Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
Eleonora, il 26 Maggio 2023 alle 11:34

Pubblicato in Cerimonia nuziale 44

Ciao a tutti! Sono qui per un consiglio. Premessa: ci sposeremo a inizio settembre con rito simbolico in location (sul prato se c'è bel tempo, all'interno se piove). L'allestitrice ci ha detto che per la cerimonia non si usa noleggiare una sedia per ciascun invitato ma solo per una ridotta...
Ciao a tutti! Sono qui per un consiglio. Premessa: ci sposeremo a inizio settembre con rito simbolico in location (sul prato se c'è bel tempo, all'interno se piove). L'allestitrice ci ha detto che per la cerimonia non si usa noleggiare una sedia per ciascun invitato ma solo per una ridotta percentuale perché tanto molti invitati rimangono comunque in piedi ed è uno spreco, oltre che brutto visivamente. Io però ho paura invece che così facendo alcune persone possano restare in piedi, pur volendo sedersi. Sicuramente chiederemo anche il parere della celebrante... voi che ne pensate? È una nostra paranoia o davvero conviene prendere una sedia ciascuno per essere sicuri?

44 Risposte

  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci rimarrei male se non ci fossero le sedie giuste Smiley xd comunque mia sorella si è sposata in un prato ed erano tutti seduti ad eccezione degli sposi, il celebrante e noi testimoni.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco allora non siamo noi strani 😂
    Grazie dei pareri, spingeremo per avere sedie in abbondanza per tutti!! Ahahaha
    Buona continuazione!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei una sedia per ogni invitato 😉

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo: diverso è se non c'è spazio per tutte le sedie e un numero molto ridotto di invitati deve stare in piedi per 20 minuti, ma farlo a posta no.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 60 e c'erano sedie per tutti (già disponibili lì, non noleggiate). Se è una cosa di 5-10 minuti, posso capire, ma a me scoccerebbe un sacco arrivare e non trovare posto. Una cosa è in chiesa dove magari c'è tanta gente e tu arrivi per ultimo, ma essere invitata a un matrimonio e non trovare nemmeno sedie per tutti, soprattutto per chi ha i tacchi, mi pare molto brutto. "Tanto c'è sempre chi sta in piedi" si applica solo se non gli dai la sedia 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei avere una sedia per ogni invitato, poi se qualcuno vorrà stare in piedi, sarà una scelta sua.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora, secondo me se ognuno ha la sua sedia e c'è a possibilità di far sedere tutti è meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei sedermi...se c'è posto prenderei le sedie x tutti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io prenderei una sedia per ogni invitato… mi scoccerebbe andare a un matrimonio e non trovare posto a sedere 😅😅😅
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei una sedia per ogni invitato, non mi piacerebbe vedere gente scocciata in piedi
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 58 adulti, 50 sedie per rito civile. Qualcuno, sopratutto quelli più giovani, starà in piedi, non è un dramma
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al mio matrimonio erano tutti seduti, tranne due mamme che correvano dietro ai figli... noi comunque eravamo pochi (60), ma non credo conti quello

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione