Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Precisa Settembre 2019 Torino

Pma Torino 2020 ...chi come me?!

Simona, il 4 Febbraio 2020 alle 14:09

Pubblicato in Future mamme 309

Buongiorno a tutte!! Stiamo iniziando il pma di primo Livello presso il Sant’Anna di Torino, dopo un primo tentativo fermato per eccessiva stimolazione ora dobbiamo riprovare 😊! Chi come me?! Esperienze?! Consigli? Un abbraccio a tutte
Buongiorno a tutte!! Stiamo iniziando il pma di primo Livello presso il Sant’Anna di Torino, dopo un primo tentativo fermato per eccessiva stimolazione ora dobbiamo riprovare 😊! Chi come me?! Esperienze?! Consigli? Un abbraccio a tutte

309 Risposte

• E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Ericka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati 🤗 ce l abbiamo fatta a superare sti esami ce la farete anche voi . adso sapremo il 16giugno qdo iniziamo la stimolazione ed avremo il piano da seguire. Sara'un altra tappa vedremo.. Ma qui nel gruppo c é sostegno tra le ragazze e le più esperte aiutano molto con i consigli 😉 almeno per me che inizio la pma.😘

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... io sono terrorizzata infatti!
    • Rispondi
  • E
    Ericka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok noi lui ha fatto spermiogramma e poi abbiamo fatto tutto insieme . Per accelerare i tempi e diciamo anche per aiutarci 1 e l altro perché é stato un po' difficile accettare tutto all inizio.

Buona fortuna

• Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gennarelli noi! Mese tanto impegnativo a livello lavorativo, credo faremo gli esami verso fine giugno. Prima deve farli il mio compagno poi deve fare spermiogramma e dopo devo farli io... così ci hanno consigliato. Anch'io ho 37 anni!
    • Rispondi
  • E
    Ericka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vivi, avete fatto bene la livet sono molto bravi e disponibili l unica cosa é il prezzo ma pazienza x questo sogno si fanno i sacrifici e Siamo in buone mani. Chi e il dottore che vi segue? Non abbiamo Revelli.

Se fate gli esami adso prossimo ciclo iniziate 😉 io dovrei iniziare a luglio la stimolazione . Magari ci incontreremo li 😁

Dal coraggio ce la faremo 😘

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika noi ci siamo appena rivolti alla Livet (e siamo in lista al sant'anna ma abbiamo deciso di farlo privatamente). Anche noi icsi, dobbiamo ancora fare tutti gli esami. Iniziamo questo mese! Anch'io sono tanto preoccupata!
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna!! Incrocio le dita per te!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io sto facendo icsi. Per il momento sono arrivata solo al prelievo. Cosa ti preoccupa di più? Allora visto che hai tutti gli esami e sei seguita da un centro privato presumo che ti faranno iniziare con il prossimo ciclo.. In base ai tuoi esami ti daranno una terapia da fare 1/2giorni dall'arrivo del ciclo, si tratta di punture sottocutanee (non ti preoccupare non fanno male e dopo le prime prenderai la mano e le farai con meno timore) verrai seguita per circa 2settimane a giorni alterni con monitoraggi ecografici e a volte anche prelievi. Quando i tuoi ovociti saranno della grandezza adatta ti prenoteranno il giorno del pickup e ti diranno come procedere con la terapia. Il pickup ovvero prelievo degli ovociti dura pochissimo ed è in anestesia totale, anche qui può sembrarti preoccupante ma non lo è (ti mettono un accesso come per fare un prelievo poi in sala ti fanno stendere e ti svegli in stanza tranquillamente senza sentire nulla). Poi ti diranno quanti ovociti prelevati e dopodiché sentirai il laboratorio giornalmente x sapere come si sviluppano gli embrioni. Scusa per il mess lungo ma ho cercato di descriverti quello che ho vissuto io fino ad oggi😂 io l'ho fatta al promea ma penso che la prassi sia più o meno la stessa nei vari centri.. Se hai bisogno scrivi pure.. 😘 In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika!! Anche noi siamo seguiti dal Sant’Anna di torino, ci va tanta pazienza e pensiero positivo!! Noi stiamo facendo pma di primo livello , ma se non funziona passeremo a quello di secondo con fivet .. da quale dottore vi fate seguire? Come ti trovi alla Livet? 😘
    • Rispondi
  • E
    Ericka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte

Sono nuova nel gruppo, ho 37 anni mi chiamo Ericka

Dovrei iniziare un percorso pma a breve alla livet di torino

Ho gia fatto tutti esami chiesti e adesso sto aspettando l appuntamento il 16giugno col dottore per saper cosa fare.. e da quando ?

So solo che devo fare icsi visto il pbma che abbiamo

Qualcuna divoi sta facendo icsi ? Cosa mi consigliate per vivere bene questo percorso ? E difficile ? Come vi trovate con i trattamenti ?

Grazie del aiuto

Buona serata

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto facendo una icsi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io a livello di termini non sono ancora pratica.. stai facendo quella di secondo livello ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto lunedì il pickup.. Adesso ho 8 embrioncini che provano a portare a blastocisti.. Poi il transfert lo farò il mese prossimo..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!! E te hai già ripreso? 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ho chiamato oggi è aspetto che mi richiamino .. speriamo in bene! Apoena so qualcosa vi aggiorno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪Dai dai che si riparte tutte🥳
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho chiamato oggi è mi hanno detto che mi richiamano!! Appena so qualcosa ti dico 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona dal Sant'Anna ti hanno fatto sapere qualcosa o ancora niente?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta.. Dai speriamo sblocchino e inizino presto anche da voi.. Io sto facendo i monitoraggi.. Pian piano riparte tutto.. Da te è privato o pubblico? Il pubblico ci sta mettendo un po' di più a riaprire ma spero questione di poco veramente per tutte noi che siamo già eternamente in attesa..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono seguita dall'humanitas a Rozzano e ancora non si sa nulla. Mi hanno riferito che chiameranno loro. Speriamo presto 😔😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze confermo nei centri privati hanno ricominciato con protocolli e accessi limitati giustamente ma procedono.. Al promea per esempio adesso vanno su appuntamento per evitare affollamenti e fanno compilare moduli per emergenza covid.. Si accede al centro con mascherina e guanti e viene presa la temperatura all'ingresso.. È vero che la situazione è problematica ma con tutte le precauzioni del caso credo si possa continuare.. Vero anche che hanno specificato che non garantiscono continuità dei trattamenti in caso di peggioramento situazione covid, ovvero se dovessero aumentare i casi tanto da dover chiudere nuovamente alcune attività e iniziare in nuovo lockdown generale non garantiscono ma questo lo trovo corretto e abbastanza scontato..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!! Noi aspettiamo a giugno con il Sant’Anna .. ma sarei propensa a chiamare la Livet ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel privato hanno ricominciato sia alla livet che al promea
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È seria però privatamente hanno ripreso alla grande ! No comment
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Novembre 2018 Torino
    Mikado ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Luglio 2017 Cuneo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della spiegazione!
    Io purtroppo non ho ricevuto questa telefonata, ovviamente l' avrei fatto subito.
    Forse perché noi siamo in attesa del secondo tentativo, non so con che criterio abbiano chiamato. Solo stasera ho visto questo post, per caso, cercando notizie su Google...Quando abbiamo novità, scambiamocele, almeno tra di noi ci aiutiamo un pochino!

• Rispondi
  • M
    Mikado ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho già scritto, ha chiamato l’ospedale chiedendoci la mail per mandarci un link con il quale ci siamo collegati ad un sondaggio anonimo sul disagio che sta creando il blocco delle procedure di Pma sulle coppie in attesa, e hanno detto che serviva per presentarlo al ministero per spingere per la ripresa dell’attività
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Luglio 2017 Cuneo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi facciamo parte di questo percorso, di che sondaggio parli?
    • Rispondi
  • M
    Mikado ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero riprendano almeno per quelli come noi che hanno già fatto la visita e si trovano nel limbo
    • Rispondi
  • V
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nulla. Manenti mi ha scritto che la situazione è seria e le visite sono sospese. Noi ora abbiamo appuntamento alla Livet
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione