Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Poca pancia

Turtlina-Turtle, il 18 Aprile 2016 alle 09:54 Pubblicato in Future mamme 0 35

Ciao a tutte! finalmente sono entrata nel 5° mese , oggi sono a 18+1

e abbiamo scoperto la scorsa settimana , con stupore, che è una femminuccia tenerissima!!!!

in realtà mi sentivo che fosse maschio infatti ci sono rimasta un pò strana Smiley smile ma siamo felicissimi!!!

dopo una settimana abbiamo finalmente deciso il nome, che avevamo scioccamente scelto solo per il maschietto ahahaha, e quindi si chiamerà Sofia!

ma torniamo a noi...

questa gravidanza è stata stravolutissima e arrivata dopo 1 anno e passa di tentativi e sofferenza!

adesso che finalmente sono al 5 ° mese, tutti mi guardano e mi dicono, ah che bello sei incinta, ma sei al 3 ° mese?

ecco tanto per non farsi mancare le paranoie, ho una pancia piccola!!!

ho avuto la bronchite e il gine mi ha detto che con la tosse mi si è accorciato il collo dell'utero e ho la placenta bassa e sono stata a riposo un paio di settimane.

ma non mi ha detto niente sul fatto della pancia o che la bimba non cresca bene come dovrebbe!

è vero che ognuno ha il suo fisico e siamo tutti diversi, però sto andando un pò in paranoia Smiley sad

sento gia i suoi movimenti, ed è in basso , non alta! e la pancia è piccola, sembra veramente di 3 mesi!

uffi.... che ansia!

ho preso 4 kg adesso peso 55 kg e anche sul peso il gine ha detto che va benissimo!

mi dite le vostre esperienze?

sia della pancia che della placenta bassa??

grazie mille

35 Risposte

Ultime attività da Turtlina-Turtle, il 19 Aprile 2016 alle 15:24
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahgrazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo...anche a me all'eco strutturale la fimecola mi disse che avevo la placenta bassa ma cn la crescita dell'utero nei mesi successivi si sarebbe alzata e così è stato Smiley winking mi sconsigliò di avere rapporti ma nulla più....alla 31 settimana mi disse che il collo era leggermente raccorciato e alla 35 appianato e percio al dito...ora sn alla 39+3 e di nascenere ancora non ne parla...tranquilla che andrà tt bene...per la pancia se la gine non ha fatto riferimento a scarso accrescimento della bimba perché preoccuparti. ..sei magra e resterai magra....non per qst la bimba nn cresce...il cordone funziona anche nelle donne magre Smiley tongue
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la tua testimonianza!! Smiley smile

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della poca pancia gi posso dire.... Che io avevo un pancione enorme e ho avuto un bimbo piccolissimo.... Una conoscente che ha partorito un mese dopo aveva un pancino piccino che a momenti nn si vedeva neppure al nono mese....e ha partorito un bel bimbo di tre kg. Quindi la pancia non e' un problema tranquilla!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai...è una femminuccia anche la mia...virginia
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vedo che è una cosa abbastanza comune Smiley smile allora bene cosi dai sono piu tranquilla Smiley smile sai già se maschio o femmina tu?

• Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione... Sono entrata nel 5' oggi non ho messo kg...e la pancia è un po più piccola rispetto alle pancione che vedo qui...ma stai tranquilla..l'importante che la tua principessa stia bene
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile si infatti a parte che sono indietro di qualche giorno, non mi ha mai detto che è piccola o che non cresce bene! cercherò di stare più serena!

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda noi non lo abbiamo scelto per le mode ! Io volevo Amelie e mio marito stella ma ad uno non piaceva il nome del altro e quindi ne abbiamo scelto uno che piaceva ad entrambi ! Quando si è in due si deve fare dei compromessi e non lo abbiamo sceltoPer moda, tra l'altro è stato già deciso e non cambieremo di certo idea solo perche altre bambine potrebbero chiamarsi cosi.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia bellissimo nome ma quando inizierà asilo 8 bambine su 10 si chiameranno così.. Come al mio corso preparto.. Pensaci bene.. Non fatevi trascinare dalla moda
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranq ankio cm te ho il tuo stesso problema della placenta bassaSmiley sad e i suoi movimenti li sento molto di più nel basso ventre,ed io sn a 25+3 sto quasi x entrare nel 7'mese e xro ki mi vede mi dice wow ke bello sei incinta ma sei nel 4 o 5 meseSmiley angry ?ho la pancia piccola ma a me nn importa xke so ke la mia scricchiola sta bene e cresce bene quindi stai serena e tnt in bocca a lupo a te è la tua piccola Sofia Smiley kiss
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco per esempio io lo sento tantissimo ma non si vede nemmeno un bozzetto....però quando si stiracchia ( credo) e preme sulla parte bassa della pancia, se tocco si sentono le parti del suo corpicino _ anche ae ancora non so distinguono. ...anche per sentirli è molto individuale Smiley smile
    • Rispondi
  • Ornella
    Sposa Precisa Agosto 2014 Torino
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla anche a me dicono cosi... Tu pensa che adesso sono a 25+3 (sto terminando il 6 mese) e ho preso solo 5.7 Kg il mio ginecologo mi aveva detto che la pancia piccola non significa che il bimbo sia piccolo oppure che c'è qualcosa che non va... Pensa che proprio questa sera ho fatto l'eco e mi ha detto che è un bel bambino pesa 850 grammi (dovrebbe essere 600/650 grammi) quindi è bello cicciotto ed è lungo 34 cm...

Quindi non soffermarti su ciò che dice la gente... Pensa solo che se ci fosse davvero qualcosa che non va sono i medici a dirtelo non certo le persone qualunque... Io infatti rispondo che i medici mi hanno detto che lui sta bene e cresce bene... Ormai penso che la mia pancia a breve esploderà :-) tra una settimana entro nel settimo... Vediamo :-)

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah non vedo L ora che cresca e che si senta quei bei movimenti decisi e si vedano i bozzolini !!! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti per la grandezza della pancia che non conta assolutamente nulla....i kg sono giusti ssimi ed è normale sentirli in basso a queste settimane, si piegano già e fanno lw capriole...potrebbe essere anche il culetto o una manina quello che senti Smiley smile
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo!! grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche a me dicevano in continuazione che era piccola la pancia ora sono a 20+2 e da una settimana a questa parte è cresciuta un sacco! Non preoccuparti e goditi la tua principessa nel pancione Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare della pancia, arriverà anche per te ^^

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi consoli! grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al sesto mese e anch'io aspetto una femminuccia. Anche a me dicono che la pancia è troppo piccola e sembra da terzo mese ma me ne frego. Sono magra e la pancia é un fattore molto soggettivo. Fino a metá del quinto nn sembravo neanche incinta, poi é esplosa tutto ad un tratto. Finora ho preso tre chiletti scarsi quindi vivi tranquilla e fregatene di cio' che dice la gente.
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley smile

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..io vado a un corso di yoga e veramente abbiamo tutte pance diversissime..io fino all inizio del 5.mese quasi niente..poi in una settimana sono lievitata e la pancia e' esplosa! Tranquilla! C'è chi arriva al nono mese con una pancia minuscola!! Veramente la pancia e' solo un fatto fisico!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la tua testimonianza!!! se la gente si facesse un pò piu i fatti proprio invece che imparanoiare le povere donne incinte ahaaha Smiley smile

cmq dopo i vostri commenti sono già piu tranquilla Smiley smile

grazie di cuore

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha speriamo!! a dire il vero nelle prime settimane ero molto gonfia avevo una bella panciotta ma era tutto onfiore probabilmente dovuto ad aria e agli ovuli di progesterone che ho preso per tutti i primi 3 mesi, ma adesso mi pare proprio anche a me che si sia fermata!

si vede eh per carità perchè cmq ero piatta però ecco se metto una felpa o maglia larga niente!!! cmq dai per ora la bimba cresce bene anche se sono indietro di 3/4 giorni ma il gine non mi pare per niente preoccupato Smiley smile

ha solo detto di stare attenta per la tosse che mi ha apounto provocato questo accorciamento e che se peggiora c'è il rischio di parto prematuro o aborto, ma me lo ha detto solo come informazione nella peggiore delle ipotesi!!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto congratulazioni per Sofia!!! guarda è molto soggetiva la pancia secondo me. io ieri sono entrata nel 4° mese e per dirti a me la pancia è venuta fuori subito (tipo alla 7ma settimana) e poi è cresciuta pochissimo! SEMBRA SEMPRE UGUALE. in realtà cresce ( ho fatto eco lunedì scorso ed è tutto a posto per ora) ma poco alla volta. vedrai che secondo me tra qualche settimana ti svegli una mattina e...bum! esplode!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara che bello anche tu aspetti una femminuccia!!! Sofia è un nome meraviglioso! Per la pancia non preoccuparti io sono esplosa questo mese! Fino alla fine del sesto mese avevo messo su 4,5 kg ed avevo un pancino per niente pronunciato! Ora sono a 30 settimane e in un mese ho preso 2,5 kg tutti di panciotta ! L'importante è che la bimba cresca bene e questo è assolutamente indipendente dalle misure della pancia quindi tranquilla!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non mi pesa..glielo dico io e dico la verità Smiley xd Smiley xd Mi ha consigliato di camminare tanto piuttosto che mangiare meno !!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accipicchia! addirittura bacchettataSmiley sad a me onestamente non mi pesa nemmeno mi chiede quanto peso e io glielo dico e si fida Smiley smile aahaha cmq dai si cerco di pensare positivo Smiley smile

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro è meglio averne meno ora perché poi andando in là con i mesi ti ingrosserai per forza e poi immaginati i kg da smaltire !!io sto cercando di starci attenta..il ginecologo mi ha già bacchettata!!!da inizio gravidanza ho messo solo 3kg e mezzo ..il problema è che ho messo 3 kg in un mese!!ora starò attenta!!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille lo stesso! si infattio avevo letto che era uan cosa soggettiva, ma tutti mi dicono accidenti io a 5 mesi ero grossa bla bla e una tra ormoni e paranoie ci resta male Smiley smile

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per il tuo commento Smiley smile

si infatti essendo bassina e con la scoliosi, forse hai ragion, me lo dice anche mio marito che è meglio cosi la schiena ne risente giusto i ,mesi dove poi esploderò Smiley smile

• Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato una tabellina su internet e diceva che il 5 mese iniza a 17+5!

cmq scaricati l'app imamma se puoi che ti calcola tutto lei mese e settimane Smiley smile cmq anche mio marito dice che secondo lui è una fortuna che sia piccola, anche perchè sono bassa 1.58 e ho la scoliosi, quindi almeno per un po riesco a stare bene di schiena senza tanto peso! mah speriamo sia cosi dai
    Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione