Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Settembre 2019 Torino

Pma Torino 2020 ...chi come me?!

Simona, il 4 Febbraio 2020 alle 14:09

Pubblicato in Future mamme 309

Buongiorno a tutte!! Stiamo iniziando il pma di primo Livello presso il Sant’Anna di Torino, dopo un primo tentativo fermato per eccessiva stimolazione ora dobbiamo riprovare 😊! Chi come me?! Esperienze?! Consigli? Un abbraccio a tutte
Buongiorno a tutte!! Stiamo iniziando il pma di primo Livello presso il Sant’Anna di Torino, dopo un primo tentativo fermato per eccessiva stimolazione ora dobbiamo riprovare 😊! Chi come me?! Esperienze?! Consigli? Un abbraccio a tutte

309 Risposte

• V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a chiamare ma penso che le prestazioni coperte dal ssn siano sospese o cmq ridotte...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so.. bisognerebbe provare a chiedere, credo che al momento però sia tutto fermo
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma anche nei centri privati secondo te?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a settembre saranno 2 anni. Al momento io non ho problemi insormontabili, due cisti endometriosiche all'ovaio sinistro e il tsh leggermente alto ma, considerando il periodo non ho ancora potuto fare la visita dall'endocrinologa e dovevo anche operarmi per le cisti al Sant Anna ma, già lì I tempi sono lunghi di norma, adesso si allungheranno ulteriormente. Sto solo aspettando di vedere lo spermiogramma di mio marito per capire lui com'è messo e poi muoverci su un nuovo percorso. Per ora sarei orientata verso il Promea perché si può accedere anche con il servizio sanitario. Fare tutto privatamente per noi sarebbe veramente difficoltoso.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vivi ! Si sì hanno sospeso tutto.. pultroppo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi siamo seguiti dal Sant’Anna e fanno solo urgenze, si deve sbloccare questa situazione prima di partire, così mi hanno detto
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy ! Personalmente stiamo valutando di farci seguire da qualche centro privato, i tempi sono lunghissimi e noi è già da 3 anni che cerchiamo
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si I tempi al S. Anna sono parecchio lunghi. Mio marito ha fatto spermiogramma il 14 febbraio lì e doveva ritirarlo dopo il 7 marzo. Beh purtroppo l'accettazione era chiusa quindi niente risultati e stiamo ancora aspettando. Noi non siamo nel percorso Pma ma stiamo cercando da quasi 2 anni. Se entro settembre non succede nulla penso che anche noi ci faremo aiutare.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , noi abbiamo fatto la prima visita al centro fivet del valdese devo dire che essendo un piccolo centro ci siamo sentiti seguiti.
    Ora dovevamo fare tutte le analisi per il prossimo incontro ma causa covid hanno accesso solo urgenze . helppp voi state riuscendo a fare qualche esame/analisi?
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Noi abbiamo fatto la prima visita ginecologica ad inizio marzo 2020 al Sant Anna e ora siamo in attesa per iniziare il percorso (fivet o icsi). Siamo in lista da fine settembre 2019. Con il Covid 19 temo però che i tempi si allungheranno. Ci hanno sospeso anche l'esame per il mio compagno.
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo la prima visita ginecologica al Sant'anna lunedì. Siamo stati da Manenti la prima volta ad ottobre. Sapete dirmi dalla visita ginecologica quando si inizierà la pma?? Grazie
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri cara. Io non sono nel percorso della Pma ma, essendo alla ricerca da un anno e mezzo, non ti nascondo che, se entro settembre non succede nulla ci faccio un pensierino. Vivendo a Torino avevo pensato di rivolgermi proprio al S. Anna o comunque a qualche altra struttura convenzionata con il Ssn. L'unica cosa che mi scoraggia sono appunto i tempi di attesa un po' lunghi. Ti ringrazio molto per la tua testimonianza, sono sicura che sarà utile a molte.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Settembre 2014 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte vi scrivo per portare la mi esperienza con il Sant'Anna visto che l'ho appena terminata. Io e mio marito abbiamo cominciato il percorso per la FIVET ad aprile 2019 (ci siamo messi in lista d'attesa a luglio 2018). Sono sempre stata fiduciosa del Sant'Anna anche se mi avevano avvertita delle modalità un po' fredde del contatto con l'utenza. Ero molto preoccupata di non riuscire a far coincidere il lavoro con le visite e cure ma è stato tutto possibile e ce l'ho fatta, presentandomi presto al mattino per le ecografie e le analisi (tempo 2 settimane).Le infermiere con me sono state molto gentili ed anche le dottoresse ed anche se la e seconda volta non sono andate bene mi hanno sempre dato parole di conforto. Ovviamente siamo in molte ed hanno tempi molto stretti su tutto ma posso dire che alle mie domande hanno sempre risposto ed anche nel momento in cui ho fatto il pick-up ed il trasfert ho trovano persone competenti e gentili. Questo è un percorso impegnativo non solo dal punto fisico ma anche psicologico ma è importante capire che abbiamo la fortuna di essere seguite in un Centro d'avanguardia, fruendo del sostegno del SSN con costi rispetto al privato assolutamente contenuti, il personale è assolutamente preparato e competente e bisogna anche comprendere la situazione lavorativa ed il loro carico di lavoro. Io non ho perso la fiducia considerando l'età (vado per i 43 anni) e dopo il secondo tentativo andato male sono riusciti a congelarmi un embrione e a farmelo impiantare. Ora sono al 5° mese di gravidanza e se non fosse stato per la mia perseveranza e la loro professionalità non sarei riuscita a realizzare questo sogno. Spero che questo mio contributo possa dare la speranza a tutte voi quindi Forza a tutte e che arrivi presto la cicogna Smiley smile

Stefania

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. Allora menomale che siete già in lista!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, si c’è un anno di attesa! Ma noi è 2 anni che cerchiamo e ancora nulla.. e non abbiamo nessun problema e per questo che ci hanno consigliato quella di primo livello ma comunque siamo in lista di attesa anche per quella di secondo livello
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma li al Sant'Anna te l'hanno consigliato? Penso comunque la scelta dipenda dalle problematiche di coppia.. Cmq parlano tutti molto bene del sant'anna.. Non so i tempi d'attesa.. Forse quelli sono un po' lunghi..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno consigliato quella di primo livello
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora bene.. Devo fare secondo colloquio portando tutti gli esami che ci mancavano ma ci hanno già detto che faremo una icsi.. Vedrò come va man mano..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti trovi al Promea?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io di Torino ma siamo seguiti al Promea che è privato ma convenzionato con ssn
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Qui mi pare non ci sia nessuno che stia facendo il percorso Pma a Torino ma, ci sono tante ragazze che come te vi stanno ricorrendo. Ci sono tanti topic che parlano di Pma se cerchi.

P. S. Anche io vivo a Torino e vado spesso al s, Anna ultimamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione