Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2023 Roma

Poche amiche non sposate, niente lancio del bouquet...

Annalisa, il 21 Agosto 2023 alle 11:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze,
Al matrimonio saranno presenti poche amiche non sposate e fare il lancio del bouquet con poche invitate mi sembra piuttosto triste... Qualcuna nella mia stessa situazione?

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Agosto 2023 alle 15:25
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non avevo calcolato quante, l'ho programmato in ogni caso perchè era una cosa che mi faceva piacere fare, una tradizione carina e alla fine ho avuto diverse interessate non sposate. Alla fine ha preso il bouquet (da lancio) la fidanzata di un parente di mio marito.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    se ci sono anche delle bimbe poi è bello anche per loro, per un momento che fa sognare :-)

    oppure se c'è un'amica in particolare / una sorella a cui vuoi augurare buona fortuna puoi anche regalarlo direttamente, anche se sposata... vuole essere un portafortuna in genere e non per forza l'augurio al matrimonio :-)

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò poche sposate, ma lo farò lo stesso 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò pochi invitati a prescindere e quindi poche amiche ancora non sposate, davvero poche ... Però non voglio rinunciare al lancio del bouquet è comunque una cosa carina se a te piace e anche alle tue amiche. Che fa se sono poche 😉
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ne avrò poche non sposate ma lo farò lo stesso😉

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne avrò poche ma lo farò lo stesso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo lo stesso aperto a tutte! 😊 Al mio avevano partecipato anche donne sposate!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io non ho molte ragazze non ancora sposate ma lo faro' lo stesso, come lui farà il lancio della giarrettiera con quei pochi maschietti. Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non lo farò perché non mi piace e ho deciso di regalare 1 rosa bianca a tutte le mie invitate
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lancio del bouquet non è obbligatorio. Non farlo, mica lo fanno in tutti i matrimoni. Io ad esempio non l'ho fatto e nessuna si è lamentata per questo. Non è che tutte le donne si divertano a correre dietro a un mazzo di fiori.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò il lancio del bouquet perché è una cosa inutile, non mi è mai piaciuta fare, e anche per lo stesso motivo che hai scritto tu
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so quante siano le ragazze sposate, comunque se ti paiono poche e non ti piace l’idea, puoi non farlo! In alternativa potresti fare una cosa che ho visto fare a un matrimonio recentemente: recuperare le decorazioni dei tavoli e fare con queste dei piccoli bouquet da dare a tutte le invitate, sposate e non! A quel matrimonio lo hanno definito flower bar!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non è triste, tuttavia, se non ci tieni a farlo puoi tranquillamente evitare!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto perché è una cosa che non mi è mai piaciuta e le poche amiche non sposate mi hanno ringraziata perché non piace nemmeno a loro, sembra voler mettere in evidenza le "povere zitelle "...in ogni caso, se a te piace e se piace anche alle tue amiche fatelo anche se sono poche, non vedo il problema
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare sull’idea di fare un piccolo bouquet con fiori poi da consegnare alle amiche singol uno per ognuna.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace l’idea di farlo fallo ugualmente, a prescindere dal numero delle partecipanti!😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2023 Lecce
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa,se il lancio del bouquet è una cosa che ti piace fare allora non importa chi ci sia di sposato o nubile,se invece non lo vuoi fare perché lanciare il bouquet non ti piace, allora non farlo deve piacere a te e se a te non piace vai oltre,non è detto che tu per forza debba farlo.. il matrimonio è il tuo e scegli tu☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata a un matrimonio recentemente in cui eravamo poche non sposate, tipo 5/6 l'abbiamo fatto lo stesso. Io che avevo già fatto le promesse non volevo mettermi ma la sposa me l'ha chiesto proprio per fare numero 😅 comunque se non te la senti non sei obbligata a farlo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un lancio del bouquet alternativo, nel senso che sarà aperto a tutte e visto come "porta fortuna" generico.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il lancio del bouquet come tradizione in sé non piace particolarmente, quindi a prescindere non l'avrei fatto... a maggior ragione il mio bouquet rischierebbe di fare male a qualcuno 🤗🐚
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal numero delle nubili, il lancio del bouquet, è una cosa che non mi fa impazzire, soprattutto se fatta in modo forzato, se non ti piace non farlo e basta!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che io non farò,un po’ perchè col bouquet “ufficiale” rischierei di cavare un occhio a qualcuno,un po’ perchè non voglio spendere per il bouquet “da lancio” 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa, puoi farlo lo stesso e anche chi è sposata, può comunque partecipare 🥰

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione