazie mille, non mi arrendo di certo 💪🏼
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Sicuramente non sarà stato adatto il protocollo, potevo capire se mi avesse detto di provare in un altro modo, ma andare subito a chiedermi 1500 euro mi sembra un po' esagerato. Un altro consiglio lo voglio chiedere anche per capire cosa mi dicono. Alla fine i medici sono loro e bisogna fidarsi, ma fino a un certo punto...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Erika, mi dispiace davvero che tu abbia subito questo trattamento. Date le nostre situazioni meritiamo di essere ascoltate ed accolte dai medici e non trattate come numeri da liquidare in 5 minuti. Non so che centro sia questo dove sei andata, posso riportarti la mia esperienza in ospedale, ho la tua stessa età e un amh di partenza di 1.06. Ho fatto stimolazione con Pergoveris da 300 poi man mano scalato, di partenza avevo forse 8 follicoli in tutto, ho fatto 5 giorni di antagonista e portato a prelievo 5 ovociti per poi congelare 3 blasto. Mi sembra strano che questo medico ti abbia detto che per te è impossibile produrre di più e meglio. Fossi in te proverei a sentire altri pareri, abbiamo visto anche qui sul gruppo di donne che hanno avuto esperienze di stimolazioni sbagliate e quindi non andate a buon fine e poi aggiustare il tiro e avere il loro positivo. Non ti arrendere cara, e non fermarti a queste poche parole di questo medico, non vorrei che il loro obiettivo fosse quello di "fare cassa" (scusami se mi permetto). Meriti dei professionisti che ti diano speranza e che siano competenti e umani 💞Ti abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace per la delusione posso comprendere.
    Io sono stata seguita al Demetra dalla dottoressa Ascone, per quanto riguarda la parte operativa ovvero stimolazione pick up e transfer, mettere i vari monitoraggi di facevo qui a Roma con il mio ginecologo privato.
    Devi pensare che ogni situazione è diversa, quello che è andato bene per ora può non essere adatto per un'altra.Una consulenza può essere sempre comunque qualcosa di positivo, potresti provare a chiedere se e quando la Ascone riceve nelle tue zone altrimenti andare direttamente a Firenze.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui, aggiornamento "visita"... Viste le belle notizie di questi giorni, speravo di portarme anche io, ma invece sono solo delusa... Ora, io non so voi, però è vero che il centro è privato convenzionato, ma non so quante altre cose extra mi hanno fatto pagare tra isteroscopia, test di frammentazione spermatico, harrot e altre cose che non ho mai sentito prima. Oggi se n'è uscito con una nuova... In pratica, non so se ricordate però la mia era stata una stimolazione lampo, una settimana, senza antagonista, mi hanno prelevato 3 ovociti (anche se ai monitoraggi c'erano 10 follicoli che non sono cresciuti in modo uguale), si sono formati 2 embrioni, di cui uno si è arrestato e l'altro mi è stato trasferito, ma beta negativa. Secondo lui, il problema sono io che nonostante la mia giovane età, ho un AMH basso (1.93 non sarà il massimo, ma neanche con un piede nella fossa), quindi dalla stimolazione ho ottenuto poco per questo motivo, la qualità è bassa e ho un problema ovocitario. L'embrione era anche buono, però le possibilità che si attacchi sono scarse, quindi non è questo il problema ma è che si deve ottenere di più dalla stimolazione per avere più probabilità. Io vi giuro che mi ha detto questo in neanche 5 minuti di chiamata, non ci sono rimasta male perché ho un carattere abbastanza forte, ma sfido chiunque a sentirsi dare la colpa di tutto (mio marito non l: ha neanche considerato). In pratica per lui, visto che sono giovane, non devo perdere tempo e mi consiglia di fare una prp (una specie di rigenerazione dell'ovaio) e solo dopo mia domanda specifica, mi dice che si tratta di un prelievo di sangue dove vengono separate e lavorate le piastrine per poi essere iniettate nell'utero. Io non ci penso neanche a fare una cosa del genere, un po' per il costo e un po' perché proprio non mi fido di una tecnica del genere, quindi sto seriamente pensando i cambiare centro e andare al Demetra( chi ci è stato chi mi consiglia?).
    Ah, quando gli ho chiesto perché non avessi fatto antagonista, mi ha detto "signora, non voglio farla rimanere male, ma quello si usa solo su chi ha tipo 15 ovociti, con lei non aveva senso!" Senza parole 😤
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito. Grazie mille per le info ☺️😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così piano piano, un passo alla volta
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l'agenda la devi prendere sempre al consultorio
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti. La mia gine lavora al S.Anna, quindi sempre meglio avere qualcuno che lavori lì. Ma è vero che se decidi di farti seguire solo privatamente il consultorio non ti dà agenda perché deve dartela il tuo ginecologo?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 positivi questo mese di maggio 😍 che bello
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devi chiamare in consultorio e ti conviene subito tanto ti danno appuntamento verso la 6a settimana di gravidanza, se non ricordo male, però almeno prenoti l'appuntamento. Il gine privato in contemporanea se lo scoprono al consultorio non ti seguono più 😅 sono molto tassative su questo. Io ci ero andata una volta proprio all'inizio per la prima eco e poi alla fine perché mi sono fatta vedere dal ginecologo del sant'anna dove poi sono andata a partorire. Sai meglio una conoscenza in più in quel momento non si sa mai.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione