Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, questi di Chianciano mi pare vogliano solo spillare soldi. Hai fatto bene a prendere appuntamento al Dementra, poi il 23 è abbastanza vicino. Sicuramente la ginecologa saprà darvi un quadro della situazione.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2022 Terni
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze!
    Incrocio le dita per le beta di Mg, vedrai che andranno benissimo!!
    Per quanto riguarda me, a parte che ho ricevuto la mail di Chianciano con i costi del trattamento che dovrei fare 😱 ma che non farò, mi hanno detto pure di ripetere isteroscopia che ho fatto neanche 3 mesi fa dove non avevano riscontrato nulla 🤐Logicamente li saluterò caramente 😂Per il resto, ho già preso appuntamento per un consulto online il 23 maggio al Demetra con la dottoressa Mei che aveva orari più in linea con i nostri e lei mi ha già mandato una mail per chiedermi se potevo inviarle tutti i nostri referti e la relazione del centro, almeno si prepara per la visita 🤞🏼
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria 💓 e grazie delle rassicurazioni, razionalmente so che una cosa piuttosto che un'altra in questa fase vuol dire poco, ma credo che per chi come noi ha sofferto tanto sia abbastanza normale andare in paranoia (in realtà mi sa per tutte ad inizio gravidanza 😅). Io ho tanto sonno ma poi non riesco a rilassarmi per fare riposini di giorno, poi ogni tanto ho dolori da ciclo, il seno dolorante che a volte sembra gonfio a volte no, insomma tutti sintomi vaghi, ma in effetti sono a 11 pt quindi come dite voi non ha senso fissarsi, in più ci sono anche gli ovuli di progesterone che metto la sera. Cercherò di stare più tranquilla possibile, domani rifarò le beta e vedremo 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg, intanto augurissimi 😍 ti scrivo per rassicurarti…io dopo le beta mai avuto sintomi…stavo benissimo, mai stata meglio in realtà. Avevo solo insonnia che associavo più che altro al progesterone che assumevo. Ma poi il mio medico mi disse che anche quello è comunque un sintomo. Spesso ci facciamo condizionare dal fatto che nausea, vomiti e roba simile siano per forza sintomi riconducibili alla gravidanza, ma fidati che non è sempre così…Anzi! Io ne sono la prova…e qui sul gruppo ho letto più volte di ragazze senza sintomi che di ragazze con sintomi.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusi ♥️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara in realtà nemmeno io sto avendo grandi sintomi. Pochi crampi e leggeri e bruciore di stomaco. Per il resto sto benissimo. Non so come sta andando. Cerco di mantenermi tranquilla. Tanto, ora come ora, non si può fare molto.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho troppo paura a rifare il trasfer 😔
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara onestamente non so se stia andando bene, oggi non ho nessun sintomo, nei giorni passati ho avuto sintomi da pre ciclo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mg scusami se ti chiedo che sintomi stai avendo? Perché dovrò fare anche io il trasfer appena ricevo ultim esami .. e poi vado sempre in paranoia .. quindi volevo sapere come si ci sente🫣❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti penso andrò di spray. Poi magari proverò qualcosa dell' Euphidra, come mi ha suggerito Erika.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy io ho fatto quella senza ammoniaca mercoledì, non ne potevo più avevo una ricrescita assurda 😅 Comunque credo che anche il riflessante vada bene, lo spray poi sicuramente è innocuo perché infatti va via con una spazzolata 😉 Credo sia come mettere una lacca colorata alla fine
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, grazie del suggerimento sulla tinta ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, forse lo spray è meglio soprattutto all'inizio della gravidanza...
    Comunque come tinte si possono usare quelle naturali, tipo noi in farmacia avevamo quelle dell'euphidra.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nemmeno io vorrei farla. Di solito la faccio in casa, sempre quelle senza ammoniaca, ma forse due o tre volte l' anno. Altrimenti tampono sempre con lo spray ritocco L'Oréal, soprattutto in estate. Però vorrei capire adesso cosa è meglio fare. Comunque mi sa che oggi vado di ritocco e stop!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sei mesi che non faccio tinte non so come fare 😞 da sola non riuscirei proprio
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Anche da parte mia stamattina arriva una richiesta per quanto riguarda i capelli bianchi. Oggi pomeriggio devo andare ad una cresima. Solitamente quando si vede la ricrescita utilizzo lo spray colorante della L'Oréal oppure uno shampoo riflessante da tenere in posa 15 minuti e poi da risciacquare. Sono un po' indecisa se li posso utilizzare oppure no.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg, rifalle domenica se puoi visto che il tuo laboratorio è aperto, meglio ogni 48 ore così vedi esattamente il raddoppio e non vai in paranoia come è successo a me al primo tentativo che avevo il weekend di mezzo e le avevo dovute fare un po’ a caso 😅 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 🤞.anche a te ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤️ e in bocca al lupo ler il tuo percorso❤️
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille❤️. I vostri positivi mi hanno riempito davvero il cuore di gioia. Grazie a tutte per aver condiviso tutto questo❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi dispiace molto per la tua perdita. Sono sicura che quando riproverai tuo padre ci metterà lo zampino da lassù! Un abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia davvero se così fosse non vedo l'ora di non vederli più per un po' 😅 Grazie di cuore sei preziosi consigli, farò come mi hai detto 💞 In bocca al lupo per tutto e un grandissimo abbraccio 💓
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore. Allora non credo sia una questione di serie B, se le avessi fatte li la comodità era che loro avevano già i risultati ma in generale sono lenti nelle risposte e questa cosa dá parecchio fastidio ma in 4 anni ci ho fatto il callo. Allora se posso darti un consiglio ( sulla base di quello che mi hanno fatto fare a me) ripeti le beta a distanza,a di 48 ore quindi se le hai fatte oggi domenica va benissimo. Lunedì gli comunichi anche qst risultato. Poi dopo probabilmente te le faranno ripetere martedì addirittura qlc giorno dopo ( io le feci a distanza di una settimana)e dopo quelle andranno di eco. Al tempo io avevo scoperto il positivo il 3 agosto e fatto l'eco intorno al 24 una volta sentito il battito mi dissero saluti e in bocca al lupo. Mai parole più belle... anche perché ero esasperata di corrergli dietro
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si rifalle tanto te le chiederanno
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi dispiace tantissimo per la tua perdita, ti abbraccio ❤️🙏🏻 Spero possa trovare pian piano il momento più giusto per te per affrontare il prossimo transfer, te lo auguro di cuore ❤️ Grazie per la info, io potrei in effetti anche fare le prossime anche domenica perché il laboratorio dove vado è aperto, ma dubito mi darebbero i risultati quindi forse meglio direttamente lunedì? Non so, il fatto che dal centro non mi abbiano proprio risposto mi dispiace e mi amareggia, mi sento considerata di serie B solo perché non ho fatto le beta da loro. Ti ricordi per caso poi a quale settimana fissano l'eco? Grazie se puoi 💗
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per il tuo papà ❤️
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze con il cuore pieno di gioia seguo tutti qst fantastici positivi!!!! Avanti tutta sn strafelice per tutte voi! Io sn ancora ferma sto cercando di ricomporre i pezzi perché ho perso mio padre a fine marzo, ma lui mi ha sempre detto che il positivo sarebbe arrivato quindi con calma il prossimo tentativo lo farò per lui.
    Comunque mg al pertini fanno ripetere le beta per tre volte ( almeno qlc anno fa è stato cosi) ogni due giorni per vedere la crescita poi fissano l'eco di controllo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come le montagne russe 😂!!!! Stai tranquilla il valore va benissimo ora importante che ci sia il raddoppio si è trovata il weekend nel mezzo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, il centro non mi ha ricontattata, sono veramente pessimi 😤 e nel weekend non lavorano, io a questo punto rifarò le beta lunedì di mia iniziativa 🤞🏻 Intanto grazie sempre a tutte voi, i sintomi vanno e vengono, sembra che a ogni ora del giorno ci sia un capovolgimento di fronte 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, sono troppo contenta! Smiley heart

Stai tranquilla e facci sapere come ti farà muovere il centro ora...

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

Le vostre storie mi danno solo forza e convinzione di cercare altrove qualcuno a cui affidarmi Smiley heart

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, tutte voi avete fatto antagonista a prescindere dal numero di follicoli...

Io ho fatto la finta tonta perché tanto avevo capito dove voleva andare a parare, ma sinceramente non sono proprio del tutto ignorante, certo non mi voglio paragonare a un medico, ma sento di essermi informata molto, in più sono farmacista, quindi capisco come funziona un farmaco.

Ho 32 anni, quindi ancora non ho proprio un piede nella fossa e un altro parere non me lo toglie proprio nessuno... Ma poi lui tatto, empatia, proprio zero, 5 minuti e mezzo di videochiamata e giusto perché ho fatto delle domande io, altrimenti mi avrebbe liquidato in 3 minuti netti Smiley ups

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione